Abbiamo intervistato Silvia Fascians, fitness influencer e nuova ambassador di Smashbox

Dalla laurea in economia al lavoro sui social come fitness influencer, abbiamo fatto due chiacchiere con Silvia Fascians, una delle nuove ambassador italiane di Smashbox Cosmetics per la campagna #FaceAnything

Per la nuova campagna Face Anything di Smashbox Cosmetics ha sfidato 6 ambassador inedite, lontane dal mondo della moda, ad uscire dalla comfort zone della propria routine e affrontare situazioni nuove e imprevedibili.

Protagonista della sfida e testimone dall’incredibile performance, Studio Skin Foundation 24h, il fondotinta a lunga tenuta testato su ogni tipo di luce nei celebri studi fotografici di Los Angeles.

In particolare all’interno dello studio Flashbox sono replicate 5 diverse tipologie di luce (neon, calda, fredda, esterna e diffusa), in questo modo si assicura la performance del fondotinta e la sua tenuta ottimale, in ogni situazione, per la gioia di tutte le donne multitasking.

Silvia Fascians rappresenta una delle donne che negli ultimi anni si è distinta per aver trasformato una sua passione in professione. Fitness influencer con una laurea in economia, l’abbiamo intervistata per scoprire qualcosa in più di lei e della vita sui social, ecco cosa ci ha raccontato:

1)Dalla laurea in economia con 110 e lode a fitness influencer, com'è nata questa passione e soprattutto quando hai capito che i social erano il posto giusto per esprimerla.

Il fitness è ciò che, durante I tempi dell’università mi permetteva di staccare la spina e sfogarmi dopo una giornata intera seduta a lezione o a casa in preparazione per la sessione di esami. È proprio durante i miei anni di studio che ho iniziato a condividere la mia passione per il fitness, parlando della vita di una normale ragazza che giostra studio, allenamento, vita sociale e desiderio di mangiare sano. Finita l’università ho compiuto la difficile decisione di rendere questa mia passione il mio lavoro. Ho dovuto accettare l’incertezza di questo lavoro, ma ogni giorno apprezzo la sua flessibilità e la possibilità di esprimere al 100% la mia creatività. Non c’è giorno in cui io non applichi le mie conoscenze di economia e marketing nel mio attuale lavoro. Sto facendo esattamente il lavoro per cui ho studiato, solo che invece di lavorare nel dipartimento di marketing di una multinazionale, lavoro per me stessa.

2)Com'è cambiata la tua vita da quando fai fitness?

Il fitness mi ha aiutata a diventare la persona positiva e solare che sono oggi. Non si tratta solo di fare tot allenamenti alla settimana, “fitness” inteso come sportività, gentilezza, voglia di fare, supporto, e benessere a 360gradi è ciò che caratterizza il mio approccio alla vita. Inoltre, grazie al fitness sto vivendo delle esperienze incredibili, che mai nella vita mi sarei potuta immaginare!

3)Che messaggio vuoi condividere con chi ti segue?

Il fitness mi ha insegnato a credere di più in me stessa e a conoscere le mie capacità, ma mi ha anche messo di fronte alle mie debolezze e ho capito che basta provarci, senza smania di successo, l’importante è dare sempre il massimo. No regrets!

4)Un aspetto positivo e uno negativo della popolarità sui social

Positivo: quando incontro i miei followers per strada i loro occhi si illuminano. Vedere come solo la mia presenza sia in grado di far sorridere una persona per me è una sensazione incredibile che mi riempie il cuore di gioia e felicità.
Negativo: Mi piace talmente tanto condividere ciò che faccio che a volte mi ritrovo a non vivere al 100% i momenti perché ho un telefono in mano. Questo è qualcosa su cui sto lavorando.

5)Se potessi portare con te su un isola deserta tre cose, cosa sceglieresti.

Una felpa perché sono freddolosa e la sera al mare fa freddo. Una maschera da sub per vedere i pesci quando nuoto e possibilmente adocchiare eventuali squali.
La mia macchina fotografica (esistono le batterie che si caricano ad energia solare?) così da vloggare tutto e poi pubblicare video fighissimi sul mio canale YouTube.

6)Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Sinceramente non ho niente in particolare di programmato. Sto vivendo la mia vita al massimo in questo momento, ne sono talmente soddisfatta che non a immaginarmi un futuro più bello, quindi siccome l’immaginazione non ci arriva, lascio al caso e vivo giorno per giorno facendo guidare dalle mie sensazioni per ciò che reputo giusto o sbagliato fare.

7)Chi è la tua fonte d'ispirazione, cosa ti motiva ad andare avanti e fare meglio ogni giorno

Nessuno in particolare. Tutto ciò che faccio lo faccio perché mi fa stare bene e perché dentro di me sento che è giusto farlo. Mi sono prefissata degli obiettivi di performance da raggiungere, verticali e trazioni, e indubbiamente il desiderio di raggiungerli e di provare a me stessa che ce la posso fare è una grande fonte di motivazione.

8)Quale pensi sia la tua carta vincente nella vita.

Pensare che tutto sia possibile. Non mi pongo limiti, anche se una cosa è assurda ed infattibile, io ci provo, mi diverto a provarci e se non ce la faccio, non importa! Pronta a ripartire per la prossima avventura!

Riproduzione riservata