L’inverno si tinge di rosso: 10 rossetti da provare subito

Credits: Mondadori Photo

Dal rosso scarlatto al rosso cardinale, passando per il borgogna e il melograno, tutti i rossetti rossi su cui puntare quest'anno

È il re dei rossetti, quello che ci fa sentire una star e che in fondo tutte vorremmo indossare almeno una volta nella vita. Il rossetto rosso piace da sempre e forse non smetterà mai di piacere. A volte sembra scomparire dalla palette dei colori proposti dalla moda, altre torna prepotentemente alla ribalta, ma il cosiddetto rouge non scompare mai veramente di scena. E poi si può scegliere tra le varie gradazioni del rosso: Wikipedia ne individua ben 36, da Pantone si moltiplicano all'infinito.

Noi abbiamo scelto 10 sfumature di rosso tra quelle più in voga quest'anno. Viste in passerella e proposte dalle case cosmetiche.

La nuance più vista? Il rosso scuro effetto vinaccia, che ricorda i frutti di bosco.

Quanto allo stile di make up, invece, il rosso di quest'anno è super pigmentato, per un colore pieno, intenso e avvolgente. Il finish è per lo più opaco, a volte portato all'estremo con rossetti ultra-mat effetto seconda pelle. Le più audaci possono deliziarsi con i rossetti rossi ultra-brillanti effetto vinile. Tra le novità si segnalano i rossetti metallici, dal colore cangiante, e le texture vellutate semi-opache.

Lasciati ispirare dalla magnetica carrellata sui rossetti rossi in un viaggio all'insegna della sensualità.

  • Credits: Mondadori Photo - DIOR
    1

    ROSSO SCARLATTO

    È la sfumatura di rosso più nota nell'immaginario collettivo. Quella alla quale pensiamo per identificare il rosso. Caldo e fiammante, il rosso scarlatto è associato al colore del fuoco, evoca quindi passione. Si porta su un volto "nude" e luminosissimo, come propone Alexander McQueen.

    Rouge Dior Ultra Rouge, nuovo rossetto di DIOR ultra-tenuta, ultra-colore, e ultra-comfort nel colore N. 999, ovvero "L'ebbrezza della femminilità". Il rosso per eccellenza, iconico e diverso insieme. Protagonista indiscusso di una famiglia cromatica dalla sensualità pura ed elegante. Finish vellutato.

  • Credits: Yves Saint Laurent Beauté - Mondadori Photo
    2

    ROSSO CARDINALE

    Le fiamme del rosso scarlatto iniziano lievemente a spegnersi per dare origine a un rosso più austero. È appunto il rosso usato per le vesti dei cardinali. Per l'inverno 2018-19 è proposto in versione mat, come per esempio da Shiatzy Chen.

    Rouge Pur Couture The Sim nuovo rossetto di YVES SAINT LAURENT. Grazie all'applicatole stretto e quadrato, permette di disegnare con precisione le curve delle labbra. Finish mat effetto pelle. Colore: N. 21 Rouge Paradoxe.

  • Credits: Mondadori Photo - Sisley Paris
    3

    ROSSO CREMISI

    Un rosso lacca che ricorda il guscio delle coccinelle e le cromie della Cina. Un rosso brillante selezionato per gli stemmi di alto lignaggio, le divise e gli stendardi del Medioevo. Nella foto una modella nel backstage di Taoray Wang.

    Phyto Rouge, nuovo rossetto di SISLEY PARIS. Con Acido Ialuronico e Glucomannano di Konjac per idratare le labbra e mantenerle morbide. Colore N. 41 Red Miami.

  • Credits: Estée Lauder - Mondadori Photo
    4 ROSSO MELOGRANO

    Un rosso scuro che si avvicina al bordeaux ma resta più vivido, come appunto i granelli del superfood dalle virtù antiossidanti. Un rosso che diventa scintillante come una pietra preziosa se portato lucido. Come propone lo stilista Huishan Zhang.

    Pure Color Liquid Envy, rossetto liquido di ESTÉE LAUDER con Acido Ialuronico incapsulato a rilascio graduale per scolpire le labbra e mantenerle confortevoli. Colore N. 307 Wicked gleam vinyl. Finish vinilico.

  • Credits: Mondadori Photo - NARS
    5 ROSSO BORGOGNA

    Un colore associato alla stagione fredda che ricorda il vino della regione di Borgogna. I make up artist giurano che sia più facile da portare di quello che sembri. Per look sofisticati dall'allure rigorosa. Dal backstage di Fashion Hong Kong.

    Audacious lipstick, rossetto cremoso di NARS (esclusiva Sephora) nel colore Charlotte, Borgogna scuro. Finish setoso.

  • Credits: Sephora - Mondadori Photo
    6

    ROSSO VINACCIA

    L'atmosfera si fa più cupa perché il rosso si arricchisce di accenti viola. Ma nel complesso il look resta luminoso grazie al finish brillante del rossetto. Come proposto da Chocheng.

    Rossetto rouge SEPHORA COLLECTION, formula delicata dal finish satinato semi opaco. Colore R 23 Crush.

  • Credits: Mondadori Photo - Lancome
    7 ROSSO VIOLACEO

    In questa sfumatura di rosso, il viola diventa preponderante per manifestarsi in tutta la sua eleganza. Quest'inverno il rosso violaceo si porta super opaco effetto seconda pelle, cioè come se fosse un sottile velo che riveste le labbra. Dal backstage di Rochas.

    L’Absolu Rouge Drama Matte, nuovo rossetto dalla texture ultra mat di LANCOME. Formula cremosa, delicata e estremamente confortevole. Colore N. 508 Purple Temptation.

  • Credits: PUPA - Mondadori Photo
    8

    ROSSO MAGENTE METALLIZZATO

    Più che un colore è un finish, che è la vera novità dell'anno. Il rossetto diventa "materico", quasi in 3D, per vestire davvero le labbra. Bacstage di Fashion Hong Kong.

    Rock&Rose Metalmatt Lip Fluid, nuovo rossetto liquido metallico opaco di PUPAContiene un'alta concentrazione di perle, pigmenti e agenti mattificanti che donano un finish inedito. Colore N. 002 True Ruby (Edizione Limitata).

  • Credits: Mondadori Photo - L'Oréal Paris
    9

    ROSSO MATTONE

    Il mattone di quest'anno è un rosso che vira al marrone. Si porta semi-opaco o super opaco. Dal backstage di Jonathan Simkhai.

    Les Chocolats, nuovo rossetto liquido ultra matte di L'ORÉAL PARIS. Si ispira al cioccolato sia nella fragranza al cacao che nelle nuance. Colore N. 868 Cacao Crush.

  • Credits: Deborah Milano - Mondadori Photo
    10 ROSSO CORALLO

    Un rosso delicato che tende all'arancio e per questo perde la sua passionalità per acquistare in allegria. Si porta brillante come propone Temperley London.

    Gold Fever è il nuovo pack in edizione limitata di Milano Red, l'iconico rossetto di DEBORAH MILANO. Formula resistente e cremosa. Colore: 09 Seventies Orange.

Riproduzione riservata