Oroscopo e make up: dimmi di che segno sei e ti dirò come truccarti

Credits: Shutterstock

Lo sapevi che ogni segno hai il suo colore portafortuna? Tra matite, rossetti e ombretti, guarda i look che ti proponiamo e scopri la nuance che ti porterà il favore delle stelle

Secondo gli astri ogni segno zodiacale ha il suo colore portafortuna, quello che gli procura un destino propizio e lo fa stare in sintonia con se stesso e con gli altri.
E se provassi a truccarti ispirandoti al tuo "colore zodiacale"? Ecco la lista dei colori portafortuna, segno per segno, con tanti prodotti per occhi e labbra e consigli per un make stellare!

E se sei appassionata di beauty, scopri il nostro canale Instagram @dmbeauty tutto dedicato alla bellezza: make up, skincare e tanti tuorial per stare bene con te stessa ed esprimere la tua personalità più autentica, ogni giorno!

Ariete

Colore fortunato: rosso

Credits: Mondadori Photo

Se il tuo segno è l'ariete, le stelle dicono che devi osare un tocco di colore rosso. Per il make up non possono quindi mancare rossetti rossi, matitoni e blush infuocati. Il finish? Sia mat che luminoso, dipende dall'estro del momento.
Perché non provare il rosso anche sulle palpebre? Non pensare al tradizionale scarlatto, ma immagina una palette sui toni caldi della terracotta tanto di moda quest'anno.

ll trucco con i colori del rosso

Da sinistra, palette di ombretti Heat di Urban Decay: 6 nuance sui toni caldi di rosso, arancio e marrone con cui vestire lo sguardo; rossetto Hidra Stylo Shine di Kiko.

Toro

Colore fortunato: verde chiaro

Credits: Mondadori Photo

Per il segno del toro il colore portafortuna è il verde chiaro. Matite e ombretti sono quello che ti occorre per realizzare un make up occhi all'insegna di questa delicata nuance.

Puoi spaziare dal verde prato al verde brillante, passando per la tonalità del lime e del verde acqua.

lspirazioni per un trucco verde chiaro

Da sinistra: ombretto mono di Diego Dalla Palma, dal finish iridescente e matita occhi mini di Sephora.

Gemelli

Colore fortunato: giallo

Credits: Mondadori Photo

Il giallo è il colore fortunato per i gemelli. Concentrati sugli occhi per un make up che sa stupire, ma ricordati di lasciare al naturale il resto del volto.

Per te sono perfette le gli eyeliner o le matite gialle che tratteggiano gli occhi con una linea sottile oppure i trucchi vitaminici dalle nuance pop . Se invece preferisci un make-up più tradizionale, opta per gli ombretti dorati: ce ne sono per tutti i gusti, dai più soft ai più iridescenti o glitter.

Ispirazioni per un trucco giallo o dorato

Ombretto dorato Extreme Vamp di Pupa e matita gold di Astra.

Cancro

Colore fortunato: bianco

Vai di bianco romantico se sei del segno del cancro. Provalo sugli occhi con matitoni e ombretti e sulle unghie con gli smalti bianco gesso.
Il make-up più nuovo? L'eyeliner bianco optical che sottolinea lo sguardo con una linea ghiacciata.

Eyeliner e matite bianche per gli occhi

Da sinistra: matita morbida super bianca di Kat von D e illuminante di precisione di Nyx Professional con cui realizzare un punto luce nell'angolo interno dell'occhio.

Leone

Colore fortunato: arancio

Credits: Mondadori Photo

Se sei del leone, l'arancio è il colore che fa per te. Dove osarlo? Sulle labbra, ma anche sugli occhi e in qualche ciocca tra i capelli. Via libera alle tonalità del corallo e a quelle vitaminiche dei frutti esotici.

Ombretti e rossetti aranciati

Da sinistra: trio di ombretti sulle tonalità arancio di Smashbox e matitone rossetto living coral di Bionike.

Vergine

Colore fortunato: verde scuro

Credits: Mondadori Photo

Sei del segno della vergine? Il tuo colore è il verde scuro. Per le notti d'estate punta tutto sugli occhi aggiungendo una spessa linea di eyeliner glitterato. Oppure divertiti a realizzare intensi smokey eyes verde scuro.

Trucchi e ispirazioni verde scuro

Da sinistra: ombretto liquido metallizzato di Yves Saint Laurent e palette sui toni del verde di Huda Beauty.

Bilancia

Colore fortunato: rosa

Credits: Mondadori Photo

Rosa su labbra e occhi se il tuo segno zodiacale è quello della bilancia. Per un tocco vincente, scegli un gloss dai riflessi perlati e applicalo solo al centro della bocca per un risultato naturale e fresco. Se hai un animo romantico, invece, opta per nuance nei colori dei petali dei fiori.

Il trucco monocromatico rosa

Da sinistra: ombretto mono di Lancome con finish satinato e rossetto collezione Le Macaronse di L'Oréal Paris.

Scorpione

Colore fortunato: nero

Credits: Mondadori Photo

Un tocco di nero sugli occhi è il portafortuna per chi è del segno dello scorpione. Osa un eyeliner stile anni Sessanta e, sulle ciglia, una dose extra di mascara black. Se con il trucco dark ti senti particolarmente a tuo agio, punta su un ombretto nero sfumato con molta, ma molta, maestria.

Trucco dark ed extra black

Da sinistra: trio di ombretti di DIOR per realizzare intensi smokey eyes...fumosi e eyeliner con "supporto" speciale per tratteggiare perfettamente la codina da cat-woman.

Sagittario

Colore fortunato: porpora

Credits: Mondadori Photo

Porpora, una via di mezzo tra il rosso e il viola, è il colore fortunato per i sagittario. Applicalo su labbra, coordinando il fard. Puoi divertirti inoltre spaziando dal borgogna al bordeaux, passando per il magenta e il malva. Sì, perché il porpora è un colore dalle mille sfaccettature.

Rossetto e sguardo burgundy

Da sinistra: palette di ombretti sui toni del viola, porpora e melanzana di Too Faced e matitone labbra dall'effetto vellutato di Deborah Milano.

Capricorno

Colore fortunato: grigio

Credits: Mondadori Photo

Capricorno? Per il tuo segno ci vuole del grigio antracite, da sfoggiare con decisione soprattutto sugli occhi. Per non appesantire lo sguardo scegli texture perlate o iridiscenti, e abbinale ai grigi chiari e argentati. Per un tocco di stile in più, punta sugli ombretti metallizzati.

Il make up grigio, argento e antracite

Da sinistra: ombretto duo di Wycon e ombretto liquido metallizzato di Deborah Milano.

Acquario

Colore fortunato: azzurro

Credits: Mondadori Photo

Per un segno di aria come l'acquario, il colore fortunato non può che essere l'azzurro. Perfetto sugli occhi scuri, basta aggiungere un tocco di eyeliner nero se hai l'iride chiaro. Per cambiare nuance, non hai che da scegliere tra azzurro cielo, mare e denim!

Matite turchesi e acquamarina

Dall'alto: matita ombretto e kajal di Shiseido e matita glitterata turchese di Collistar.

Pesci

Colore fortunato: blu

Credits: Mondadori Photo

Il blu in tutte le sue declinazioni è il colore che ti porta fortuna se sei del segno dei pesci. Usalo per il make up occhi: durante il giorno osa le nuance più elettriche, mentre la sera vai di blu navy. Nel primo caso opta per una linea di eyeliner, piuttosto evidente, nel secondo, puoi sbizzarrirti con effetti speciali a tutta palpebra.

I trucchi sulle nuance del blu

Da sinistra: matitone waterproof di Debby e ombretto liquido metallizzato di Estée Lauder.

Riproduzione riservata