Come mettere la matita occhi in pochi step (assicurandoti una tenuta long lasting)

La matita è una tua alleata: con pochi gesti trasforma l'eye look. Ecco tutti i tips per usarla al meglio (e in modo assolutamente versatile!)

Il trucco occhi con matita è sicuramente l'arma vincente per un make-up veloce e d'effetto. Non solo. Con la matita puoi truccare gli occhi in pochi e semplici passaggi senza dover ricorrere ad altri prodotti. Difficile da credere? Ti sveliamo, step by step, tutti i beauty secret per scoprire come mettere la matita occhi e come usarla per ingrandire e allungare l'occhio e per evitare sbavature.

Come mettere la matita nella rima interna?

È il cruccio di tutte noi: applicare la matita all'interno dell'occhio evitando tutte le sbavature e assicurandoci una tenuta long lasting (quindi a prova di umidità, sudore e lacrime). La soluzione è prestare attenzione alle formulazioni. Per la rima interna, assicurati sempre di utilizzare una matita waterproof, meglio se con una punta fine che garantisce un tratto preciso e sottile. Attenzione, poi all'effetto: se la matita è nera o scura, l'applicazione nella rima interna può rendere l'occhio più piccolo e allungato. Il nostro consiglio è di utilizzarla nella rima inferiore solo se hai gli occhi normali o grandi, anche se tutto dipende dai tuoi gusti e dal finish che vuoi ottenere.

Come mettere la matita nella rima superiore

Il tratto superiore ha uno scopo ben preciso: dare profondità allo sguardo. Con un plus notevole: puoi scegliere lo spessore (e il colore) in base al resto del make-up e all'effetto che vuoi ottenere. Immagina la differenza, per esempio, tra una matita azzurra glitterata e una matita nero carbone; o, ancora, l'effetto di profondità che puoi creare abbinando la matita all'ombretto e a una dose abbondante di mascara. La matita nella rima superiore, insomma, garantisce il massimo livello di personalizzazione, proprio come piace a te. Oltre al colore e al finish, puoi scegliere anche la texture della matita che può essere, per esempio, cremosa e facile da sfumare o con una punta più spessa, se ami il tratto molto marcato (è il prodotto ideale per lo smokey eyes!).

Come non far sbavare la matita sotto gli occhi

E proprio parlando di matita khol e matita morbida, ecco un beauty trick utilissimo per evitare la sbavatura sotto gli occhi dopo l'applicazione. Il segreto di una tenuta perfetta è ripassare sul tratto disegnato un ombretto in polvere della stessa tonalità. Semplice, no? Non dimenticare, infine, il correttore che va fissato con una cipria trasparente per evitare l'effetto panda.

Effetto panda addio! Gli errori da non fare (più) quando applichi la matita occhi

VEDI ANCHE

Effetto panda addio! Gli errori da non fare (più) quando applichi la matita occhi

Come mettere la matita per ingrandire e allungare l'occhio

La regola è chiara: per creare l'illusione di un occhio grande, è bene usare un colore chiaro nella palpebra inferiore applicando la matita più scura sulla rima superiore partendo dalla metà dell'occhio verso l'esterno per allungare lo sguardo. Scegli un cat eye per completare il look: basta allungare la matita (oppure l'eyeliner) verso l'esterno per disegnare la famosa “codina”. Noterai subito la differenza tra prima e dopo!

Come mettere la matita occhi: alcuni utili beauty tips

Per essere sicura del risultato il consiglio, prima ancora di applicare la matita e scegliere quella giusta che fa per te, è avere sempre a portata di mano un primer occhi che garantisce la tenuta del prodotto. Con il primer potrai uniformare la palpebra ed evitare che il colore migri in altre parti dell'occhio. In molti consigliano anche di rialzare il mento per facilitare l'applicazione lungo la rima inferiore e di appoggiare il gomito per assicurarsi che il tratto sia corretto, ma per esperienza sappiamo che ognuna sarà in grado di trovare il metodo giusto. Con un po' di pratica mettere la matita occhi in modo impeccabile sarà un gioco da ragazze!

Matita nera mon amour! Tutti i segreti per uno sguardo intenso e magnetico

VEDI ANCHE

Matita nera mon amour! Tutti i segreti per uno sguardo intenso e magnetico

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.103 posts 368k followers

Make up your life

Beauty cards