Make up: gli errori più eclatanti delle star

Credits: Getty Images

Spesso nemmeno Photoshop riesce a camuffare i grandi scivoloni delle celebrity in fatto di trucco. E pensare che di loro si occupano i più celebri make up artist

Dai rossetti completamente sbavati sui denti, alla cipria bianca effetto borotalco dimenticata sul viso prima di un red carpet, dalla scelta del correttore o del fondotinta troppo chiari alla nuance di fard eccessivamente scura e aranciata.

E come coprire le occhiaie o le palpebre stanche se non con una bella spolverata di viola, grigio e nero sugli occhi? Per non parlare delle labbra "cadaveriche", color carne e fondotinta, magari anche perlate e contornate da matita più scura fuori legge dalla fine degli anni Novanta. Una domanda sorge spontanea: ma che fine hanno fatto tutti i più bravi make up artist di Hollywood? Estinti tutti insieme?

Sono davvero tanti i disastri in fatto di trucco visti sui volti delle star: make up decisamente poco riusciti per celeb di un calibro così prestigioso. Già, perché quando neanche Photoshop riesce a coprire i difetti ecco che il make up si trasforma in uno scivolone da statuetta dorata.

And the Oscar goes to...

Quali di questi (e)orrori messi in scena dalle celebrity ti scandalizza di più?

Un post condiviso da Tyra Banks (@tyrabanks) in data:

Tyra Banks: smokey eyes grigio-nero (decisamente importante) e rossetto purple? Speriamo stia festeggiando Halloween perché si tratta di un mix eccessivo, soprattutto se sfoggiato di giorno. 

Leighton Meester: l'ex Blair Waldorf di Gossip Girl sfoggia l'ombretto viola su tutta la palpebra, il kajal nero lungo la rima ciliare superiore e inferiore degli occhi e le labbra ciclamino "infuocate". Insomma, un mix che non si può proprio vedere.

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo) in data:

Jennifer Lopez: lei è certamente perfetta, un fisico strepitoso e una voce da brivido ma su questo suo make up abbiamo qualche dubbio. Passi per il vistoso smokey eye e il contouring su tutto il viso, ma la bocca nude contornata dalla matita mattone in stile anni '90 non si accetta. 

Un post condiviso da Kelly Osbourne (@kellyosbourne) in data:

Kelly Osbourne forse ha sbagliato la tonalità del fondotinta: troppo chiara, anche su una pelle diafana come la sua. E il mix ciglia finte e rossetto viola mat non è una scelta vincente. 

Un post condiviso da Drew Barrymore (@drewbarrymore) in data:

Drew Barrymore: la bella e simpatica attrice voleva forse festeggiare il Capodanno con ET per caso? Too much gold anche per una serata importante, figurimoci per portare i figli a scuola o per una giornata di shopping tra amiche. E comunque mai con il rossetto rosso cardinale!

Cristina Aguileria: troppa terra, troppo fard, troppo illuminante, troppo rossetto rosa e troppe ciglia finte...insomma, troppo tutto!

Kim Kardashian: neanche a Sylvester Stallone hanno mai fatto gli occhi così pesti! La tonalità di blu smorza l'effetto "pestaggio" ma andrebbero evitati il contouring e le labbra iperglossate color fondotinta. 

Un post condiviso da Paris Hilton (@parishilton) in data:

Paris Hilton: il fondotinta "aranciato" è out da parecchi anni. E questa volta la socialite ha davvero esagerato... sembra che il colore sia addirittura arrivato oltre l'attaccatura dei capelli!

Nicole Kidman: dopo aver completato il make up, si usa fissare il tutto con la cipria, che però va eliminata con un morbido e grosso pennello. La bella australiana invece sembra essersene dimenticata, non trovate?

Sembra che anche la bella neomamma Eva Longoria abbia esagerato con il tocco di cipria finale. E non aiutano lo smokey eye e la bocca perlata. 

Riproduzione riservata