IT Cosmetics, dalla CC+ Cream al mascara: i preferiti dalla beauty editor

Seguici

Ho provato i prodotti IT Cosmetics in anteprima, ecco cosa ne penso e soprattutto qual è il mio prodotto preferito (entrato di diritto nella mia make-up bag!)

Essere la versione migliore di sé stesse. Ogni giorno ci impegniamo per sentirci appagate, sia nel lavoro che nella vita privata, ma non dobbiamo mai dimenticare che dedicarci attenzioni ed amarci, sono il primo passo per affrontare con la giusta grinta tutto il resto. La fiducia in sé stessi è la chiave di tutto.

Quando ho scoperto IT Cosmetics e la storia della sua fondatrice, Jamie Kern Lima, ho capito che dietro a questo brand beauty c’era la storia di una donna che come me - e molte di noi - ha sentito il bisogno di cambiare la definizione stessa di bellezza, creando prodotti che potessero davvero cambiare la vita di tutte le donne.

È stato proprio questo a spingere Jamie - pluripremiata giornalista televisiva con insicurezze dovute all’aspetto della sua pelle - a fondare IT Cosmetics.

Trovare prodotti affidabili e che funzionino non è affatto semplice e così, spinta dal desiderio di ispirare le donne e dare loro il potere di credere che tutto è possibile, ha creato una serie di prodotti amici della pelle che risolvono davvero i problemi.

IT Cosmetics diventa, in poco, tempo un vero e proprio punto di riferimento nel settore beauty e Jamie la prima CEO donna nella storia di L’Oréal che, nel frattempo, ha rilevato l’azienda.

La sua diventa, quindi, una vera e propria missione per cui le vengono riconosciuti numerosi premi, è nella lista delle 50 Donne più potenti nel mondo della bellezza per WWD, nel 2017 è apparsa nel numero di Forbes dedicato alle Self-Made Women, una classifica annuale delle donne di maggior successo negli USA e la lista potrebbe continuare a lungo.

La recensione dei prodotti IT Cosmetics

Dopo questa lunga premessa veniamo alla prova del nove. Mi è stato chiesto di testare i prodotti IT Cosmetics, raccontarvi le mie impressioni e segnalarvi il mio prodotto preferito.

Devo subito ammettere che è stato davvero difficile scegliere! Tra i prodotti che ho provato, uno dei più performanti è sicuramente Your Skin But Better CC+ Cream with SPF 50, CC Cream Correttiva ad alta coprenza, entrato di diritto tra i miei must-have.

Da tempo cercavo un prodotto più leggero del fondotinta ma, al tempo stesso, coprente e che durante il giorno svolgesse molteplici funzioni: protezione dai raggi Uva e Uvb con SPF 50, idratazione quotidiana, ma anche primer levigante per i pori, correttore di discromie e imperfezioni, con azione anti età… 7 prodotti in 1!

Effettivamente mi sembrava di chiedere l’impossibile ed invece con questa CC+ ho ritrovato tutte queste caratteristiche in unico prodotto.

Lo trovo perfetto dopo la skincare mattutina, di solito non amo il fondotinta durante il giorno, però sento che ho bisogno di un filtro sulla pelle, qualcosa che la “protegga” dagli agenti esterni e questo prodotto multitasking si è rivelato perfetto per le mie esigenze.

Una delle caratteristiche che me lo hanno fatto subito amare è che, nonostante sia coprente, non appesantisce la pelle e non accentua le rughette di espressione.

Questo perché contiene un siero anti-età ricco di collagene idrolizzato, peptidi, vitamine e antiossidanti che migliorano sensibilmente la grana della pelle.

Sul podio, i prodotti preferiti

Altrettanto interessante la cipria Bye Bye Pores Pressed Powder ideale da tenere in borsetta per i ritocchi last minute. Garantisce in pochi secondi una pelle levigata e senza imperfezioni, inoltre è adatta a qualsiasi colore e tipo di pelle. Un vero alleato per la nostra bellezza anche fuori casa.

Sorprendente è anche la matita per le sopracciglia. Uno dei prodotti che uso più spesso, perché mi piace incorniciare lo sguardo con la giusta definizione.

