Illumina lo sguardo con il trucco occhi metallizzato

Credits: MondadoriPhoto

Per la nuova stagione le tendenze di trucco propongono effetti metallici con cui illuminare lo sguardo. Fredde o calde, tutte le tonalità del metallo sono declinate in inediti effetti di maquillage

A dispetto di ciò che sembra, il trucco metalizzato è uno dei trucchi più facili da realizzare perché non occorre sfumare molto, armate di pennello e pazienza. L'ombretto metallizzato contiene già "all'interno" delle sue polveri un effetto sfumato. Ecco che il trucco metal diventa adatto (anche) alle meno precise o alle donne che vanno di fretta.

I colori più belli? I classici dorato, argento, rame e due novità: viola e verde.

Come si applica il trucco metallizzato

La tecnica di applicazione suggerita dai make up artist è quella definita "a tutta palpebra" cioè su tutta l'ampiezza della palpebra mobile. Non hai voglia di osare un trucco così scenico? Applica una punta di ombretto metallizzato solo nell'angolo interno o esterno dell'occhio.

Ispirazioni per un trucco metallizzato effetto wow

Puoi spaziare da effetti "point block" cioè pieni e intensi a effetti geometrici, che richiedono solo l'uso della matita ovviamente metallizzata. Se usi mano leggera, puoi sfoggiare il trucco metal anche di giorno. 
Guarda i look che ti proponiamo: tutti rendono gli occhi più grandi e intensi.

  • Credits: Mondadori Photo
    L'argento in tutte le sue cromie

    Accanto all'oro, è il colore metallizzato per eccellenza. Adatto agli incarnati freddi, meglio se pallidi o chiari, illumina il viso di bagliori discreto. La palette di DIOR Moonlight si ispira ai freddi riflessi della luna, poiché contiene ombretti super metallici color argento, grigio cenere, talpa e platino.

  • Credits: Mondadori Photo
    Effetto metal bagnato

    Il trucco metallizzato proposto da Elie Saab per la nuova stagione è talmente luminoso che ricorda il metallo bagnato. Si crea con un con un ombretto in crema color argento, applicato a più strati.

    L'ombretto mono è Moondust di URBAN DECAY.


  • Matita metallizzata argentata

    Emporio Armani propone un trucco discreto realizzato con una matita metallizzata dall'effetto quasi glitterato. Per realizzarlo scegli una matita dalla mina morbida quasi cremosa, possibilmente waterproof, come quella di NYX PROFESSIONAL.

  • Ombretto metal nell'angolo dell'occhio

    Un altro modo ancora più discreto per indossare il trucco metallizzato è quello proposto da Giorgio Armani. Applica il tuo solito ombretto scuro e aggiungi qualche tocco sollo nell'esterno della palpebra, senza sfumare. Ideale è l'ombretto liquido di WET n WILD.

  • Credits: Fenty Beauty
    Ombretto metal nell'angolo dell'occhio

    Un altro modo ancora più discreto per indossare il trucco metallizzato è quello proposto da Giorgio Armani. Applica il tuo solito ombretto scuro e aggiungi qualche tocco sollo nell'esterno della palpebra, senza sfumare. Ideale è l'ombretto liquido di WET n WILD.

  • Matita dorata

    Da Alexis Mabille il trucco metallico si declina nella semplicità di una matita dorata. Ma è l'applicazione a rendere originale il make up: la matita viene tratteggiata non solo lungo la rima delle ciglia superiori, ma anche nella piega della palpebra, quasi a "disegnare" la forma dell'occhio.

    Provalo con la matita metallizzata di Marc Jacobs (esclusiva da Sephora).

  • Blu metallizzato

    Gli ombretti oro e blu si armonizzano tra loro in un trucco dall'effetto inedito. Per realizzarlo, usa tre diverse tonalità metalliche (oro, blu e rame), e rendile più magnetiche sfumando altre tonalità più scure sempre iridiscente. Da provare è la nuova palette di Estée Lauder della collezione LA DANGEREUSE COLLECTION by Violette. 

  • Ombretto metallizzato sul marrone

    Da Angelo Marani lo smokey eyes abbandona i classici ombretti grigi e neri per privilegiare le calde tonalità del bronzo e del marrone. Le più audaci possono osare il malva come quello dell'ombretto metallizzato di Pupa

  • Colori caldi metallizzati

    Pat McGrath, la make up artist più famosa della moda, suggerisce di miscelare un ombretto color cioccolato nella piega dell'occhio, in modo da creare la classica mezzaluna che arriva sino all'angolo esterno. Termina con un tocco di ombretto dorato al centro della palpebra, perfetto per ottenere un carismatico effetto luce.

    Nella foto, la palette di ombretti metallizzati in tonalità calde di TOM FORD.

  • Ombretto metallizzato verde

    Un trucco elaborato ad alto impatto visivo. Come si realizza? Inizia contornando la parte superiore e inferiore delle ciglia con una spessa riga di matita verde. Al centro delle palpebre, applica un ombretto bronzo chiaro.

    Nella parte esterna dell'occhio, invece, stendi il tuo ombretto verde metallizzato, come quello di Anastasia Beverly Hills (esclusiva Sephora).

Riproduzione riservata