Credits: Laura Ottaviani

Trick or treat? Il cut crease viola e verde per la notte delle streghe

Seguici

Ecco come realizzare un trucco per Halloween in 9 step, per un makeup occhi viola e verde dai colori vivaci, che ricorda un po' Beetlejuice, un po' la strega dell'Ovest

Quest'anno la notte di Halloween l'unica cosa che lascerà tutti a bocca aperta sarà il tuo trucco! Non farti spaventare dal risultato finale, anche se i colori sono molto accesi riuscirai a ricreare il look senza problemi.
Come? Basta seguire questi 9 step!

Credits: Laura Ottaviani

1. Detergi la pelle con un latte detergente. Successivamente idratala con una crema per il viso e una per il contorno occhi.

2. Usa una matita per sopracciglia per definirle. Fissale con un mascara per sopracciglia e contornale con un correttore.
Applica un correttore molto chiaro su tutta la palpebra senza fissarlo per far risaltare i colori che andrai ad applicare.

3. Inizia a creare la sfumatura esterna più scura con un blu senza andare troppo in alto o troppo al centro dell'occhio.

4. Con un pennello da sfumatura, utilizza il viola per dare una forma più definita alla piega.

5.  Con un pennello piatto, crea la tua cut crease, che deve iniziare dalla parte interna dell'occhio fino alla fine, senza andare però sulla sfumatura fatta nei punti precedenti.

Deve allungarsi per tutta la palpebra mobile, puoi farla anche più alta in base al tuo tipo di occhio, solitamente però non dovrebbe essere più bassa della tua palpebra naturale.

6. Aggiungi un verde molto acceso con un pennello a lingua di gatto e stratificalo fino a quando non raggiungi il risultato desiderato.

7. Con un eyeliner viola crea una linea fina all'attaccatura delle ciglia. Porta il viola della sfumatura anche sulla parte inferiore dell'occhio.

8. Aggiungi il mascara e scurisci leggermente la piega per un risultato ancora più definito.

9. Applica le ciglia finte e crea un punto luce sotto il sopracciglio. Puoi portare la sfumatura in alto con un pennello ampio.

Riproduzione riservata