make up trends

Sopracciglia folte, mascara alla Twiggy, ombretti colorati, trionfo del blu, eyeliner spesso...queste ed altre tendenze in una gallery tutta da guardare.

Trucco: 10 must del 2016

I trend del 2016 che non puoi assolutamente perdere

È un anno di ritorni il 2016: nel make up riecheggiano diversi decenni passati. Gli anni '60 con i colori pastello, gli anni '70 con le righe spesse di eyeliner, gli anni '80 l'uso della terra e gli anni '90 con il trucco naturale e minimale.

I colori predominanti sono quelli dell'arcobaleno con una chiara prevalenza del blu, che viene declinato in tutte le sfumature del cielo e del mare.

Due le icone beauty alle quali ispirarsi: Twiggy con il suo mascara stropicciato e applicato sulle ciglia inferiori e Brooke Schields, con le sopracciglia folte e incolte.

 

Sopracciglia folte e incolte

Sopracciglia folte

In principio fu Cara Delevingne, anzi no, Brooke Shields. Ormai le sopracciglia fini sono decisamente out e danno il benvenuto a quelle spesse e leggermente incolte. Tanta l'offerta di prodotti per venire incontro alle meno "dotate": mascara colorati per sopracciglia, ombretti specifici in crema o polvere, gel infoltenti e le tradizionali matita a mina dura. Il consiglio: scegli un colore il più possibile identico alle tue sopracciglia, al massimo un tono più chiaro, ma mai più scuro.

Tocchi argento

Tocchi di argento sugli occhi

Il make up occhi del 2016 si illumina di bagliori argentati: a tutta palpebra come la proposta di Leitmotiv (a destra) oppure lungo la rima cigliare superiore, come la modella di Lutz-Huelle (a destra).

mascara alla Twiggy

Mascara alla Twiggy

Ovvero "stropicciato", con le ciglia unite e poco definite, e applicato in modo evidente anche sotto, proprio come la celebre modella dagli occhi grandi(ssimi) degli anni '60.

Eyeliner con riga spessa

L'eyeliner spesso

Un altro richiamo del passato nel modo di truccarsi gli occhi nel 2016 è l'eyeliner così come si usava negli anni '70, cioè doppio e con la linea allungata verso l'alto.

Smokey eyes delicato

Gli smokey eyes si fanno più delicati

L'ombretto a tutta palpebra è un trend che non scompare mai del tutto, ma nel 2016 abbandona i toni fumosi per declinarsi in tonalità più fresche. Puoi spaziare dai colori pastello a quelli della terra, calibrando l'intensità del tuo make up in base al momento della giornata.
A sinistra un modello di Diane Von Fustenberg e a destra di Etro.

Terra per un colorito bonne mine

Terra per un aspetto tutto salute

Torna la terra a tutta guancia, per conferire al viso quel colorito che sprizza benessere da tutti i pori. L'incarnato del 2016 è caldo e salutare, come quello di un weekend passato sotto i primi tiepidi soli di primavera.

A sinistra una proposta di Tommy Hilfigher e a destra di DSquared2.

Ombretti colorati

Ombretti multi-color

Nel 2016 il trucco occhi sarà un tripudio di colori che vestirà lo sguardo di allegria. Le nuance vanno dai toni pastello a quelli più pop. I colori? Tutti quelli dell'arcobaleno, anche mescolati in modo armonico.

Per quanto riguarda le tecniche, c'è una vera e propria democrazia: via libera a tratti sfumati, geometrici e iperpigmentati.

Trucco occhi nei toni del blu

Trucco occhi nei toni sul blu

Il blu è un altro grande must del 2016: il colore del cielo e del mare viene utilizzato in tutte le sue sfumature. Ed è applicato in mille modi. Colora le ciglia, come la proposta di Tod's, oppure delinea gli occhi come la foto in basso (Greg Laurent) o ancora colora le palpebre a tutto tondo (in alto a sinistra, una proposta di Hugo Boss).

Rossetti satinati

Rossetti satinati

Né troppo lucidi né troppo opachi: i rossetti del 2016 riscoprono quel finish "via di mezzo" tanto ricercato da chi non ha voglia di schierarsi verso l'una o l'altra scuola. Il trend è valido per tutti i colori, rossi e bordeaux compresi.

Trucco naturale

Trucco naturale per un look soft chic

È una tendenza ormai classica, ma che non vuol dire necessariamente viso "acqua & sapone" bensì viso valorizzato da colori della natura, come appunto tutta la gamma dei marroni.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.103 posts 368k followers

Make up your life

Beauty cards