strega trucco

Trucco da strega: le idee più originali per un Halloween… da paura!

Tremate, tremate: le streghe son tornate! La palette del trucco per Halloween si compone di viola, blu, prugna, bordeaux e ovviamente nero e bianco. Via libera alla fantasia, per giocare alle streghe con colori ed ironia

Il trucco da strega per Halloween è un vero evergreen: passano gli anni, ma se lo scegli non sbagli mai. Ora, però, è arrivato il momento di slegarsi dallo scenario della classica strega vecchia e brutta, divertiti a giocare con i tuoi trucchi e a trasformarti in una strega moderna e super cool.

In un trucco da strega certamente non può mancare un tocco di ombretto verde, sfruttalo insieme al nero per uno smokey eyes d’impatto. Aggiungi con un eyeliner nero elementi e disegni per aggiungere un tocco esoterico al tuo look.

Impossibile dimenticare la strega del Mago di Oz: quella pelle verde e il capello nero a punta che avrebbe spaventato chiunque. Un trucco perfetto per il 31 ottobre, ma con un piccolo segreto.

Può mancare un tocco di rossetto rosso nel make-up da strega? Secondo noi no, come in questo make-up che dove un viso verde si abbina alla perfezione a uno smokey eyes viola e labbra rosse laccate.

L’ombretto verde ricorre in tantissimi trucchi da strega che spesso viene abbinato al nero per un look più cupo e sensuale. In questo caso, dopo aver realizzato il trucco occhi divertiti ad aggiungere piccoli dettagli a tema. Non dimenticare una matita viola nella rima inferiore dell’occhio.

Anche il viola è un colore irrinunciabile per un make-up da strega, in questo caso a rendere unico il look un rossetto nero (puoi usare anche una matita) e i dettagli in bianco.

Tra le streghe dei film di animazione tutti ricordiamo quella di Biancaneve e la sua mela avvelenata, prova a realizzarla utilizzando solo il make-up e giocando con sfumature, colori, luci e ombre. Spettacolare!

Contouring e sculpting possono fare miracoli, anche in un trucco pensato per Halloween. Un ombretto nero per le ombre e uno bianco per i punti luce: più facile a farsi che a dirsi.

Il viola torna protagonista anche questo make-up da strega: labbra opache, smokey sulle stesse tonalità e un punto luce iridescente all’interno dell’occhio. Per una strega davvero cool!

Spesso troppo sottovalutato, il borgogna abbinato al nero può essere una scelta ad hoc per un trucco di Halloween da strega. Per entrare ancor di più nel personaggio definisci le sopracciglia con una matita nera e aggiungi un paio di lenti a contatto bianche.

Trucco da Halloween


Trucco: il trionfo del gotico

Trucco: il trionfo del gotico

Mai come ultimamente il trucco è dark e drammatico. Si presta bene dunque alle ispirazioni per Halloween e dintorni.
E se è vero che in ognuno di noi alberga un pizzico attrazione per tutto ciò che è "oscuro", giocare con il make up a tinte fosche è un buon modo per sentirsi una strega.

Soft Gothic

Gotico sì, ma soft

Ad Halloween, il trucco diventa soft gothic con un effetto teatrale molto chic.

La tecnica make up applicata qui ha seguito il procedimento inverso del tradizionale trucco per occhi: la nuance dell'ombretto è più intensa nell'angolo interno dell'occhio per diventare più sfumata via via che ci si allontana verso l'esterno.

Labbra sanguigne

Labbra rosso sangue

Le labbra sanguigne accentuano la bellezza del pallore diafano: anche in questa stagione, i colori dei rossetti più sono scuri più sono trendy.

Trucco nero

Colano lacrime nere sul viso

Pece nera che cola dagli occhi...: è l'effetto del trucco drammaticamente intenso scelto qui.

L'ombretto non segue una linea precisa ma è come "appiccicato" qua e là, senza troppi tecnicismi.

Blu profondo

Deep blue

Un trucco da eroina romantica truccata sui toni di un blu molto profondo.

Per un effetto make up carico di mistero e intensità dal sapore notturno.

Occhiaie nere

Ombre sotto gli occhi

Dura la vita delle streghe se le occhiaie son talmente evidenti da essere addirittura nere.

Quando si dice "avere occhiaie da paura"...

Trucco ad alta intensità drammatica

Trucco drammaticamente intenso

Uno smokey intenso, reso ancora più carico da una sfumatura di ombretto rosso bordeaux sulla palpebra fissa.

Per un effetto make up che sprigiona passione.

Una strega un po'...felina

La gatta sul tetto che trema

Volete osare? Provate a realizzare questi vistosi effetti grafici.

Gli occhi si amplificano e si allungano fino ad assumere le sembianze dello sguardo di una gatta.

Una strega molto glamour

Strega fascinosa

Si sa, le streghe affascinano. E questa è la versione più glamour del trucco da strega.

Intenso, drammatico e un po' perverso, grazie al gioco di effetti metallici resi più eleganti da tonalità di ombretto verde.

Gotico minimalista

Occhi neri e labbra nude

Un trucco gotico delicato, dal fascino metropolitano e minimalista.

Effetto panda

Effetto panda per questo trucco occhi: macchie nere che incorniciano perfettamente gli occhi e spiccano su un viso dal candore diafano.

Smoky eyes

Classicamente smokey eyes

Smoky Eyes: come dire, è la base del trucco gotico. Nella carrellata dei trucchi da strega non può mancare lo sguardo oscuro per eccellenza: l'effetto fumo negli occhi!

Una strega romantica

Strega romantica

Pur essendo a tinte fosche, questo trucco nell'insieme è romantico e (quasi) da bambola.

Anche le streghe hanno cuore...

Strega o leonessa?

Strega leonina

Un po' leonessa un po' punk: è la versione animalier del trucco da strega.

Effetti dorati

Bagliori dorati

Il trucco gotico di questa proposta viene ammorbidito dai tocchi dorati su una base color fango come una palude che nascondi segreti.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.103 posts 368k followers

Make up your life

Beauty cards