Make up: il glossario dei termini beauty da sapere

Terminologia di bellezza Credits: Getty Images, Mondadori Press
01/14
Foto

Ti sarai sicuramente chiesta, una volta ogni tanto, cosa volesse dire quella parola strana, spesso anglofona, utilizzata dall'amica beauty addicted sempre allineata e aggiornata in quanto a nuove tecniche di make up. Ebbene, ecco a te un piccolo glossario di terminologia "truccosa" per non farti cogliere impreparata!

Strobing, contouring, threading... sicura di conoscere tutti i significati dei termini "fashion" in fatto di beauty e make up?

Chi di noi non ha quell'amica sempre "sul pezzo" in fatto di terminologia fashion&beauty che snocciola parole anglofone super trendy a te sconosciute? Se sei capitata su questo articolo, probabilmente stavi cercando qualche termine di make up sentito da lei o letto sulle pagine patinate dei giornali, al quale, però, tu non riesci ad attribuire un significato ben preciso.

Ebbene, eccoci pronti a risolvere i tuoi dubbi con un piccolo glossario della terminologia beauty più utilizzata nel mondo del trucco! Bella idea, non credi? Pronta a diventare anche tu un'esperta conoscitrice di vocaboli "truccosi" e a sbaragliare le amiche sciorinando tecniche complesse e super aggiornate?

 

 

 

<p>Il nude look è il tipico trucco ad <b>effetto naturale</b> che c'è... ma si vede poco!</p><p>Puoi replicarlo con la <b><a href="https://ad.zanox.com/ppc/?38083612C45726480&ulp=[[http://www.sephora.it/Make-up/Palette-e-Cofanetti/Occhi/World-Famous-Neutrals-Eyenessa-s-most-glamourous-nudes-ever/P1388010?cm_mmc=Affiliation_Promotionnelle_zanox_WEBSITEID_catalogueproduits__LienTexte__241012]]"  target="_self">Palette Benefit Cosmetics che contiene due ombretti</a></b> in crema a lunga durata e quattro ombretti in polvere a lunga durata!</p>

Il nude look è il tipico trucco ad effetto naturale che c'è... ma si vede poco!

Puoi replicarlo con la Palette Benefit Cosmetics che contiene due ombretti in crema a lunga durata e quattro ombretti in polvere a lunga durata!

<p>Conosci lo smokey eyes? Se non l'hai mai provato... ti cambierà la vita!</p><p>Gli attrezzi del 'mestiere' per realizzarlo sono degli ombretti scuri e una matita, come la <a href="https://ad.zanox.com/ppc/?37702115C15470346&ULP=[[http://a.nonstoppartner.net/a/?i=click&l=it&client=douglas&nw=vnd9&camp=deep&redir=1&uri=https%3A%2F%2Fwww.douglas.it%2Fdouglas%2FMake-up-Occhi-Matite-Rimmel-Occhi-Exaggerate-Smoke-%2527n%E2%80%99-Shine_productbrand_3000069368.html%3FsourceRef%3DzWiVDkRuG%26source%3Dcpox%26track%3Dns%26cvalue%3D%7Bcvalue%7D]]"  target="_self"><b>Exaggerate Smoke 'n’ Shine</b> di <b>Rimmel</b></a>.</p>

Conosci lo smokey eyes? Se non l'hai mai provato... ti cambierà la vita!

Gli attrezzi del 'mestiere' per realizzarlo sono degli ombretti scuri e una matita, come la Exaggerate Smoke 'n’ Shine di Rimmel.

<p>Il <b>contouring</b> è una delle tecniche di trucco più apprezzate e imitate degli ultimi tempi.</p><p>Per replicarlo, puoi utilizzare la <a href="https://ad.zanox.com/ppc/?38083612C45726480&ulp=[[http://www.sephora.it/Make-up/Palette-e-Cofanetti/Viso/Pro-Sculpting-Palette-Palette-per-il-contouring-viso-4-in-1/P2414001?cm_mmc=Affiliation_Promotionnelle_zanox_WEBSITEID_catalogueproduits__LienTexte__241012]]"  target="_self"><b>Pro Sculpting Palette 4 in 1 </b>di<b> Make Up For Ever</b></a>.</p>

Il contouring è una delle tecniche di trucco più apprezzate e imitate degli ultimi tempi.

Per replicarlo, puoi utilizzare la Pro Sculpting Palette 4 in 1 di Make Up For Ever.

<p>In inglese "<i><b>blushing</b></i>" significa arrossire ed è ciò che noi andremo a ricreare artificiosamente sulle nostre gote con l'aiuto di un <b>fard. </b></p><p>Con il <b><a href="https://ad.zanox.com/ppc/?38083612C45726480&ulp=[[http://www.sephora.it/Make-up/Viso/Blush/Clinique-Cheek-Pop-Blush/P2469005?cm_mmc=Affiliation_Promotionnelle_zanox_WEBSITEID_catalogueproduits__LienTexte__241012]]"  target="_self">blush </a><a href="https://ad.zanox.com/ppc/?38083612C45726480&ulp=[[http://www.sephora.it/Make-up/Viso/Blush/Clinique-Cheek-Pop-Blush/P2469005?cm_mmc=Affiliation_Promotionnelle_zanox_WEBSITEID_catalogueproduits__LienTexte__241012]]"   id="__mce_tmp"  target="_self">Clinique Cheek Pop</a> </b>puoi esaltare l'incarnato con un effetto naturale.</p>

In inglese "blushing" significa arrossire ed è ciò che noi andremo a ricreare artificiosamente sulle nostre gote con l'aiuto di un fard.

Con il blush Clinique Cheek Pop puoi esaltare l'incarnato con un effetto naturale.

Riproduzione riservata