Occhi verdi? Idee per il tuo trucco sposa

Seguici

Una carrellata di foto di esempi per truccare gli occhi verdi nel giorno del tuo matrimonio

Scegliere il trucco sposa è già un'impresa di per sé, se poi vi si aggiunge un colore di occhi particolare come il verde, la questione si complica. Cosa succede se si sbaglia nuance di ombretto? Li si spegne oppure non li si valorizza abbastanza. Il segreto per non rischiare è chiedere di truccarli poco, perché gli occhi verdi da soli bastano a "colorare" il viso. Calcare la mano con ombretti, matite e eyeliner può appesantire lo sguardo e offuscare la bellezza del verde.

Sugli occhi verdi vanno bene tutte le tonalità che contengono il pigmento rosso perché fa emergere il riflesso smeraldo del verde.

Ma vanno fatte alcune precisazioni:

- se gli occhi sono di un verde caldo
Quando cioè ricordano il verde del prato o del sottobosco o hanno riflessi marroncini, vanno bene i toni del bronzo, biscotto, pesca, marrone chiaro, champagne e crema

- se gli occhi sono di un freddo freddo
quando cioè si avvicinano più all'azzurro o al grigio o ricordano le acque di alcuni mari cristallini, è bene truccarli con nuance sul lilla, viola, melanzana, grigio-tortora, che nel giorno del matrimonio possono declinarsi in nuance più tenui.

Il tortora o taupe è in genere un colore jolly che valorizza tutti gli occhi verdi.

Nella gallery, trovi tanti esempi di trucco sposa scelti appositamente per gli occhi verdi: sfoglia per trovare il tuo!

Riproduzione riservata