Lipstick mania: i rossetti di stagione che conquisteranno le tue labbra

Credits: Shutterstock

Trend, finish e colori: le labbra tornano protagoniste per la stagione calda del 2019 tra rossetti, tinte labbra e balm colorati

La primavera estate 2019, come ogni nuova stagione, porta alla ribalta i rossetti più hot del momento. Le tendenze, già viste sulle passerelle di Milano, Parigi, New York e Londra, approdano finalmente nella vita di tutti giorni dando vitalità al make-up di ognuna di noi.

Tra i numerosi trend che popolando il mondo del make-up per il 2019 le labbra diventano il focus principale su cui puntare tutta l’attenzione. I colori tornano protagonisti e i finish più diversi si alternano su labbra curate e sempre in primo piano.

Sei sempre alla ricerca degli ultimi beauty trend? Segui il nostro canale Instagram @dmbeauty dedicato alla bellezza: tanti consigli pratici ed ispiraizoni per il tuo everyday make up!

Labbra scintillanti di tendenza

Credits: Mondadori Photo
Il mood anni '90 approda sulle labbra con glitter ed effetti metal (Jeremy Scott)
KIKO, Ocean Feel Sparkle Lipstick in Rose Attitude
Pupa, WOW! Lipstick in Don't be shy
Smashbox, Gloss Angele in Ay Poppy
Foto

Continua il mood nostalgico e gli anni ’90, proprio come nella moda, tornano protagonisti anche nel make-up. Le labbra, infatti, diventano scintillanti grazie a rossetti metallici e glitterati. Dall’oro al rosso passando per l’intenso viola, se vuoi stupire non devi assolutamente rinunciare a un tocco sparkling anche per il rossetto.

Il ritorno del rosso fuoco

Credits: Mondadori Photo
Labbra bold con il rossetto rosso per la primavera estate 2019 (Iris Van Herpen)
& Other Stories, Paris Atelier Lipstick in Ruby Allure
Nabla, rossetto Bounce Matte in Fool Me
Dear Dahlia, Paradise Dream Velvet Lip Mousse in Seduction
Foto

Per alcune non è mai passato di moda e il rossetto rosso è un capo saldo del make-up, quasi, quotidiano. La cosa positiva è che, per il 2019, il colore top per i rossetti torna di grande tendenza alternando finish glossati, vellutati, opachi e glowy. Le collezioni dell’anno, infatti, si riempiono di nuove sfumature e tonalità di rosso che conquisteranno il cuore, e il beauty, di tutte.

Rosa e corallo per la primavera

Credits: Mondadori Photo
Rossetto rosa per la primavera estate 2019 con finish glossy (Brandon Maxwell)
Armani, Lip Magnet Freeze in Coral
Sephora Rouge Satin in Princess Be like
PIXI, MatteLast Liquid in Pleasing Pink
Foto

La bella stagione del 2019, sicuramente, si caratterizza per i contrasti e, se da una parte abbiamo l’intensità e la forza del rosso fuoco, dall’altra troviamo la leggiadria e la delicatezza dei toni rosati e corallo. Le labbra si tingono di colori bon ton nelle mille sfumature del Living Coral, Pantone docet.

La semplicità del gloss

Credits: Mondadori Photo
Le labbra si illuminano con i gloss scintillanti per la primavera estate 2019 (Daks)
Dior, Addict Stellar Shine in D Sparkle
Lancôme, L'absolu mademoiselle shine in Shine your way
Chanel, Rouge Coco Flash in Boy
Foto

Per anni le texture opache hanno dominato i rossetti, ma è arrivato il momento di cambiare. Ora, infatti, i gloss e i finish lucenti tornano a dominare sulle labbra. Tantissimi prodotti tra cui scegliere: dai clear per i look naturali ai colorati per chi non vuole rinunciare mai a un tocco di colore. 

No make-up

Credits: Mondadori Photos
La tendenza no make-up conquista anche le labbra per la primavera (Laura Biagiotti)
Freshly Cosmetics, Deep Nourish Lip Balm
Nars, Afeterglow Lip Balm
Laneige, Lip Sleeping Mask
Foto

Visi freschi e riposati? La primavera estate 2019 vuole un trucco “no make-up” dove la naturalezza diventa il vero focus. Niente colori a contrasto, niente contouring audace ma tonalità leggere e complementari che vanno a ricreare un look semplice e naturale. Ovviamente anche per le labbra la regola è la stessa e, il trucco, in questo caso sta in un ottimo balm idratante da applicare dopo un lipscrub.

Matte, il trend che si riconferma

Credits: Mondadori Photo
I finish matte e vellutati dei rossetti spiccano nei make-up nude e neutrali (Heill)
Huda, Matte Power Bullet in Ladies Night
Nu Skin, Nu Colour POWERlips Fluid Matt in Bravery
Givenchy, Le rouge mat in rose graphique
Foto

Impossibile negarlo: i rossetti della primavera estate 2019 si caratterizzeranno per le contrapposizioni. Così, se da una parte ritroveremo le texture glossate e leggiadre, dall'altra gli effetti ultracoprenti dei prodotti matte e opachi continueranno a dominare sulle labbra di molte. Dai rossi ai viola dai nude ai rosa: qualsiasi sia la tonalità, la cosa importante è che sia super vellutata.

Il rossetto viola

Credits: Mondadori Photo
Le sfumature di viola arricchiscono i make-up primaverili con tonalità pop (Marta Jakubowski)
Fenty by Rihanna, Stunna lip paint in Undefeated
Anastasia Beverly Hills, Matte lipstick in Rage
MAC, Powder kiss Lipkit in P for Potent
Foto

Da sempre considerato un must have autunnale o invernale, il rossetto viola, ribalta le regole e arriva a conquistare anche la stagione calda del 2019. Declinato nelle sue mille sfumature e varianti di colore, dal lilla al ciclamino passando per la tonalità pura, l'importante è che sia opaco e bilanciato con un trucco occhi leggero e mai esagerato.

Riproduzione riservata