Make up: il meglio dei trucchi a prezzi mini

Credits: Mondadori Photo

Quando si parla di make up, delle alte performance si possono raggiungere anche con prodotti dai prezzicontenuti. Fondotinta, mascara, fard, rossetti e ombretti: tutti i prodotti trucco che vi presentiamo sono testati da noi.

Credits: Maybelline

Mascara Master Drama e Stick Strobin, entrambi a 9,49 euro.

Credits: Deborah

Matita labbra e Eyeliner Deborah Milano, entrambi a 9 euro.

Credits: Sephora

Tinta labbra più matitone ombretto per occhi Sephora.

Credits: L'Oréal Paris

Cushion Glam Beige e matita per sopracciglia brow artist di L'Oréal Paris.

Credits: Yves Rocher

Matita per occhi e ombretto in crema di Yves Rocher.

La prima è una matita vegetale, dal tratto morbido e satinato. I suoi pigmenti sono altamente resistenti. Prezzo: 6 euro.

Il secondo è un  ombretto da usare da solo oppure sopra gli altri come top coat. È leggermente shimmer perché contiene particelle micronizzate ad effetto madreperla. Prezzo: 8 euro.

Credits: Kiko

Primer occhi e blush di Kiko.

A sinistra: un prodotto che fa durare l'ombretto tutto il giorno. Si applica prima di polveri e matite e rende la palpebra "asciutta" il giusto per far scorrere meglio o trucchi. Prezzo: 4 euro

Il secondo prodotto è un classico fard in polvere compatta che dura inalterato per diverse ore. Prezzo: 5 euro.

Credits: Rimmel

Le scelte Rimmel per labbra e imperfezioni del viso.

A sinistra il rossetto della collezione Kate Moss, che resiste inalterato per ore ed ore, e ha un finish opaco. Prezzo: 6,50 euro

A destra il correttore in stick per coprire brufoletti, discromie, occhiaie e altri segni del viso. Ha una copertura modulabile da media ad alta. La tentare è cremosa ma si asciuga subito. Prezzo: 4,50 euro.

Credits: Debby

Le scelte Debby per gli occhi e le unghie

Matitone ombretto super illuminante: si può usare come punto luce sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno dell'occhio. Prezzo: 6 euro.

Smalto a lunga durata Play. Prezzo: 2,90 euro.

Credits: Essence

Glossy Kiss, balsamo lucidalabbra e smalto gel Essence.

Credits: Max Factor

Fondotinta Face Finity e Palette Masterpiece Max Factor.

Foto

La nostra selezione dei migliori prodotti economici per un trucco completo dalla A alla Z con un piccolo budget

Beauty low cost ma senza rinunciare alla qualità. Traduzione: per essere belle e testare le ultime novità in fatto di make up, è sufficiente spesso un piccolo budget. Comincia a sperimentare prodotti low cost ma dal finish impeccabile: polveri pigmentate, rossetti a lunga durata e smalto per unghie super resistenti. La scelta è davvero vasta, e comprende tutte le tipologie di trucchi per valorizzare il proprio viso.

Si va dal fondotinta a "cuscinetto" (il cushion) dall'effetto naturale e dal packaging comodo per chi è fuori tutto il giorno, al classico fondotinta liquido a copertura modulabile. Non mancano le palette di ombretti, per realizzare smokey eyes intensi oppure trucchi più da giorno. Grandi soddisfazioni le troviamo nei mascara, che allungano, infoltiscono e garantiscono un effetto "wow" allo sguardo, anche se il prezzo è inferiore ai 10 euro.

Se ami cambiare, perché rinunciare al prodottino diverso ma di cui non sei sicura? Con i trucchi low cost puoi divertirti come vuoi. Sì, perché tra le spese che incidono in un portafogli femminile non mancano solitamente quelle per il trucco. Per una donna prendersi cura della propria bellezza oggi più che mai può sembrare impossibile, o quantomeno difficile, senza dover dilapidare un patrimonio tra rossetti, matite e mascara.

Ma allora come prendersi cura della propria bellezza a prezzo contenuto? Il trucco per risparmiare c’è? Sì, e se vuoi destreggiarti tra i vari prodotti cosmetici senza spendere troppo, scopri la nostra selezione e sfoglia la gallery per scoprire i prodotti di trucco low cost migliori!

Riproduzione riservata