Colori alternati per gli smalti fluo

Stai guardando: Smalti glam per i piedi
Credits: Corbis
2 6

Unghie una diversa dall’altra. Oppure a colori alternati. O, ancora, tutte di un tinta in un piede e nell’altro dipinte con un arcobaleno sgargiante. La pedicure più trendy dell’estate ha una sola regola: dita mai uguali.

«Perfetta per il mare, questa tendenza predilige smalti fluo» spiega Valentina Verardi, nail artist e consulente beauty del salone Maison Mamì di Milano. Giallo, arancio, rosso, rosa shocking, turchese sono un quintetto di grande effetto. Ma puoi giocare anche con altri colori intensi, come rosso, marrone, verde bosco, blu, corallo. O scegliere tinte sorbetto: rosa tenue, bianco, azzurrino, giallo pallido, verde chiaro.

«Tutto è concesso: l’importante è non mescolare categorie di colore, come i fluo con i tenui» suggerisce la nail artist. Con la pedicure arcobaleno, le unghie devono essere cortissime e arrotondate, con il colore pieno steso su tutta la superficie. «Se fai qualche piccola sbavatura, non preoccuparti: la risolvi con la tecnica brasiliana. Dopo avere messo la base e la lacca, sempre in due mani, con un bastoncino di legno d’arancio rifinisci i contorni, eliminando l’eccesso».

/5
Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te