scarlet johansson

Effetto Bonne Mine

Scarlett Johansson è il ritratto della salute. Con le sue gote rosate e la sua pelle radiosa. Scopri come ottenere un effetto bonne mine, ovvero colorito sano. Con i prodotti make up più nuovi

Guance rosate

Guance rosate, proprio come una giornata trascorsa all'aria aperta. E' questo l'aspetto bonne mine che tutte vorremmo avere stampato sul nostro viso. Soprattutto quando la brutta stagione comincia ad ingrigire le giornate.
Non è un'impresa ardua: basta seguire gli accorgimenti giusti, e ricordarsi di portare sempre in borsetta il blush (meglio se in crema) da utilizzare all'occorrenza. E per ravvivare un colorito che sta diventando troppo pallido.

Foto Backstage Sfilata Lorenzo Riva

Benetint

Benetint di Benefit.

Già dal nome, questo prodotto promette "colorito sano". Non è un fard nè un vero e proprio blush: ma è puro colore liquido per guance e labbra.

Si applica con il pennellino per ben 3 volte sulle guance e lo si stende con le dita.

Dona all'incarnato uno splendore innocente ma allo stesso tempo provocante.

Appena baciata dal sole

Ma l'effetto bonne mine non vuol dire solo "gote rosate", bensì anche colorito come appena baciato dal sole.
Come si ottiene? Oltre a curare la pelle con l'alimentazione, si presta molta cura alla pulizia serale e mattutina, oltre che all'idratazione quotidiana. Che di giorno deve schermare dai raggi UV e dall'inquinamento urbano, oltre che rinforzare le difese con la vitamina C, illuminante. E di notte deve rigenerare e ricompattare la pelle, dopo gli stress del giorno.

Solo dopo si può ricorrere ai trucchi veri e propri. Una pelle poco curata non avrà mai l'effetto "colorito sano" nemmeno con i trucchi dalla "tecnologia cosmetica" più avanzata. Ecco perchè è importante partire dalla base.

Foto Sfilata Backstage Aqui Rim

Il fondotinta radioso

Fluid Sheer, Fondotinta radioso e setificante, Giorgio Armani Beauty

Idrata, copre perfettamente le imperfezioni, dona un incarnato radioso, leviga la pelle.

In una parola, è l'alleato perfetto dell'effetto bonne mine.

Il duplice blush: mat & iridiscente

Blush Variation, Yves Saint Laurent

E' un Blush dalla doppia texture, mat e iridescente
E' l'evoluzione del fard: questo blush unisce due azioni per sottolineare gli zigomi con un velo di colore. La sua formula innovativa che contiene pigmenti auto-adattanti cattura l'intensità della luce e la trasforma in colore.

Guance "sorridenti"

Scolpire gli zigomi con la terra o con il fard è un'arte sapiente che rende il viso dall'aspetto sano.
Sorridi davanti allo specchio. Nel "pomello" preciso della guancia sorridente poggia il pennello e fai rapidi movimenti rotatori. Sfumando bene fino ad ottenere l'effeto naturale desiderato.

Foto Backstage Sfilata Williamson

Aspetto radioso

Fondotinta, correttore, blush o terra: ecco gli ingredienti indispensabili del colorito sano. Ma non basta: occorre una cipria evanescente illuminante, che sappia valorizzare i punti chiave del volto. Ovvero, zigomi, fronte e l'arco di Cupido, cioè la zona del viso che va dal naso alla bocca.

Foto Backstage Sfilata Balmain

Le perle di luce colorata Guerlain

Meteorites Perles, Illuminating powder - Pure radiance, Guerlain
Non è una vera e propria cipria, ma è un prodotto inventato da Guerlain nel lontano 1987 che ha fatto scuola.

Si tratta delle perle di luce colorata. Che traggono la loro ispirazione dalla scissione di colori che si creano, quando un raggio di luce attraversa un prisma. In base a questo principio Guerlain ha creato le famose perle luminose che creano una luce radiosa sul viso.
Per creare una luce sul viso.

Inoltre è evanescente, leggera e trasparente.

Il viso come una tela su cui dipengere

Preparata la base con un'ottima crema idratante che levighi le imperfezioni della pelle, doni luminosità e affini la grana, si è pronti per il tocco make up che regali l'effetto bonne mine. E' semplice: si possono usare i prodotti facili da stendere con le dita. Come quello che vi proponiamo nella prossima pagina.

Foto Backstate Sfilata Brioni

Il blush in crema duo

Fard Cremoso Duo Viso Rose Révérence, L'Occitane
La confezioen contiene due tonalità di fard cremosi sulle nuance del rosa (o dell'ambra). E' perfetto per dosare l'effetto bonne mine che si desidera, poichè si può giocare con il mix di sfumature. Si adatta a tutte carnargioni. Si applica con le dita.

Il tono più ricco di pigmenti colorati colora gli zigomi. Il tono più leggero modula l'intensità del blush o illumina le zone chiave del volto.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards