Credits: Laura Ottaviani

Frozen inspired make-up: come realizzare un trucco occhi azzurro ghiaccio

Seguici

Se anche voi siete rimaste affascinate dal fantastico regno ghiacciato di Frozen e non vedete l'ora di guardare il sequel del film, nei cinema dal 27 novembre, vi innamorerete di questo make-up occhi blu e azzurro, che richiama le atmosfere del cartone Disney.

Realizzarlo è più facile di quel che sembra! Pronte a mettervi alla prova con noi? Qui trovate un tutorial in 9 step, realizzato da Laura Ottaviani, protagonista del #DMBeautyTalent, il beauty contest del nostro canale Instagram @dmbeauty che valorizza le creazioni delle nostre follower appassionate di make-up! Scoprite come partecipare e continuate a seguire i nostri consigli su DMBeauty!

Frozen make-up: lo step by step

1. Prepara la pelle: dopo aver utilizzato il latte detergente applica una crema per il viso e una crema per il contorno occhi.

2. Con una matita per sopracciglia crea la tua forma preferita e, se preferisci, fissale con un gel.
Realizza la tua base per gli ombretti con un correttore non fissato, ti aiuterà a far risaltare i colori che applicherai in seguito.

3. Nella parte esterna dell'occhio applica il nero cercando di non andare sulla piega. Per farlo, usa un pennello molto fitto.

4. Con un ombretto blu avvicinati all'angolo interno dell'occhio partendo dal nero, senza superare la metà della palpebra mobile.

5. Con un pennello ampio applica su tutta la piega un ombretto azzurro e sfumalo fino alle sopracciglia.

6. Con un correttore molto chiaro pulisci la parte iniziale del tuo occhio senza andare oltre il blu. Utilizza un pennello piatto per essere più precisa.

7. Per non avere uno stacco netto tra il correttore e gli ombretti, aggiungi il celeste al centro della palpebra.

8. Crea una linea di eyeliner, aggiungi il mascara e una matita nera all'interno dell'occhio, che sfumerai con un po' di ombretto azzurro.

9. Se vuoi applica le ciglia finte per un effetto ancora più intenso.

Credits: Laura Ottaviani
Riproduzione riservata