Credits: Mondadori Photo

Brilla come una stella! Le ispirazioni per un make-up magico con glitter e polveri preziose

Seguici

Sugli occhi, sulle labbra e sulle unghie, tante idee per look scintillanti dall'effetto 3D

Shine like a glitter! Scommettiamo che diventerà il mantra del tuo make-up delle feste? Sarà perché nell'aria c'è voglia di opulenza, sarà perché il natural look è inflazionato, ma i glitter sono tornati di moda. E prepotentemente: del resto, brillano di luce propria.

Con il loro scintillio un po' effetto disco un po' anni 80, i glitter conquistano per la loro allegria che evoca subito un'aria di festa. Il bello è che oggi ce ne sono di tutti i tipi: polveri glitterate micronizzate, pagliuzze tridimensionali, perle riflettenti, creme con brillantini shimmer. Insomma, ce n'è per accontentare tutte. Anche le meno audaci, che timidamente vogliono affacciarsi al magico look glitterato.

Idee di trucco con glitter? Ispirati alle immagini che abbiamo selezionato per te: nelle foto in basso trovi make-up occhi nei classici colori delle feste (oro, argento e bronzo), ma anche in verde, viola e blu. E ancora: labbra, ciglia e zigomi scintillanti. Per sfoggiare con nonchalance un trucco in 3D.

Make-up glitter a cui ispirarti

Dai look più discreti a quelli più visual, ti mostriamo alcune proposte per usare i glitter in base alla tua personalità. A dispetto di quello che può sembrare, i prodotti glitterati sono molto facili da usare. Non occorre una grande manualità con pennelli e sfumature: bastano semplicemente le dita.

I trucchi glitterati a cui ispirarti

Glitter sparsi per look scintillanti ma discreti. Come realizzare questo trucco? Applica i glitter come se fossero un "dettaglio" del trucco occhi, posizionandoli per esempio su punti precisi delle palpebre. I prodotto giusti? Glitter in crema non molto pigmentati, ma semi-trasparenti.

Proud to love glitter è il nome del cofanetto di Nyx Professional per divertirti ad applicare glitter come un make-up artist. Contiene un primer specifico per aumentare la tenuta dei glitter e ridurre il temuto fallout, facendoli così restare fissi al loro posto. I colori delle polveri glitterate sono rosa, bronzo e magenta.

Ombretto glitter effetto 3D

Un effetto "materico" il cui spessore si percepisce attraverso una semplice foto. Le palpebre sono interamente ricoperte da una spessa coltre di pagliuzze che sembrano le paillettes di un abito elegante. Come ottenere questo tipo di trucco? Con glitter spessi, meglio se in polvere libera, da applicare con le speciali colle fissanti.

Ombretti con glitter in stick e liquidi

Da sinistra:

Diorshow Liquid Mono, ombretto eyeliner di Dior: ha un colore modulabile, luminoso e omogeneo.

Lasting eyeshadow, ombretto in stick dal finish metallico perlato di Kiko, collezione Party All Night Lasting Eyeshadow: grazie alla sua formula cremosa aderisce perfettamente alle palpebre. Inoltre, ha texture freschissima che rimane impeccabile senza striature.

Paradise Shine Eye Sequins, ombretto liquido a base di acqua dall'effetto shimmer e super brillante di Dear Dahlia, brand coreano e cruelty free ispirato al fiore di Dalia.

Trucco glitter Classic Blue

Le più esperte possono contornare l'occhio sopra e sotto con un colore diverso dal solito, come il classic blue, il colore pantone del 2020. Quale migliore occasione di Capodanno per celebrarlo sin da subito? Sarai alla moda già dalle prime ore del nuovo anno!

Glitter-Y Eye Quad di PIXI nella tonalità BluePearl è una palette di quattro ombretti in polvere super glitterati che abbraccia le sfumature del blu fino al bianco più puro. In esclusiva da Sephora.

Mascara glitterato per ciglia scintillanti

Lo sguardo sprigiona maggiore luce se le ciglia sono rivestite di glitter micronizzati. Si trovano in mascara speciali da applicare sopra il proprio mascara abituale. Ad ogni passata dello scovolino liberano letteralmente una polvere di stelle. Un'idea perfetta per look semplicissimi, come quelli composti da gloss e blush.

Mascara con glitter da usare come top coat

Si applica sulle punte delle ciglia dopo averle allungate e infoltite con il proprio mascara abituale. Le scintille sono assicurate ad ogni battito di ciglia. Da Sephora.

Labbra con glitter 

Come si otterrà una bocca così? Con i pigmenti puri super glitterati che si applicano sopra il rossetto e si fissano con una speciale colla che funge da sigillante. Un effetto strepitoso per un bacio sotto il vischio che resterà nella storia! 
E se preferisci l'effetto "pronto e applicato" usa un rossetto glitterato: quest'anno li trovi in molte collezioni di make-up natalizi.

Rossetto glitterato

Kiss of star è un rossetto in crema con microglitter delicati per un effetto tridimensionale sulle labbra, ma di classe. Ideale anche come punto luce "materico" solo al centro della bocca. Di MAC.

Glitter a profusione per look scintillanti

Un look ad alto impatto scenico da riservare alle serate di festa. E ai nude look. Niente rossetto né blush per un trucco in cui gli occhi son "cerchiati" di glitter. Da solo basta ad attirare l'attenzione!

Party Favor Moondust Palette è una mini palette glitterata per brillare nelle feste e nelle serate in disco: sei nuove shades luccicanti dai neutri perlati ai metallizzati che sembrano come gioielli. Ogni shade è arricchita con delle micropaillettes super sottili per un incredibile effetto 3D. Di Urban Decay.

Ombretti effetto gioiello

Un risultato che si ottiene con i pigmenti puri glitterati posizionati sulle palpebre quasi uno per uno e fissati con i prodotti specifici, che ne permettano aderenza e durata. Si possono applicare su pelle nuda o, per look scenici, su un ombretto in tinta, come la foto in alto.

Botanic Nine Eye Colour Palette comprende 9 ombretti dai diversi finish: quattro tonalità matte, due shimmer e tre glitter. I colori interpretano le cromie della natura, in particolare della foresta. Di &Other Stories.

Non solo argento e oro per le feste

Via libera al make-up occhi verde glitterato che dà un tocco di energia al trucco di Capodanno.

Crystal Power è una paletteoffre tante possibilità per creare le variazioni più incredibili di trucco degli occhi. Gli ombretti sono facili da applicare (anche con le dita), e poi sono combinabili tra loro. Di Essence.

Glitter sulle unghie

Con i glitter in formula libera puoi divertirti a coordinare il trucco degli occhi con la manicure. Basta solo applicarli e fissarli con il top coat! E sei pronta per affrontare le tue serate di festa in forma scintillante!

Smalti con glitter

Da sinistra: smalto con glitter micro di Catrice, da Layla i glitter diventano più consistenti, e Faby propone uno smalto con pagliuzze. Tutti per un effetto 3D sulle unghie davvero sorprendente!

Glitter a mo' di polvere di stelle

Un look festaiolo da usare solo se sei very ma very young. Di sicuro ci vuole molto coraggio e ironia per applicare le stelline sulle tempie. Perché non concedersi un po' di follia l'ultimo dell'anno?

Eyeliner glitterato, semplice ma d'effetto

Vixen Glimmer, eyeliner olografico a lunga tenuta, a rapida essiccazione e resistente all’acqua che offre un finish lucente multi-riflesso e un bellissimo effetto luce prismatico. È stato formulato per garantire un'applicazione del prodotto uniforme. Di Pretty Vulgar (esclusiva Douglas).

Riproduzione riservata