Sguardi cielo e labbra corallo: il make up per la primavera estate è caldo e romantico

Palette di ombretti, rossetti, blush, terre e nuovi prodotti per la base: tante idee per aggiornare la tua trousse!

Se ami il trucco questa è la stagione per te. Le tendenze per la primavera estate 2019 propongono colori vivaci e frizzanti all'insegna del divertimento.

Del resto, tra Instragram, YouTube e selfie-obsession, il make-up ha recuperato la sua dimensione ludica. Prima di essere una "necessità migliorativa", l'arte di applicare ombretti, rossetti e blush è un gioco. I sondaggi confermano, inoltre, che ci si trucca prima di tutto per stare bene con se stesse. Solo in un secondo momento, subentra il bisogno di correggere le imperfezioni.

Cambia anche la gestualità del make-up: se il viso è sempre più naturale, gli occhi e la bocca sono le vere "tele" da colorare. Ecco, quindi, spuntare palette di ombretti di tutti i colori o focalizzate su un solo colore, offerto in gradazioni diverse. Allo stesso modo, i rossetti di tendenza sono sempre più pigmentati e saturi di colore per diventare protagoniste del look di primavera.

Per quanto riguarda la base viso, questa è la stagione dei perfezionatori di incarnato, i nuovi prodotti con cui migliorare l'aspetto della pelle che non sempre si accompagnano al fondotinta.

Scopri cosa c'è di nuovo in profumeria per la bella stagione!

Trucco occhi: va di moda il rosa

Credits: Mondadori Photo

È un rosa caldo quello di moda per il trucco occhi della primavera che a tratti ricorda il rose golde, il rosa acceso da una punta di dorato. Si tratta di un colore perfetto per i coloriti scaldati dai primi soli e per le abbronzature che raggiungono le tonalità biscotto. Le nuance sono delicate ed eleganti, riscoprendo la bellezza dei petali dei fiori. Si va dal rosa pesca al rosa corallo, passando per il rosa antico. Le texture degli ombretti? Satinate, iridiscenti e glitter.

Per effetti make-up più intensi, puoi scegliere tra tonalità più accese come il bronzo, il mattone e i tutta la gamma dei marroni caldi.

Gli ombretti sui toni caldi e neutri

Floral Utopia è la nuova palette di ombretti di BARE MINERALS.
Contiene sei ombretti sui toni del viola dalle texture setosa, a lunga tenuta, fortemente pigmentati, privi di talco e resistenti alle pieghe e alle sbavature. La formula contiene estratto di cetriolo che riduce visibilmente la sensazione di gonfiore, olio di Borago Officinalis che idrata e alghe ricche di antiossidanti per proteggere la pelle.

In esclusiva sul qvc.it


Café Bônheur Eye Palette di LANCOME
Una palette che combina ombretti iridescenti e ultra-glitterati nelle tonalità del rosa e dei colori pastello. La prima fila della confezione è composta da 5 ombretti glitterati, la seconda invece da 5 nuance perlate, ideali per trasformare un look da giorno in uno da sera.

Naked Reloaded Eyeshadow Palette di URBAN DECAY
A 10 anni dal lancio dalla palette sulle tonalità neutre, il brand americano la reinventa, proponendo l'evoluzione del trucco neutro per occhi. Rispetto all'originale (non più in produzione), queste dodici nuove sfumature sono più "sature e pigmentate", per adeguarsi al cambiamento degli ultimi anni. 

Palette ombretti di N.1 Perfetto
12 colori caldi sui toni del corallo, arancio e marrone per la palette di ombretti delicatamente pigmentati. Le texture sono setose, ideali per un trucco passepartout.

In esclusiva su qvc.it

Ombretto in crema di PAOLA P. Si stende facilmente e si asciuga velocemente. La formula è arricchita con Acido Ialuronico e Vitamina E per preservare l’idratazione della pelle.

Colore: Cheesecake.

Foto

Make-up blu per sguardi color cielo e mare

Credits: Mondadori Photo

L'altro filone del trucco occhi della primavera 2019 segue l'ispirazione dei paesaggi marini con nuance su tutti i toni del blu. Blu elettrico, blu cobalto, blu marine, turchese e verde acqua le tonalità di ombretti che vanno per la maggiore, insieme a quei colori indefiniti tra blu e verde. La novità di quest'anno è che il blu è accostato al color oro e bronzo per sublimare la pelle abbronzata di un contrasto molto sofisticato. 

Oltre agli ombretti, trovi eyeliner e kajal in formato penna o stick, da stendere in linee di colore mai troppo sfumate. 

Ombretti e matite occhi nella gamma dei blu

Sunset Blooming exotic eyeshadow di PUPA

Ombretto compatto effetto luminoso. La sua texture compatta dal tocco setoso è facile da sfumare e si fonde sulla palpebra in modo omogeneo e uniforme.

Kajal Crayons di MAC
Ha una formula soffice e cremosa che garantisce una resa omogenea e uniforme in sei vivaci tonalità, per occhi saturi di colore già dalla prima passata.

Colore: Dear Darling, Blu verde scuro intenso

High tides & good vibes Palette di TARTE

Contiene 8 ombretti cremosi e 4 top in gel glitterato per un effetto unico e sorprendente: la formula è arricchita con estratti vegetali marini, noti per le loro proprietà antiossidanti, per garantire palpebre sì perfettamente truccate, ma anche morbide e idratate.
In esclusiva da Sephora.


Fineliner Ultra-skinny
matita gel occhi ultra sottile di MARC JACOBS

Una matita waterproof per aggiungere definizione alla rima inferiore e crea l’illusione di una linea ciliare più voluminosa.

Colore: grapevine, melanzana violaceo.

Incanto marino è il nome della palette ombretti di COLLISTAR per la primavera estate 2019. Una gradazione di azzurri che dal celeste si evolve nel blu, proprio come la baia di Portofino a cui si ispira la collezione.

Foto

Rossetti: dal corallo al rosa baby 

Credits: Mondadori Photo

Poiché il living coral è il colore pantone del 2019, i rossetti seguono la tendenza ottimistica. Il corallo è così esplorato in tutte le sue versioni, lo troviamo ora attenuato da punte di rosa ora riscaldato da accenti aranciati. I finish dei rossetti? Mat e ultra-mat vanno per la maggiore, seguiti dai semi-mat per labbra rispettivamente super opache vellutate. Ma siccome siamo in estate, non mancano gli effetti gloss e lucidi dei nuovi rossetti stile "vinile".

I rossetti da provare in estate

Dior Addict Stellar Shine, rossetto luminoso e morbido come un balsamo. Nella formula: aloe vera, oli e cere, per un effetto freschezza sulle labbra fin dalla prima applicazione e un'idratazione che dura 24 ore.
Colore: 673, rosa corallo.


Volume Vinyl Lipstick di DEBORAH MILANO
Lacca per labbra brillanti e volumizzate.

La formula è arricchita con mentolo naturale che volumizza le labbra donando una confortevole sensazione di freschezza. Le sfere volumizzanti penetrando nella pelle assorbono l’acqua circostante e rendono le labbra lisce, levigate e volumizzate.

Credits: Green Me Lips&Cheeks

New Green Me Lips&Cheeks

Matita rossetto e fard di KIKO
La sua formula green, con il 94% di ingredienti derivati da materie prime di origine naturale, è arricchita con burro di karitè biologico e olio di ricino. Include il temperino abbinato.

Balsamo fusion per le labbra di Eisenberg

Un balsamo “peso piuma” nuova generazione ricco e ultracremoso che si scioglie sulle tue labbra, le ammorbidisce, le liscia e le valorizza con un velo sottile e raffinato di colore, per un effetto naturale o sofisticato. Un vero e proprio elisir, cura idratante e nutriente, con estratti di Ciliegia, olio di semi di Cartamo e Vitamina E.

Rossetto cremoso CreamyLove di ClioMakeupShop

Pop Princess: una nuance rosata che vira al malva, contemporanea e sofisticata, per chi ama esaltare la naturale sensualità del volto.

L’evocazione fiabesca del nome è un richiamo alla bellezza regale classica, declinata in una nuova versione contemporanea e fancy.

Foto

Look carichi di romanticismo

Credits: Mondadori Photo

In alto un trucco monocramatico sul rosa visto alla sfilata di Paul Costello.

Blush e fard living coral

BioNike
GLAM TOUCH FARD IN CREMA

Finish impalpabile e satinato per esaltare gli zigomi con un morbido tocco di colore, donando un incarnato sano e naturale. Il pratico pack è dotato di un applicatore semplicissimo da utilizzare, per sfumare e modulare il risultato. Perfetto da portare in borsetta per ritocchi istantanei. Disponibile in due varianti di colore.

Credits: OCEAN FEEL BLUSH - 02 BONNE MINE

Blush di KIKO, collezione Ocean Feel

Fard cotto con un delicato mélange di due colori. Arricchito con estratto di alga marina e profumato con avvolgenti note di vaniglia.


Blush Expert di ASTRA
Blush vellutato dal finish mat per definire, scolpire o ravvivare l’incarnato in modo naturale.

Foto

Ed è effetto pantone anche per le guance! Il corallo è perfetto per realizzare quell'aspetto tutta salute che in gergo si chiama "bonne mine", tipico di una corsa salutare all'aria aperta. Si tratta di un colore che sta bene a tutte, purché abbinato ai rossetti in tinta, come quelli proposti in alto. Un accostamento da evitare? Il blush corallo e il rossetti bordeaux: crea un contrasto decisamente disarmonico!

Bronzer e terre, i must della bella stagione


Credits: Mondadori Photo

Non c'è estate senza l'acquisto di una nuova terra. Che da qualche anno si declina in tante tonalità quante sono quelle della carnagione. Dimentica i colori super bronzei e mattone degli anni '80: ormai in commercio trovi anche terre sul beige che si accordano ai coloriti più chiari, senza creare antiestetici stacchi di colore.

Una menzione particolare va fatta al finish delle terre, che è sempre più opaco o, al massimo, vellutato. I brillantini vari? Banditi! O, se presenti, sono "ridotti" alla veste, molto più elegante, di madreperle lievissime che donano giusto quella luminosità sana (e non lucida).

Tra le novità si segnalano le polveri sul colore banana, un giallo che sulla pelle ha l'effetto di correggere il colorito senza alterarlo, per renderlo più salutare e luminoso. 

Completano l'offerta di prodotti viso estivi i gel che simulano l'abbronzatura e i blur che perfezionano l'incarnato in un solo gesto. Entrambe le tipologie di prodotto possono essere usate senza fondotinta.

Cheek Pop On-The-Glow Trio di CLINIQUE
Una pratica palette multiuso che schiera un illuminante, un blush e un bronzer per riscaldare
l’incarnato con uno splendore naturale, come baciato dal sole. Aggiungi un tocco di colore e una sensazionale lucentezza con il gloss Pop Splash.

Fenty Beauty Sun Stalk’r Warmth Bronzer Private Islandun abbronzante in polvere facile da usare, super liscio, cremoso e facile da stendere. Dona alla pelle un meraviglioso effetto abbronzato e luminoso che rimane per tutta la giornata. Gli estratti di mango e papaya aiutano a dare alla pelle un incarnato naturale dall’aspetto sano a ogni passata.

In esclusiva da Sephora.

Duo di 2 illuminanti viso di INC.Redible
Due colori delicatissimi per illuminare i punti strategici del viso: viola iridescente e rosa dorato.
La formula cremosa scivola lungo i lineamenti, illuminandoli e valorizzandoli.
 
In vendita su qvc.it

It's Bananas - Setting Powder di TOO FACED

Una polvere fissante al profumo di banana perfeziona l’incarnato, illumina la pelle e al contempo nasconde le imperfezioni e i segni d’espressione per un finish perfetto! Fissa meravigliosamente il makeup per un look luminoso e levigato.

In esclusiva da Sephora

Credits: PLEASE NOTE/ MAXIMUM PRINTING SIZE FOR THIS VISUAL IS A3.

Mister Gel Bonne Mine di GIVENCHY
Un gel abbronzante, trasparente, ultra fresco e non appiccicoso si adatta a tutte le carnagioni. Le microbiglie in sospensione esplodono sulla pelle per un effetto ‘‘bonne mine” immediato e modulabile secondo i propri desideri.

Per un colorito abbronzato naturale per tutto l’anno.

Blur Expert di SISLEY
Un prodotto per la base di nuova generazione. Ha una texture compatta come una polvere e fondente come un gel. È vellutata e ultra-leggera, e deposita sulla pelle un velo perfetto che riflette e diffonde la luce per un risultato mat ultra-luminoso.

Foto
Riproduzione riservata