pelle media

Sulla pelle media

L’arancio corallo è perfetto se hai la carnagione come quella della top model Gisele Bündchen perché valorizza l’incarnato dorato. Usalo nelle sere d’estate abbinato a un make up delicato.

«Sfuma un po’ di terra sul viso, mentre per lo sguardo sottolinea l’attaccatura delle ciglia con un tratto sfumato di matita marrone. Non dimenticare poi una passata di mascara nero» conclude Simone Belli, make up artist di L’Oréal Paris.

Dall'alto: Joli Rouge Brillant nuance Coral Tulip di Clarins (23 euro); Twist Gloss Ultrabrill N. 206 di Collistar (16 euro); Gloss d’Enfer N. 940 di Guerlain (28,80 euro).

Come si porta il rossetto arancio

È il colore del momento. Dal pesca al corallo, trova quello che ti sta meglio. A partire dalla carnagione

Il trucco nelle tonalità dell'arancio è perfetto sulla pelle abbronzata.

Preferisci stare sul classico? Ecco qualche consiglio per portare al meglio l' intramontabile rossetto rosso

Abbiamo selezionato per voi una serie di prodotti per il make up nei toni dell'arancio: scegli i tuoi preferiti e acquistali online

Il rossetto arancio sulla pelle chiara

Se sei un tipo alla Scarlett Johansson, quello che fa per te è l’arancio pesca.

«Racchiude una punta di rosa ed è perfetto per regalare un look raffinato e molto estivo. Per valorizzarlo al massimo indossalo sulla pelle al naturale aggiungendo solo un tocco di ombretto rosato molto chiaro su tutta la palpebra mobile» suggerisce Luciano Bernardi, make up artist di Diego Dalla Palma.

Dall'alto: Rossetto Patentpolish Teen Dream di Mac (24,20 euro); Velvet Lipstick 8h di Naj Oleari (16,20 euro) nel colore Crisp Orange; Beautiful Color Gloss Stick Coral Reef di Elizabeth Arden (22 euro).

Il rossetto arancio sulla pelle scura

Sei un tipo mediterraneo alla Jennifer Lopez? Vai di arancio intenso, una nuance che si fa notare grazie alla punta di rosso che lo contraddistingue. Occhio però alla texture.

«Per il giorno scegli la versione glossy, più facile da portare. Al contrario, dopo le sei di sera osa una texture opaca che ti farà guadagnare in eleganza. Se invece ti piace l’effetto bagnato, sotto il rouge stendi un balsamo labbra per dare più trasparenza» dice Belli.

Dall'alto: Lip Event Rouge G di Guerlain (42,70 euro) nel colore Geneva; Rouge Allure di Chanel Incandescente (31,50 euro); Chubby Gloss Viva Carioca Bright Hibiscus di Pupa (12,90 euro).

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards