fard cover

Ogni forma richiede la sua tecnica di stesura del blush. Come vi mostriamo nelle prossime pagine

Come applicare il fard in base alla forma del viso

Applicato con sapienza, il fard è in grado di riequilibrare i tratti del viso

Fard per il viso tondo

Caratteristica del viso tondo è quello di essere largo quasi quanto è lungo, e di raggiungere la massima larghezza in corrispondenza della guancia.
Per assottigliarlo applicare il fard in diagonale, partendo dalle tempie verso gli zigomi, immaginando di disegnare una linea obliqua che abbracci l'osso che sta sotto lo zigomo. Questo movimento slancia il viso verso l'alto, creando l'illusione di renderlo più magro.
È importante evitare di colorare direttamente le guance, che in un viso tondo sono appunto piuttosto paffute.

Fard per il viso lungo

Per accorciare un viso lungo, applicare il fard dal centro delle guance verso le tempie, seguendo delle linee orizzontali.

Si può ulteriormente riproporzionare l'ovale del viso, stendendo un po' di fard sul mento.

Fard per il viso triangolare

Caratteristica del viso triangolare è quella di avere la fronte ampia e gli zigomi alti, per sfilarsi nella zona del mento.

Su questo tipo di viso, il blush dovrebbe essere applicato seguendo una linea a forma di V laterale sugli zigomi. Partire quindi dagli zigomi sfumando il fard verso le tempie.
Terminare con un tocco di blush sulla fronte. Ciò contribuirà a bilanciare la larghezza della fronte con il resto del viso.

Fard per il viso quadrato

Caratteristica del viso quadrato è il fatto di avere la fronte larga quanto la mascella e l'ampiezza degli zigomi. Nonostante sia spigoloso, di solito è ben proporzionato.

In questo caso, il compito del fard è quello di ammorbidire il viso. Si procede applicando il prodotto al centro delle guance, e poi lo si sfuma verticalmente lungo la linea della mascella.

Fard per il viso magro

Il viso magro va riempito con il fard, applicato al centro delle guance con movimenti circolari.
Proseguire sfumando delicatamente il prodotto lungo gli zigomi e fino alle orecchie.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards