Make up: brilla come una stella con glitter e polveri preziose

Credits: Shutterstock

Scopri i prodotti migliori per un make up occhi protagonista e scintillante

Se sei una fan dei make up festaioli e protagonisti, magari anche opulenti e scintillanti, sei capitata nel posto giusto. Quale miglior occasione se non il Natale o il Capodanno per sfoggiare trucchi inediti o che non avresti mai (o forse sì) osato provare? I glitter saranno i tuoi migliori amici in questo senso. Non ci credi?

"Diamonds are a girl best friends!" diceva qualcuno, e se non ce li possiamo permettere al dito o sul décolleté, beh... ce li metteremo sugli occhi! Polveri preziose come diamanti, glitter che sembrano stelle, micro paillettes lussuose, pigmenti che simulano l'oro colato: in basso tutti i prodotti per realizzare look super iridescenti su occhi e labbra.

I trucchi glitterati a cui ispirarti

  • Il trucco geometrico con glitter

    Una bella riga spessa con cui contornare l'occhio sopra e sotto dà subito un'aria di festa, soprattutto è glitterata. Un effetto diverso dal solito dorato? Il blu! Provalo con l'eyeliner di MAC con cui potrai divertirti a sottolineare gli occhi con tutte le passate che vuoi!

  • Spray glitterato

    Desideri un effetto glitterato ma discreto? Prova uno spray da applicare un po' ovunque come quello proposto da Sephora. Vaporizzato sui capelli o sul corpo, questo spray scintillante dona alla pelle e alla chioma riflessi sfavillanti

  • I glitter tipo "pellicola"

    Temi che i glitter dalle palpebre migrino un po' ovunque? Opta per un eyeliner peel-off che si elimina come se si volesse "sbucciarlo".  L'eyeliner di Too Faced (esclusiva Sephora) si elimina facilmente, come un adesivo. Ma nello stesso tempo resta incollato per tutta la serata di festa!




  • Gli ombretti olografici

    La nuova tendenza ultra-brillante e super iridescente si chiama olografica o - come la chiamano le youtuber - "olo". Lo scintillio dei glitter è più sfavillante del solito grazie a una elevata concentrazione di cristalli micronizzati.

    PUPA propone gli ombretti Glitter Bomb per creare look cangianti ad ogni sbattito di ciglia e movimento della testa.

  • Labbra glitter

    Ma come si otterrà una bocca così? Con i pigmenti puri super glitterati che si applicano sopra il rossetto e si fissano con una speciale colla che funge da sigillante. Un effetto strepitoso per un bacio sotto il vischio che resterà nella storia!

  • I glitter con primer fissante

    Brilla come e più di una paillette con i glitter in edizione limitata di NYX Professional. Una scatola di latta con 10 glitter brillanti per i giorni in cui brillare non è mai abbastanza. Dal fucsia al giallo oro e al prugna, questo assortimento di tonalità intense è stato selezionato appositamente per creare un caleidoscopio di arte su viso e corpo. Per fissare al meglio la lucentezza, utilizza il Glitter Primer, incluso nella collezione.

  • Ombretto effetto gioiello

    Un risultato che si ottiene con i pigmenti puri applicati quasi uno per uno e fissati con i prodotti specifici, che ne permettano aderenza e durata. Si possono applicare su pelle nuda o, per look scenici, su un ombretto in tinta.

  • Glitter sì, ma con discrezione

    Per look scintillanti ma discreti, applica i glitter come dettaglio del trucco occhi posizionandoli per esempio su punti precisi della rima infracigliare inferiore. Un'idea per aggiungere grinta al solito trucco da sera. Il prodotto giusto è il kit di Kiko che contiene glitter finissimi e gel fissanti.

  • Ombretti come polvere scintillante 

    Un trucco romantico che ricorda le protagoniste delle fiabe che svolazzano leggiatre tra tra fatine, sirene e unicorni. Si realizza con glitter formulati in polveri madreperlacee molto fini. E li si applica in modo diffuso con un pennello morbido su palpebra mobile e fissa. Da provare il kit glitter di Make Up For Ever.

  • Glitter su unghie

    Con i glitter in formula libera puoi divertirti a coordinare il trucco degli occhi con la manicure. Basta solo applicarli e fissarli con il top coat! E sei pronta per affrontare le tue serate di festa in forma scintillante!

Riproduzione riservata