La cosa interessante di questo prodotto, come un po’ tutti i prodotti IT Cosmetics (ve ne sarete accorti), è che contiene ingredienti come quali biotina e saw palmetto, e antiossidanti come vitamina E, acido ascorbico ed estratto di semi d’uva che aiutano a fortificare le sopracciglia. Inoltre, per regalarti sopracciglia dall’aspetto naturale, la punta ovale permette di ottenere sopracciglia sia sottili che folte, e inoltre il colore è universale: si adatta a sopracciglia chiare e scure semplicemente in base alla pressione che esercitiamo sulla punta per delineare il tratto.

Non dobbiamo più testare mille colori con il rischio di fare un acquisto sbagliato, questa sì che è una svolta per tutte noi eterne indecise!!!

Veniamo ora al correttore occhi, uno dei prodotti che davvero non deve mancare nel mio beauty - l’ho detto anche per gli altri, vero?

Bye Bye Under Eye Full Coverage Anti-Aging Waterproof Concealer è quello che tutte noi desideriamo. Basta pochissimo prodotto per coprire, migliorando l’aspetto delle rughe e nascondendo le imperfezioni, quali occhiaie, borse, rossori, iperpigmentazione, capillari visibili, macchie dell’età e discromie.

L’opinione delle tester

Abbiamo fatto provare questi prodotti ad altre donne che come noi, sono sempre in cerca di prodotti multitasking e che funzionino. Ecco cosa ci hanno raccontato dei prodotti It Cosmetics che hanno provato.

Carola

Del brand IT Cosmetics ho provato i prodotti: Your Skin But Better CC+ Cream with SPF 50, il correttore Bye Bye Under Eye, il mascara Superhero, la cipria compatta Bye Bye Pores e la matita per sopracciglia Brow Power. Dal fondo alla cipria, i prodotti sono tutti perfetti per un trucco rapido o, perché no, come base per un make up più elaborato. La CC+ Cream with SPF 50 ha una texture perfetta che consente di applicare il prodotto facilmente. Che sia con le mani, con il pennello o con la spugnetta, il prodotto si applica uniformemente senza fatica e la coprenza, ottima già alla prima passata, si può modulare a seconda di quanto prodotto si decide di usare.

Per testare l'efficacia del correttore Bye Bye Under Eye, uno dei più performanti mai provati, è sufficiente usare pochissimo prodotto, che si applica alla perfezione con una spugnetta oppure con il pennello IT Cosmetics. Il comfort è assicurato: non si deposita nelle pieghe e assicura una lunghissima tenuta.

Annalisa

Ho trovato in questa CC cream quello che cercavo da tempo: perfetta copertura, idratazione e SPF 50. Per chi come me non ha una pelle di porcellana ma con rossori e discromie direi che è la perfezione. Io l'ho abbinata alla cipria e hanno tenuto in maniera ottima tutta la giornata. Anche il correttore è un buon prodotto, efficace nel coprire le occhiaie. Per quanto mi riguarda quindi la linea è stata promossa a pieni voti!

Per gli occhi ho provato Superhero, un mascara che riesce, in una sola applicazione, a rendere lo sguardo più intenso e definito. Grazie al comodo scovolino con cui si riesce anche ad arrivare alle estremità dell'occhio, l'applicazione è delle più veloci. In una sola passata, infatti, il Superhero riesce a dare volume e, soprattutto, ad allungare anche le ciglia più corte. Per completare il make up degli occhi consiglio di provare la Brow Power, matita per sopracciglia versatile che permette di raggiungere, grazie alla punta ovale, un risultato naturale anche su sopracciglia molto folte. La Brow Power è inoltre dotata di uno scovolino, utile prima e dopo la definizione delle sopracciglia con la matita.

Tutti i prodotti IT Cosmetics provati sembrano studiati perfettamente sulla base delle esigenze delle vite frenetiche che conduciamo. Se dovessi trovare un aggettivo per descriverli direi che sono smart poichè consentono, anche in poco tempo, di costruire un make up adatto a tutti i giorni.

Diventa anche tu tester di IT Cosmetics

Ti sei incuriosita e vuoi provare questi prodotti? Partecipa collegandoti alla pagina www.donnamoderna.com/itcosmetics, registrati e rispondi alle domande. Scegli la nuance di crema Your Skin But Better CC+ Cream with SPF 50 più adatta a te e potresti essere tra i 50 selezionati che riceveranno la crema gratuitamente a casa. 

I prodotti sono disponibili su douglas.it.

Segui @itcosmeticsit su Instagram e con l’hashtag #itcosmeticsitalia

Sponsorizzato da