Credits: IT Cosmetics

Novità make-up: IT Cosmetics, risultati realistici per sentirsi bellissime

Seguici

Una linea innovativa di prodotti "ibridi" tra make-up e skincare capace di infondere fiducia, perché cambia il viso in meglio. Molto meglio

IT Cosmetics, brand americano di make-up innovativo, sbarca in Italia. Negli States è già un successo da una decina d’anni, in Italia è in vendita dal 12 settembre 2019 sul sito www.douglas.it e da ottobre nelle profumerie selezionate Douglas. Noi di Donna Moderna.com abbiamo partecipato al press event di lancio, curiose di scoprire la novità.

Ci aspettavamo una conferenza stampa di settore in cui vengono presentati i prodotti della linea e spiegate le formulazioni. E invece sin da subito siamo state catturate dalla calda atmosfera che già ci fa intuire che si sarebbe trattato di un evento diverso. È bastato un rapido sguardo a una sala un po’ nascosta per comprendere il motivo di tale sensazione: file di postazioni trucco con tanto di specchi, pennelli e salviettine erano pronte ad accoglierci.

Una seduta di make-up esclusiva? No, un invito a truccarci da sole con i prodotti IT Cosmetics. Per vedere la differenza del PRIMA & DOPO. A invitarci la simpatica Shannon Pirie (nella foto in basso), Vice President of Global Education del brand, che con dovizia di particolari ha raccontato storia e funzionalità di IT Cosmetics. Il tutto condito da un entusiasmo coinvolgente.

Da un’idea di una donna vera, nata da un’esigenza comune a tutte

IT Cosmetics è stata fondata da Jamie Kern Lima, una giornalista TV, appassionata di make-up ma preoccupata delle sue sopracciglia rade e della sua pelle sensibile tendente a rossori. Un giorno, durante una ripresa video, è stata allertata dal cameraman sull’effetto sgradevole del suo trucco: stava per sciogliersi e sparire dal viso. Da lì l’idea di creare una propria linea di make-up…diversa. Che aiutasse (qualunque donna) a sentirsi bellissima per tutto il giorno. Insomma, un trucco per coprire le reali imperfezioni in modo realistico. Il suo animo curioso l’ha spinta a intervistare i più autorevoli esperti d’America per inserire nelle sue formule ingredienti altamente efficaci. E che rendessero il viso perfetto.

<div class="page" title="Page 1"><div class="section"><div class="layoutArea"><div class="column"><p><span>CC+ Cream correttiva ad alta coprenza di IT Cosmetics. Contiene SPF 50. Disponibile in 12 nuance. Tra i 5 best seller del brand.</span></p></div></div></div></div>

CC+ Cream correttiva ad alta coprenza di IT Cosmetics. Contiene SPF 50. Disponibile in 12 nuance. Tra i 5 best seller del brand.

Detto. Fatto. In breve tempo IT Cosmetics diventa un successo. Il significato della sigla? IT sta per Innovative Technology – Tecnologia Innovativa, come quella impiegata per realizzare prodotti che regalano risultati in grado di cambiare la vita. Il potere del trucco è innegabile: veder cancellato un proprio cruccio estetico in un rapido gesto fa la differenza in termini di fiducia in se stesse. Che siano macchie, occhiaie, rughe, pori dilatati non cambia: ogni donna ha il diritto di sentirsi bella per com’è. Il make-up innovativo è lì per questo.


<div class="page" title="Page 1"><div class="layoutArea"><div class="column"><p><span><em>Bye Bye Under Eye</em>, </span><span>Correttore Anti-età ad alta coprenza e Waterproof di IT Cosmetics. Disponibile in ben 48 tonalità! Tra i 5 best seller del brand.</span></p></div></div></div>

Bye Bye Under EyeCorrettore Anti-età ad alta coprenza e Waterproof di IT Cosmetics. Disponibile in ben 48 tonalità! Tra i 5 best seller del brand.

L’experience prova prodotti: un mix di how to e coinvolgimento

Torniamo alla nostra prova dei prodotti nella giornata di lancio di IT Cosmetics in Italia: dopo esserci struccate, applichiamo nell’ordine CC cream, correttore ByeBye Under Eye, matita sopracciglia, cipria opacizzante Bye Bye Pores e mascara allungante Superhero. È stata un’esperienza di prova trucco davvero divertente e coinvolgente, anche perché l’esuberante Shannon nel frattempo ci spiegava tip sconosciute anche a noi del settore. Come ad esempio i segreti per non disperdere la cipria quando la si preleva con il pennello oppure la tecnica per cancellare le occhiaie in pochissimo tempo.


<div class="page" title="Page 1"><div class="layoutArea"><div class="column"><p><span>Bye Bye Pores Pressed, </span><span>Cipria Compatta di IT Cosmetics, per un finish matte e levigato. Unica tonalità: traslucida universale. Tra i 5 best seller del brand.</span></p></div></div></div>

Bye Bye Pores Pressed, Cipria Compatta di IT Cosmetics, per un finish matte e levigato. Unica tonalità: traslucida universale. Tra i 5 best seller del brand.

I risultati sono stati strabilianti: le discromie cancellate senza grandi stratificazioni di prodotto; le occhiaie – di qualsiasi colore – erano scomparse con contorno occhi dall’aspetto liftato; le sopracciglia più espressive in modo realistico. Lucidità e pori dilatati? Azzerati dalla cipria compatta! Per non parlare delle ciglia a raggiera come gli occhi di un cerbiatto. Insomma, il PRIMA & DOPO è decisamente convincente.

<div class="page" title="Page 1"><div class="layoutArea"><div class="column"><p><span>Brow Power, </span><span>Matita Universale per Sopracciglia di IT Cosmetics. Basta una pressione più forte per trasformarla da nuance per bionde a brune. Tra i 5 best seller del brand.</span></p></div></div></div>

Brow Power, Matita Universale per Sopracciglia di IT Cosmetics. Basta una pressione più forte per trasformarla da nuance per bionde a brune. Tra i 5 best seller del brand.

A rendere più interessante il lancio di IT Cosmetics è intervenuta la conduttrice radiofonica Katia Follesa, Ambassador italiana del brand, che ci ha raccontato come si è innamorata del brand, scoprendolo per caso a New York l’anno scorso. Il suo prodotto preferito? Il concealer Bye bye Under Eye per le occhiaie perché cancella davvero le sue occhiaie molto scure – così ci ha confessato. E poi ama molto tutti i prodotti per fare la base perché restano inalterati e perfetti sino a sera inoltrata.

Intanto, a distanza di 7 ore dalla sessione make-up, i nostri visi erano ancora perfetti, nonostante il ritorno tardivo del caldo in una giornata di settembre. Dite che la giornalista Jamie Kern Lima ci ha visto giusto a fondare l’innovativa IT Cosmetics? Scoprila anche tu nei punti vendita Douglas. Noi abbiamo imparato che ci si può sentire bellissime con poco.

Segui anche tu il profilo Instagram di IT COSMETICS

@itcosmeticsit   #itcosmeticsitalia

<p>Mascara Super Hero di IT Cosmetics, tra i 5 best seller del brand</p>

Mascara Super Hero di IT Cosmetics, tra i 5 best seller del brand

Riproduzione riservata