Make up waterproof: prodotti e consigli per un’estate a prova di splash

  • 1 18
    Credits: iStock

    Nelle prossime pagine scopri i prodotti resistenti all'acqua, umidità e calore da mettere usare in estate, per un trucco completo dal fondotinta al mascara.

  • 2 18

    Water Blend, fondotinta waterproof di Make Up For Ever

    Composto per l’80% da acqua, questo fondotinta waterproof dalla texture unica acqua-gel scivola sulla pelle, per una facile applicazione su viso e corpo e un incredibile effetto freschezza. La sua formula dalla leggerezza inedita combina idratazione, comfort e lunga tenuta.

  • 3 18

    Nuovo fondotinta Clinique FIT

    Un fondotinta fluido e fresco con una coprenza da leggera a moderata che offre un SPF 40 e resiste a traspirazione e umidità. Riduce la visibilità dei pori e controlla l’eccesso di sebo. Agitare bene prima dell'uso.

  • 4 18

    Studio Skin 24 HourCorrettore di Smashbox

    Resistente all'acqua, formula idtratante che si sfuma perfettamente. Non sbava e non forma pieghe. Copertura modulabile da media a coprente. Sfere diffusori di luce che mitigano le imperfezioni. 

  • 5 18

    Dermablend Color Corrector

    4 correttori waterproof per nascondere anche le imperfezioni più marcate.

    VERDE per rossori, rosacea ed angiomi
    ALBICOCCA per macchie scure
    GIALLO per borse, occhiaie o capillari visibili
    VIOLA per un incarnato spento

  • 6 18

    Pure Color Liquid Envy di Estée Lauder

    Non è una formula propriamente waterproof, ma la sua lunghissima durata lo rende davvero resistente a tuffi in mare e piscina.

  • 7 18

    Terra abbronzante della linea Sport Addicted di Pupa

    Resiste a umidità, calore e traspirazione anche dopo un bell'allenamento in palestra o all'aria aperta.

  • 8 18

    Monsieur Big, mascara di Lancome nella formula Waterproof

  • 9 18

    Mascara False Lash Epic Waterproof di Max Factor

  • 10 18

    PAINT Infaillible Gel Crayon 24H

    Le nuovissime matite occhi in gel, waterproof dalla texture morbida e scrivenza assoluta, per 24H di colore puro. 8 intriganti nuance per linee sofisticate, dal colore intenso.

  • 11 18

    Diorshow Cooling Stick, un ombretto in stick ricco d’acqua per una sensazione di freschezza immediata e un colore uniforme effetto bagnato. Resistente all'acqua. Da DIOR

  • 12 18
    Credits: rimmel

    Magnif’eyes 2 in 1 di Rimmel

    Ombretto e Kajal in unico prodotto. No transfer e waterproof per una tenuta estrema. La stesura è facile e veloce grazie al formato in stick.

  • 13 18
    Credits: Sisley Paris

    Sisley Phyto-Eye Twist

    Prodotto all-in-one che funge da ombretto, matita e eyeliner. La sua mina formato maxi è fondente e scorrevole, e la sua formula trattamento ricca di principi attivi di origine vegetale (Tè verde, Giglio bianco, Camelia) si prende cura della pelle delicata delle palpebre.

    La sua texture colata ultra sensoriale e waterproof permette inoltre un'applicazione estremamente facile e una tenuta impeccabile per tutta la giornata.


  • 14 18

    Givenchy Khôl Couture Waterproof

    La sua formula waterproof ultra pigmentata non sbava, non sbiadisce e resta impeccabile per tutta la giornata. Il plus? Un temperamatite integrato all'estremità della matita per rendere ogni applicazione un gesto professionale.


  • 15 18

    Eyeliner Extra Precisione

    Nuovo eyeliner liquido creato da Deborah per esaltare lo sguardo con linee grafiche di massima precisione.

  • 16 18

    Eyeliner a penna di Hourglass (esclusiva Sephora)

    Un liner liquido impermeabile e a lunga tenuta, arricchito con pigmenti ultra-neri per garantire un risultato straordinariamente definito, scuro e d'impatto. Waterproof

  • 17 18

    Ka-Brow!, Gel sopracciglia di Benefit (esclusiva Sephora)

    Resiste all'acqua, calore e sudore.

  • 18 18

    Matita labbra resistente all'acqua di Collistar

/5

Mascara, matite, eyeliner e rossetti che resistono al caldo e all'acqua, per make up da sfoggiare in spiaggia o in piscina e un look a prova di splash

In questa stagione dell’anno più che in altre, applicare un buon makeup waterproof ti darà una sicurezza in più sulla durata del trucco sia contro il sudore che per affrontare la spiaggia o i pomeriggi in piscina.

In spiaggia o in piscina certo non andiamo truccate da gran sera, ma un filo di eyeliner, un tocco di mascara e un velo di rossetto possiamo anche concerderceli, a patto, però, che siano waterproof, onde evitare effetto panda intorno agli occhi e antiestetiche sbavature intorno alla bocca.

Le prodotti waterproof di questa estate promettono una durata super, fino a 12 ore, rimanendo inalterate agli effetti di sole e umidità, a prova di sudore. Potrai così sfoggiare un trucco leggero, delicato, ma glamour, anche sotto l'ombrellone. Via libera quindi a make up leggeri, delicati e rigorosamente resistenti ad acqua, traspirazione, umidità e caldo.

Solo un consiglio: nonostante le ottime formule di questi prodotti, ti consigliamo di evitare lunghe nuotate. Matite, ombretti, mascara e rossetti waterproof sono certo studiati per resistere all’acqua, ma dipende anche dalle ore che ci passiamo e con quale intensità.



Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te