Sonia-Rykiel-bbt-F10-003

Vestite i panni di sensualissime signore dark e, nella notte più tetra dell'anno, sfoggiate un trucco "letale", tutto giocato sui contrasti. Oscuro e insieme luminoso. Caldo e gelido allo stesso tempo.

Sguardo anemico e labbra color sangue. Perfette per Halloween in poche mosse. Ecco i nostri consigli.

Halloween: trucco dark sexy

Volete festeggiare la notte di Halloween sfoggiando un make up impeccabile? Ecco un'alternativa a maschere e ceroni. Per essere perfettamente in tema con il tuo costume di Halloween, senza perdere di vista sensualità e sex appeal

fondotinta-max-factor

Idratate il viso e applicate la base di una nuance leggermente più chiara rispetto al colore della vostra pelle, in modo da ottenere un lieve pallore, senza però snaturare eccessivamente l'incarnato.

Fondotinta Xperience, Max Factor, 19,50 euro. Grazie a una tecnologia ultralight, regala un colorito uniforme senza appesantire la pelle.

ombretto-mac

Per dare un effetto leggermente vissuto allo sguardo, sfumate l'ombretto su tutta la palpebra mobile, arrivando fino a coprire anche le sopracciglia. Sfumate poi anche sulla palpebra fissa.

Ombretto Leopard Luxe, MAC, 39 euro. Palette di quattro colori: caramello, arancio, marrone e nero. Fa parte della collezione Fabulous Felines, ispirata ai colori delle razze feline più pregiate.

mascara-shiseido

Per ottenere un effetto volume più intenso, partite dalla base delle ciglia e andate verso l'estremità, muovendo lo scovolino un po' a zigzag.

Perfect Mascara Defining Volume, Shiseido, 24 euro. Contiene una speciale cera volumizzante che duplica il volume delle ciglia e permette una doppia stesura senza creare grumi.

blusher-dolce-gabbana

Applicate una pennellata di blush per dare al viso un tocco di luce e di sensualità.

Luminous Cheek Colour, Rosebud 33, Dolce & Gabbana, 39 euro. Ha una texture leggera e impalpabile. Fa parte della nuova collezione Ethereal Beauty.

matita-labbra-collistar

Delineate il contorno della bocca prima di stendere il rossetto, usando una tonalità di matita molto simile a quella del lipstick. Il confine tra i due dev'essere impercettibile.

Matita Professionale Labbra, Collistar, 14 euro. Grazie alla mina ultra-morbida, può essere utilizzata per il contorno, prima di applicare il rossetto, ma anche da sola, sfumata con l'apposito pennellino.

rossetto-mac

Scegliete un rossetto di un colore intenso, ma non eccessivamente scuro. Dark lady sì, ma ultra-femminile.

Drive Me Wild, MAC, 17,50 euro. Rossetto corallo intenso con perle color oro. Fa parte della collezione Fabulous Felines, ispirata ai colori delle razze feline più pregiate.

smalto-pupa

Tocco finale: unghie all'ultimo grido. Al classico nero, decisamente troppo sfruttato per Halloween, preferite uno dei colori di tendenza di quest'anno: grigio, taupe...  

Smalto Baroque Couture, 901 Smoky Brown, Pupa, 5,90 euro. Smalto brillante a lunga tenuta.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards