Eyeliner grafico: 15 ispirazioni bellissime per mettere l’eyeliner in modo originale

Dimentica la classica riga di eyeliner in stile pin-up. È arrivato il momento di osare ed esagerare con colori, tratti e linee. Tutto merito dell’eyeliner grafico e delle ispirazioni provenienti dai backstage più cool delle passerelle di tutto il mondo.

Può sembrare impossibile, ma a volte basta un semplice tratto di eyeliner per creare un make-up estroso e fuori dal comune. Linee rigorose, angoli retti e tanta voglia di giocare con finish, colori e forme: l’eyeliner grafico è la parola d’ordine per il tuo nuovo eyelook.

C'è solo una regola da non dimenticare: se punti tutto su un eyeliner diverso ed estroso, lascia il viso pulito e senza esagerazioni. In questo modo l'attenzione sarà tutti sui tuoi occhi.

Osa, divertiti, stupisci e lasciati ispirare dai make-up più belli che abbiamo selezionato.

È arrivato il momento di dire addio alla classica codina all'insù e iniziare a giocare con le geometrie più audaci. La riga di eyeliner abbandona il look da gatta e diventa spessa, squadrata, d'effetto e nera come non mai. 

Perché accontentarsi di una linea quando è possibile giocare con un doppio tratto come Guy Laroche? Sfrutta eyeliner in penna dalle tinte shock con finish opaco o, in alternativa, bagna un ombretto e traccia due righe sottili con un pennello angolato.  

La combinazione giusta di colori e stili diversi permette di poter giocare con le linee di eyeliner creando look estrosi e fuori dal comune. Anna Sui sfrutta con un grande clasico: viola per la piega della palpebra superiore e nero per incorniciare l'occhio e tracciare una piccola coda esterna. Un eyelook dallo stile punk che non passa mai di moda.

Si dice che il nero stia bene su tutto ed è impossibile negarlo, eppure la classica riga di eyeliner super black può diventare qualcosa di più andando a 'spezzare' la linea sulla palpebra superiore. Basterà seguire l'esempio del backstage di Chocheng, dove un classico cateye in stile vintage si trasforma in un look estroso e fuori dalle righe.

Quando si parla di eyeliner grafico la creatività non può e non deve mancare. Proprio come se tornassi un po' bambina, divertiti con eyeliner e matite di colori diversi tracciando dei piccoli segmenti che andranno a riempire la palpebra mobile sovrapponendosi e creando un look fuori dal comune.

Energico, vitale e che stupisce ogni volta: il giallo è quel che ci vuole per un makeup grafico e d'effetto. Naersiling ha portato in passerella un look giallo canarino abbinato a un finish total matte. Un classico cat eyeliner arricchito da un sottile segmento nella rima inferiore.

Due righe sottili che seguono la forma sinuosa dell'occhio: una sulla rima superiore e l'altra nella piega palpebrale. È l'ispirazione di Laquan Smith che gioca con l'eyeliner nero realizzando un look a doppia coda adatto a tutte.

Big is better, sempre e comuque. Anche quando si parla di eyeliner, i look bold sono quelli più d'impatto, specialmente se declinati in tonalità fuori dal comune. Buttati sull'oro e prendi ispirazione dal look di Liu Chao per un eyeliner grafico dai tratti alieni.

Audace e sfrontato: l'eyeliner rosso è quel che serve se hai voglia di un make-up decisamente fuori dal comune. Dalla passerella di Yohji Yamamoto, da sempre controcorrente, due righe parallele rosso fuoco vanno ad incorniciare l'iride portando ulteriore attenzione sugli occhi.

Da ricreare sia con un classico eyeliner in penna che con una matita occhi.

Quando si parla di eyeliner grafico tutto si può, anche esagerare fino all'estremo. Punta sulle maxi dimensioni: la linea si svuota e i bordi diventano spessi e duri. Il beauty look di Moon Young Hee gioca con l'in&out proponendo un look estroso ed esagerato.

Bold, è questa la parole d'ordine per l'eyeliner secondo Salvatore Ferragamo. Anche in questo caso il giallo è protagonista e riempie di colore la palpebra terminando con una leggera coda finale. Le ciglia, in questo caso, si colorano per errore prendendo una leggera sfumatura del colore del sole.

Il make-up realizzato eyeliner nero rimane un classico senza tempo, ma basta qualche piccolo accorgimento per trasformarlo in un look davvero fuori dagli schemi. Come Rochas che gioca con i contorni dell'eyeliner su un viso completamente pulito.

Mai pensato all'eyeliner bianco? Non sottovalutarlo, è un colore pieno di sorprese. Prova a giocare come in passerella da House of Holland dove l'eyeliner sottolinea lo sguardo con dei piccoli segmenti sulla palpebra superiore. 

Twiggy inspired: così si potrebbe definire il look di Lutz Huelle dove una linea nera va a incornicare lo sguardo con una riga continua. Un eyeliner grafico che strizza l'occhio agli anni '70. Attenzione: mai dimenticare una passata di matita color butto nela rima interna per evitare di appesantire troppo il look.

È arrivato il momento di ribaltare le regole e gli schemi, anche nel campo dell'eyeliner. Proprio come fa Prabal Gurung che sposta il tratto dalla palpebra mobile a quella fissa creando un effetto inaspettato e davvero fuori dal comune.

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards