10 tendenze di make-up di cui innamorarsi in questo Autunno Inverno

Seguici

Ombretto marrone, rossetti vellutati e blush rosati: questi i trend più forti dell'autunno inverno 2019-20. Che però guardano sempre con grande nostalgia all'estate... Notare per credere

Buone notizie per chi ama truccarsi, soprattutto se cerca a inizio di stagione nuove fonti di ispirazione. Le tendenze make-up autunno inverno 2019-20 propongono novità interessanti, che segnano un punto di rottura contro i "tradizionali" smokey eyes sul grigio e i rossetti rossi. Questi ultimi non scompaiono, certo, ma temono la concorrenza di nuovi colori, come gli arancio e i corallo per le labbra. E il marrone per gli occhi.

Vincono in genere, tutte le nuance calde, quasi a evocare un senso di nostalgia per l'estate. Non mancano le eccezioni a ricordarci che in realtà siamo nella stagione fredda, come ad esempio i tocchi argentati sugli occhi e i mascara bianchi (sì, questa è una grande novità) a conferire un look lunare.

Pronta ad aggiornare la tua wish list di trucco? Guarda le 10 macro tendenze make-up per l'autunno inverno 2019-20 di cui non potrai fare a meno.

Il grande ritorno dell'ombretto marrone

Credits: Mondadori Photo

È un colore che, nella sua raffinata semplicità, mette d'accordo tutti i colori di occhi. Iride azzurra, verde, nocciola o nera? Stai certa che il trucco marrone ti starà bene al 99% (una remota probabilità di insuccesso ce la lasciamo, non si sa mai!).

Provalo sfumato, anche velocemente, insistendo verso l'angolo esterno dell'occhio.

Sfumature calde per ombretti e blush

Credits: Mondadori Photo

Sullo stessa lunghezza d'onda del trucco marrone è il trend degli ombretti nei colori caldi, che ricordano le cromie della terra. Il colore più di tendenza è l'arancio in tutte le sue sfumature: bronzo, ocra, terracotta, mattone. Si abbinano sempre a rossetti e fard della stessa famiglia cromatica.

Indecisa sul fard? Usa una più versatile terra abbronzante.

Il rossetto vellutato, fratello minore del mat

Credits: Mondadori Photo

Si chiama velvet per indicare "labbra di velluto", ed è il finish di rossetto più di tendenza nell'autunno inverno 2019. Cugini dei mat, i rossetti vellutati si differenziano dai primi per una maggiore luminosità (ma non saranno mai brillanti) e comfort.

Rosa su guance e occhi

Credits: Mondadori Photo

Più che un inno al romanticismo, il trucco rosa dell'autunno inverno 2019-20 sembra suggerire un invito a mostrare un look a tutta salute. Sì a fard rosati, applicati a tutta guancia, senza preoccuparsi di scolpire (per quello ci penserà il trend successivo). E - why not? - usa lo stesso fard sulle palpebre.

Sculpting per scolpire il viso

Credits: Mondadori Photo

Solleva gli zigomi, diffonde luce a tutto il volto e bilancia i lineamenti: sono le promesse (mantenute) dello sculpting, una tecnica non poi così difficile da realizzare. Basta munirti di illuminante e terre per ricreare quel gioco di chiaroscuro che fa tanto viso riposato. E un po' ricorda l'estate.

I rossetti nei toni estivi, pur essendo inverno

Credits: Mondadori Photo

A proposito di estate, sembra proprio che nel trucco autunno inverno 2019-20 non vogliamo abbandonarla nell'album dei ricordi. Ecco quindi spuntare la vivacità delle cromie estive in rossetti che difficilmente indosseremmo con il cielo grigio. Eppure, corallo, arancio e rosso chiaro sono di grande tendenza. Come testimoniano le proposte dei colori pantone. E se lo dicono loro, c'è da crederci.

Glitter che passione!

Credits: Mondadori Photo

L'anno scorso c'è stato un avvistamento che nell'autunno inverno 2019-2020 diventerà un'esplosione. Stiamo parlando dei glitter. Da applicare a profusione sulle palpebre con effetto "block" (pieno). Per look tra rock e disco.


Silver per punti luce lunari

Credits: Mondadori Photo

In controtendenza al make up occhi marrone e aranciato, nel trucco autunno inverno 2019-20 emerge l'argento. E lo fa con una decisa ma elegante discrezione. Come si usa? Come ombretto metallizzato o come punto luce nell'angolo interno dell'occhio.

L'idea in più? "Sporca" le ciglia con una matita glitterata o un eyeliner per rimediare un mascara silver che sembri bianco.

Ciglia effetto Bambi

Credits: Mondadori Photo

Sarà una celebrazione per la compianta e mai dimenticata Sharon Tate, ma nell'autunno inverno 2019-20 le ciglia si portano come la bellissima attrice scomparsa 50 anni fa nel delitto che segnò la fine del sogno americano. E cioè a raggiera con sguardo da cerbiatta.

Eyeliner super spesso

Credits: Mondadori Photo

Un successo che non conosce fine quello dell'eyeliner, che nell'autunno inverno 2019-20 si porta più che spesso che mai, come se fosse una striscia di ombretto decisamente satura. Ovviamente nera! 

Riproduzione riservata