Trucco: le tendenze della primavera estate 2019

<p>Nella foto, uno scatto della sfilata di <strong>Daks</strong>.</p> Credits: Mondadori Photo

Nella foto, uno scatto della sfilata di Daks.

Tra grandi classici e innovazioni ardite, ecco tutti i make up trend della bella stagione 2019. Guarda le foto delle sfilate

Quali sono le tendenze nel trucco della primavera estate 2019? Tanto colore, ma anche le sfumature naturali. Così rispondono le passerelle di Londra, New York e Milano.

La primavera estate 2019 è una stagione camaleontica che vede protagonisti i grandi classici, come ad esempio l'eyeliner, l'ombretto marrone, il rossetto rosso e il viso scolpito; ma anche i make up inediti, come lo sguardo sui toni del rosso e le labbra cangianti.

Visi scolpiti

Partiamo dalla base, che è luminosa e salutare. Le guance sono colorate di rosa pesca, con blush applicato in grande quantità, ma ben sfumato. Gli zigomi sono scolpiti grazie a sapienti giochi di terre e punti luce. Infine, le tecniche di sculpting si riproducono sulle palpebre per dare profondità allo sguardo con pochi tocchi. Il tutto all'insegna della naturalezza più estrema.

Credits: Mondadori Photo

Roberto Cavalli

Credits: Mondadori Photo

Romeo-Hunte

Credits: Mondadori Photo

Acne Studios

Foto

Rossetto cangiante

È un trend da tenere d'occhio perché capace di rivoluzionare il look, catalizzando gli sguardi. Il rossetto è metallico in modo esasperato, quasi a riprodurre un effetto in 3D. Il colore cambia a seconda dell'angolazione. Da portare solo su sguardo e guance discreti.

<p>Nella foto, uno scatto del backstage di <strong>Jeremy Scott</strong>.</p> Credits: GHD

Nella foto, uno scatto del backstage di Jeremy Scott.

Il rossetto rosso

Ad alto impatto visivo, il rossetto rosso quest'estate sarà irrinunciabile. Un classico, certo. Ma a cambiare è il finish che è vellutato satinato. In un'ideale classifica dei rossetti più in voga, scendono di posizione gli effetti super glossy, restano stabili i mat e conquistano scalate i nuovi effetti stoffa.

Credits: Mondadori Photo

Rodarte

Credits: Mondadori Photo

Calvin Luo

Credits: Mondadori Photo

Escada

Credits: Getty

Marni

Foto

Gli ombretti marroni

Rientrano nel filone del make up classico, non troppo impegnativo e che sta bene a tutte. Il marrone della primavera estate 2019 è perfetto sulle carnagioni abbronzate così come su quelle delicatamente ambrate.

Si porta sfumato in delicati smokey eyes, perfetti anche di giorno. Le nuance? Tutte quelle che ricordano la terra: argilla, sabbia, tortora, castagna...

<p>Uno scatto della sfilata di Tom Ford.</p> Credits: Mondadori Photo

Uno scatto della sfilata di Tom Ford.

Make up occhi colorati

Gli sguardi della primavera estate 2019 si destreggiano tra le nuance delicate dei pastello e del color oro che dona luce a tutto il viso. Si applicano in tocchi delicati nell'angolo interno dell'occhio e a tutta palpebra in modo sfumato. Perfetti come passepartout per il trucco di tutti i giorni.

Credits: Marc Jacosbs Beauty

Marc Jacobs

Credits: Giorgio Armani Beauty

Giorgio Armani 

Foto

Trucco fluo

Colore netto e saturo per la sfilata di Byblos, nella foto in basso.

<p>Nel backstage di Byblos</p> Credits: Mondadori Photo

Nel backstage di Byblos

Riproduzione riservata