Credits: Mondadori Photo

Arancio, viola, fucsia e turchese: gli eyeliner colorati sono il trend del momento

Seguici

Allegri e vicaci, gli eyeliner riscoprono i colori dell'arcobaleno. Giallo, arancio, fucsia e turchese i colori più nuovi, per effetti di make-up davvero sorprendenti. Guarda i look e i prodotti per realizzarli

C'era una volta l'eyeliner nero, accompagnato qualche volta dal marrone e dal verde bosco. In estate, questa triade cromatica - dal gusto un po' classico - si estendeva al blu. Ma parlare di giallo, arancio e fucsia per il tipico make-up grafico che sottolinea gli occhi, era decisamente impensabile.

Ma ultimamente l'eyeliner ha scoperto il colore, e finalmente! Ed è un colore acceso e vivace per look insoliti. Siamo sicure che ben presto gli eyeliner colorati non solo ci conquisteranno, ma non vedremo l'ora di provare nuove sfumature del nostro colore preferito.

Credits: Mondadori Photo

I colori di tendenza per gli eyeliner 

Giallo, arancio, fucsia e turchese sono i colori più trendy degli eyeliner colorati. I tradizionali blu e verde esplorano tutta la loro gamma, passando dalle nuance più chiare a quelle più scure. Non mancano versioni pop e fluo che si illuminano di sera.

I finish degli eyeliner colorati? Sia opachi che lucidi: se i primi creano look più discreti, gli eyeliner brillanti accentuano l'effetto scenografico dei pigmenti saturi.

Per chi desidera un look ancora più d'impatto ci sono eyeliner metallizzati - sempre coloratissimi - e glitterati. Questi ultimi sono sia con paillettes che in versione olografica, cioè multiriflettenti e cangianti a seconda di come si muove il viso o...si sbattono le ciglia.

Make-up Challenge - 3 Tipologie di eyeliner

Ispirazioni cromatiche per eyeliner grafici

Secondo i sociologi, l'esplosione del colore nel make-up va interpretato come una ricerca di leggerezza in tempi non proprio facili. E poi non è da trascurare il ruolo di Instagram come culla di nuovi trend: per la prima volta nella storia del costume non è più solo lo street style a ispirare stilisti e make-up artist nella creazione di nuove tendenze, ma sono le immagini coloratissime del social iconografico per eccellenza. E quando si associa il trucco a Instagram, automaticamente viene in mente il colore, no?

Eyeliner fucsia

Credits: Mondadori Photo

Il fucsia è una vera novità per l'eyeliner, che a volta si avvicina al bordeaux e al burgundy.  Portato in passerella da Guy Laroche, si porta sottile e con codina all'insù. Prova l'eyeliner in gel Chromaline di MAC nel colore magenta. Da applicare con il pennello angolato N. 266, sempre di MAC.

Eyeliner giallo metallizzato

Credits: Mondadori Photo

Il giallo dorato degli eyeliner è più dinamico rispetto agli effetti romantici del Natale, che invece fanno riferimento a effetti più caldi. Da provare Highliner liquid gel eyeliner di Marc Jacobs (eslusiva Sephora) che, grazie alla sua formulazione resistente all'acqua, dura intatto per 12 ore. In edizione limitata.

Eyeliner giallo opaco

Credits: Mondadori Photo

Un colore saturo che si porta con tratti spessi e opachi. L'eyeliner è troppo intenso? Abbinalo con gloss neutri, di modo che il trucco nel suo inseme non sia troppo carico. Prova l'eyeliner in crema di Inglot: si asciuga in fretta senza colare.

Eyeliner arancio

Credits: Mondadori Photo

Ecco un'altra novità cromatica per l'eyeliner proposta sempre da Guy Laroche. In effetti, tra living coral e colori della terra, l'arancio è il colore del make-up 2019. Perché non provare a giocare con tratti grafici e codine? Il prodotto indicato è Vivid Brights di NYX Professional, un eyeliner ricco di pigmenti che si fissano sulle palpebre in una sola passata.

Eyeliner turchese

Credits: Mondadori Photo

L'estro creativo di Guy Laroche torna con il turchese sotto forma di eyeliner. Un colore tradizionalmente destinato all'estate, eppure diventa super trendy per colorare le grigie giornate della stagione fredda. Da provare è Diorshow On Stage Liner di DIOR (edizione limitata): un eyeliner con punta in feltro ultra-flessibile per ricreare con un solo gesto gli spettacolari sguardi della passerella. 

Credits: Mondadori Photo

Eyeliner verde foresta

Credits: Mondadori Photo

Un colore brillante che oscilla tra le sfumature silvestri e quelle delle pietre preziose: è il verde più interessante per il trend eyeliner colorati. Da provare in versione metallizzata come l'eyeliner di 3ina (si legge Mina): la punta in feltro permette di dosare le quantità fino a ottenere gli effetti desiderati.

Credits: Mondadori Photo

Eyeliner verde fluo

Credits: Mondadori Photo

Perché non divertirsi a brillare di notte grazie a una linea più o meno sottile sugli occhi? È l'idea di questo eyeliner verde chiaro che si illumina con il buio. Per effetti decisamente sorprendenti. Da provare il neon eyeliner di Moon Glow.

Eyeliner viola

Credits: Mondadori Photo

Viola, melanzana, prugna: sono tutte sfumature del colore più cupo del trend eyeliner colorato. Eppure, l'effetto cupo è solo apparente, visto che gli eyeliner viola più nuovi sono declinati in versione metallizzate. Da provare è Rainbow eyeliner di Nouba.

Eyeliner blu elettrico

Credits: Mondadori Photo

Un blu che resta impresso quello al neon della foto in alto. Da portare con tratto super spesso. E per questo l'ideale è Colorblock liner, eyeliner a pennarello di Sephora Collection. La sua mina in nylon consente un'applicazione precisa e ultra facile, anche alle principianti.

Credits: Mondadori Photo

Eyliner blu ottanio 

Credits: Mondadori Photo

Un blu particolare che ricorda un po' il verde e che diventa più misterioso grazie a quella punta impercettibile di grigio: è l'ottanio. Da provare con tratti delicati con l'eyeliner di Wakeup Cosmetics.

Eyeliner bianco

Non è un colore ma è la somma di tutti quanti: è il bianco che declinato nell'eyeliner diventa un make-up molto originale da portare. Un effetto intenso e saturo si realizza con Aqua XL Ink di Make Up For Ever, un eyeliner liquido waterproof con applicatore semi-flessibile per tratti di estrema precisione o una scrivenza più ampia a seconda delle esigenze.

Eyeliner glitterati olografici tra oro e argento 

Credits: Mondadori Photo

Infine un colore-non-colore che inseriamo ugualmente nella nostra rassegna sugli eyeliner colorati perché regala effetti molto avveniristici. Se vuoi osare l'eyeliner glitterato prova Heavy metal glitter di Urban Decay. Ha una formula stratificabile a base d’acqua che contiene finissimo glitter su gel trasparene. 

Riproduzione riservata