Riflessi dorati

Riflessi dorati

Sul viso abbronzato o leggermente ambrato, il trucco nelle tonalità dorate dona quell'allure sofisticata che fa tanto sera d'estate.

Riflessi dorati che accendono lo sguardo e illuminano il volto.

Ombretti e matite color oro valorizzano gli occhi chiari, sublimano quelli scuri.

Accendi le sere estive con il trucco dorato

Con la pelle ambrata o decisamente baciata dal sole, è il momento di sfoggiare il trucco dorato. I nuovi prodotti permettono di realizzare tutti gli effetti che vi proponiamo nel servizio: discreto, elegante, sofisticato, d'impatto... Osa uno sguardo dorato e luminoso

Non più proposto solo per i look delle feste, il trucco dorato è perfetto per esaltare l'abbronzatura. Ammorbidisce infatti i lineamenti, e toglie quel velo di opacità tipico di un colorito bronze, che resta malgrado le dosi super di idratante.

Da solo o in abbinamento a ombretti e matite nelle nuance del marrone, il trucco dorato si declina in varie versioni: glitter per le giovanissime, satinate per le più aged, con pagliuzze per gli effetti più sofisticati.

E se il dorato non soddisfa più, ci si può ispirare a tutte le tonalità dei metalli, che quest'anno sono molto di tendenza. Rame, bronzo, argento e platino solo per citarne alcuni. Il bello di questo tipo di trucco è che non richiede grande maestria di applicazione: basta una veloce passata sulla palpebra mobile e il gioco è fatto.

Make up oro: da solo o insieme ad altri colori metallici

Make up oro: da solo o insieme ad altri colori metallizzati

Il trucco occhi color oro si può usare da solo per un risultato monocolore di grande effetto o mescolato insieme a nuance bronzee per un effetto multisfaccettato molto sofisticato.

La versione del make up oro realizzata con il finish dell'eyeliner nero (come nella foto) è meglio riservarla alla sera.

Effetto glitterato

Effetto glitterato

 

Per un risultato più discreto che dia 'solo' luminosità al volto, senza realizzare un trucco dorato monocolore, si può optare per piccoli tocchi di luce dorata applicati in modo casuale e disordinato sulle tempie, zigomi e arcata sopraccigliare.

Questa tecnica permette di illuminare maquillage occhi in qualsiasi tonalità. prestando attenzione alle nuance fredde, come verde e lilla. Si realizza con polveri glitterate da dosare con mano leggera.

Applicare il trucco dorato

Applicare il trucco dorato

 

Il trucco dorato è paradossalmente il più facile da realizzare: si applica su tutta la palpebra, se si desidera un effetto monocolore.

Con le dita o con pennellini piatti per ombretto. Spesso molte formule di prodotti per occhi sono wet&dry, ovvero si possono applicare con pennello bagnato o asciutto.

Riga dorata sulle palpebre

Riga dorata sulle palpebre

 

Un effetto molto sofisticato e discreto di usare il trucco dorato è quello di far scorrere una matita o un eyeliner color oro solo sulla rima delle palpebre.

Tutto il resto del volto resta nudo, per dare maggiore risalto al trucco dorato.

Quali rossetti per il trucco dorato?

Quali rossetti per il trucco dorato?

 

In genere è meglio riservare alle occasioni speciali la scelta del rossetto rosso o in nuance vivaci.

Il trucco dorato si abbina invece molto bene a rossetti nelle tonalità nude, sublimati da un tocco di gloss madreperlato.

Il trucco in più

Applicare un po' di ombretto dorato al centro delle labbra, e passare un velo di lucidalabbra.

Per creare tutti i tipi di trucco dorato che desideri

Per creare tutti i tipi di trucco che desideri

 

In alto da Sinistra:

 

- Ombretto Doppio Effetto Wet&Dry Patchwork di Collistar. Un inedito e sorprendente patchwork di colori da usare singolarmente o mixati. Colore N.18

 

- Matita Khol di Make Up For Ever, da applicare all'interno dell'occhio. La texture morbida e fondente del khol permette di sfumarlo come un ombretto sul contorno occhi e sulle palpebre per creare un effetto Smoky Eye.
Colore N°7 Métal Doré

 

- Nano Liner, Matita Occhi in formato piccola taglia di Sephora. Ricca di pigmenti e di burro di Karité, rispetta la pelle del contorno occhi. La loro texture incredibilmente morbida e la loro formula delicatissima dona un comfort estremo per tutta la giornata.

Colore N 7 Golden Sand

 

- 24/7 Glide-On Shadow Pencil,  Matita per Sfumature di Urban Decay. La mina grande permette di tracciare linee definite, ombreggiature o contorni e finish glitterato.
Formula waterproof. Esclusiva Sephora.

 

- Superslick liquid eyeliner Pure show, eyeliner dorato in feltro a punta sottile di MAC.

In basso da sinistra:
- Ombretto in Polvere Madreperlato di black'Up. È una polvere scintillante che si applica sull'arcata sopracciliare o su tutta la palpebra per uno sguardo madreperlato decisamente glamour. Esclusiva Douglas. Colore N°7

 

 

- Ombre Essentielle, ombretto monocolore di Chanel. Texture morbida e impalpabile che aderisce perfettamente alla palpebra. Colore N. 407 Blazing gold

 

- Shimmering Cream Eyecolor, Ombretto in crema Shiseido. Resiste inalterato per 16 ore. Colore N. GD803 TECHNO GOLD

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards