Credits: Shutterstock

I migliori mascara waterproof, non solo per il mare

Seguici

Toglietemi tutto, ma non il mascara…anche al mare. Se non puoi proprio rinunciarci scegli una formula waterproof, tra le migliori in circolazione, resistenti all’acqua e a prova di tuffo.

Migliori mascara waterproof 2019

Se c’è una cosa che proprio non può mancare in un trucco ben riuscito è il mascara. Allungante, incurvante, volumizzante: le formule sono tantissime ma, quando giunge la bella stagione, è fondamentale optare per una formula waterproof.

Chi proprio non riesce a rinunciare al mascara sulle ciglia, anche in spiaggia, dovrà obbligatoriamente scegliere un prodotto resistente all’acqua e, quindi, perfetta per resistere a tuffi e sudore. Questi prodotti dedicati alle ciglia, infatti, sono quel che ci vuole per evitare l’antiestetico effetto Pierrot con lacrime nere annesse.

Come scegliere il mascara waterproof

Trovare il giusto mascara può richiedere anni e anni di indagini, test e delusioni: una sorta di ricerca del Sacro Graal. Purtroppo, anche nel caso delle formule waterproof, la scelta non è assolutamente facile. Prima di tutto meglio partire dall’effetto desiderato (incurvante, nutriente, volumizzante o allungante) e, una volta stabilito, provare a testare le varie formule waterproof presenti sul mercato.

Ovviamente, se il vostro mascara del cuore è presente anche nella formulazione resistente all’acqua, è bene partire proprio da quello ma, inutile illudervi, il risultato potrebbe deludervi proprio a causa della formulazione super resistente.


Come rimuovere il mascara waterproof

Per eliminare un prodotto waterproof, mascara o meno, è fondamentale utilizzare uno struccante grasso e oleoso. Mettete da parte la vostra cara acqua micellare e inserite nella vostra beauty routine uno struccante oleose o un prodotto bifasico: dopo aver imbevuto un batuffolo del prodotto, appoggiatelo sull’occhio per qualche secondo e, poi, procedete con delicatezza dalle radici alle punte delle ciglia per eliminare il mascara.

Evitate di strofinare, fregare e frizionare: potreste rischiare di rompere o strappare le ciglia senza eliminare in alcun modo da formula extra resistente.


I migliori mascara waterproof

Rilastil Maquillage, mascara waterproof

Allungante e volumizzante grazie al mix di filmogeni protettivi dall’effetto long lasting, Silicone Volatile per un’asciugatura rapida e a lunga tenuta, cera sintetica per volumizzare e Carnauba per l'effetto allungante. Il Rilastil Maquillage Mascara Waterproof è la scelta peretta per chi cerca un prodotto delicato, ma resistente a tutto.

Pupa, mascara Vamp! waterproof

Ideale anche per chi pratica sport, il mascara Vamp! di Pupa è uno dei best seller del brand grazie alla sua formula pensata per volumizzare le ciglia. Sarà come indossarne un paio finte, ma senza alcun fastidio.

TooFaced, Mascara Better Than Sex waterproof

Lo scovolino a clessidra, che rilascia la formulazione a base di collagene, allungherà, inspessirà e incurverà anche le ciglia più sottili. Un mascara da costruire passata per passate per un effetto WOW!

Lancôme, mascara Monsieur Big waterproof

Basterà una sola passata per innamorarsi di questo mascara a lunga tenuta firmato Lancome. Maxi volume, ben 12 volte superiore a quello naturale, e 24 ore di durata a prova di lacrime e acqua.

L'Oréal Paris Paradise Extatic mascara waterproof

Pigmenti extra black e oli nutrienti per un formula volumizzante e allungante sena grumi e senza sbavature. Il plus: lo scovolino flessibile studiato per un'applicazione facile e senza macchie.

In cerca di una formula extra black? Il BADgal di Benefit è la scelta ad hoc per resistere all'acqua senza rinunciare a una formula corposa e di spessore. Ciglia da vera cattiva ragazza!

Yves Saint Laurent, mascara volume effet faux cils the shock waterproof

Volume da sogno e ciglia a ventaglio? Ci pensa Yves Saint Laurent con il suo mascara per chi cerca l'effetto 'ciglia finte'. Ne basterà una sola passata per vedere i primi risultati. Il plus: lo scovolino extra fine perfetto per tutti i tipi di ciglia, comprese le più sottili e corte.

MAC, mascara In Extreme Dimension waterproof

Niente grumi, ciglia separate grazie allo scovolino dalle setole fitte ed extra resistente ad acqua e lacrimazione. Il mascara di MAC è tutto ciò che potete chiedere a un prodotto super resistente e che non verrà scalfito da nulla.

Chanel, Mascara Le Volume de Chanel waterproof

Un mascara che offre volume immediato fin dalla prima applicazione. Le ciglia si moltiplicano e si infoltiscono. Avvolte da un colore profondo, amplificano lo sguardo. Resistente all'acqua e all'umidità, la tenuta è perfetta. I pigmenti carbon black e la provitamina B5 conferiranno un colore intenso e, allo stesso tempo, nutriranno e rinforzeranno le ciglia.

Dior, mascara Diorshow Pop 'n' volume waterproof

L'iconico Pop 'n' volume di Dior diventa ancor più resistente grazie alla sua formula resistente all'acqua. Un prodotto innovativo a partire da packaging "squeezable", da premere due/tre volte per ammorbidire la formula contenuta al suo interno. Un mascara waterproof che non perde in alcun modo le sue proprietà volumizzanti grazie all'aggiunta di ulteriore cera rispetto ai prodotti della stessa gamma.

Foto
Riproduzione riservata