Trucco sposa occhi marroni

Seguici

Un'ampia selezione di foto su come truccare gli occhi scuri nel giorno del sì

Dal punto di vista del trucco, gli occhi marroni sono quelli più versatili. Possono essere truccati infatti di tutti i colori o quasi. E ciò è valido anche nel make up sposa, dove l'unica accortezza è quella di ricordarsi che quel giorno si avrà puntati addosso molti flash. No, quindi, a tutti i trucchi che riflettono troppo la luce, come gli ombretti madreperlacei o bianchi o troppo argentati. Rischiano inoltre di conferire all'occhio scuro un'espressione un po' artificiale.

Via libera invece agli ombretti marroni, anche scuri, se piacciono, grigi, tortora, e a tutti i giochi di chiaroscuro con quelle nuance indefinite stile gli abiti di Armani. Una bella scelta per la sposa con gli occhi scuri è anche l'eyeliner nero più o meno spesso, soprattutto se si ha la forma adatta: l'occhio cioè non deve essere né troppo infossato né troppo incappucciato.

Quando si hanno gli occhi scuri, è molto importante abbinare la nuance dell'ombretto con la carnagione. Un esempio? Le spose con la pelle chiara e pallida vengono valorizzate da tutte le nuance fredde, cioè contenenti al loro interno pigmenti blu. Il marrone che tende al melanzana è uno di questi; oppure il tortora che vira verso il grigio.

Viceversa, le spose con la carnagione media, comprese le ambrate e le olivastre, stanno benissimo con tutti i toni più caldi, come i marroni che ricordano la terra bruciata, i bronzi, il biscotto, il caramello ecc.

Idee per il tuo trucco sposa? Guarda le numerose scelte che abbiamo pensato per te!

Riproduzione riservata