Speciale
Credits: ufficio stampa

Halloween: per il trucco ispirati ai personaggi dei film horror!

Contenuto Sponsorizzato
Seguici

Di zombie, streghe, scheletri e fantasmi se ne sono visti fin troppi. Per un trucco di Halloween fai-da-te degno di essere ricordato ispirati ai più celebri horror movie e non

È arrivato il momento di dire addio a streghe, zombi, vampiri, fantasmi e fantasmini? L’ispirazione per truccarsi ad Halloween arriva direttamente dai film più belli di Hollywood: horror movie, cartoon e film d'animazione che abbiamo visto sul grande schermo e dal successo mondiale.

Da Poison Ivy, passando per Maleficent fino a Chucky, la bambola più cattiva del cinema: ogni film, compresi i classici Disney, ha un cattivo di turno.

Basta streghe, la notte più paurosa dell’anno sta arrivando ed è il momento di dare vita ai personaggi che hanno segnato l’immaginario horror collettivo.

Maleficent

La strega cattiva di Cenerentola è tornata sul grande schermo grazie all’interpretazione magistrale di Angelina Jolie nel ruolo di Maleficent. Usa un ombretto nero per il contouring, un rossetto rosso accesso e non dimenticare un paio di lenti a contatto verdi per far risaltare ancor di più il tuo make-up.

Joker

Il viso bianco, il trucco sbavato e quell'aria folle che da sempre lo contraddistingue. Per Halloween scegli la maschera di Joker, l'antagonista per eccellenza di Batman. Follia allo stato puro.

Pennywise

Grazie al film IT, tratto dal bestseller di Stephen King, abbiamo imparato a non accettare mai i palloncini dagli sconosciuti e, allo stesso tempo, abbiamo iniziato a temere i clown. Per Halloween scegli di mascherarti da Pennywise, ma nel remake del 2019.

Crudelia De Mon

Ha terrorizzato generazioni di bambini ne La carica dei 101: Crudelia De Mon è la cattiva per eccellenza. Per lei un ombretto verde e un rossetto rosso; ovviamente non può e non deve mancare la parrucca: metà bianca e metà nera.

Beetlejuice

Beetlejuice è stato il protagonista di una delle pellicole che hanno segnato gli anni '80 e questo spiritello è l'ideale per essere reinterpretato la notte di Halloween. Armati di diversi ombretti viola, declinati in diverse sfumature, per il trucco occhi e non dimenticare quello verde per i particolari del viso.

Freddy Krueger

Tra i cattivi più spaventosi del cinema c'è sicuramente Freddy Krueger, il serial killer appassionato di infanticidi, che ha terrorizzato migliaia di persone nella saga Nightmare. Il personaggio perfetto per spaventare chiunque la notte del 31 ottobre.

Poison Ivy

Cerchi un costume da Halloween che coniughi sensualità e un tocco di veleno? Poison Ivy è il travistemento perfetto. Un trucco occhi dove l'ombretto verde la fa da padrone insieme a una linea di eyeliner allungata verso l'esterno. A completare il tutto un tocco di rossetto nude e capelli rossi fluenti.

Saw

Non hai molta dimestichezza con il make-up, ma non vuoi rinunciare a un trucco fai da te per Halloween? Saw, il protagonista del film L'enigmista, è il travestimento che fa al caso tuo. Una base bianca, realizzata con un colore ad hoc, arricchita dal decoro sulle guance, tanto mascara e, per rendere il tutto ancor più credibile, delle lenti a contatto rosso fuoco.

Jason Voorhees

Insieme a Freddy Krueger è stato uno degli assassini più temuti del mondo del cinema. Jason, è stato protagonista di dieci dei dodici episodi della saga di Venerdì 13, per realizzarlo ha due possibilità: indossare una mascherà da hockey o cimentarti nel make-up e realizzarla direttamente sul tuo viso. 

Chucky, la bambola assassina

Un viso angelico cosparso di lentiggini può trasformarsi in un trucco terrificante perfetto per la notte del 31 ottobre? Ovviamente sì, grazie a un po' di cera da trucco e del sangue finto. Basta davvero poco per trasformarti nella bambola più paurosa del cinema: Chucky.

Edward mani di forbice

Nonostante il suo aspetto algido e terrificante, Edward mani di forbice nascondeva un cuore caldo e pieno d'amore. Non dovrebbe rientrare tra i cattivi, ma il suo look è perfetto per essere 'indossato' ad Halloween. Da non dimenticare: le cicatrici e i capelli spettinati.

Emily, la sposa cadavere



Non poteva mancare, da uno dei film di animazione di Tim Burton, Emily la sposa cadavere: un personaggio dalla storia triste, ma con un animo sempre allegro e sorridente. Non dimenticare la matita nera e l'eyeliner per delineare al meglio gli occhi, focus principale di tutto il make-up.

Black Swan

Il cigno nero di Natalie Portman ha stregato tutti ed è il make-up perfetto per la notte di Halloween. In questo caso, non potrà mancare il nero per uno smokey eye intenso, oltre a un fondotinta ben più chiaro della tua carnagione. Se vuoi interpretare una versione meno creepy prova ad utilizzare glitter e applicazioni luminose.

Riproduzione riservata