Make up per le Feste? Preparati a brillare (anche a casa)

Chi riesce a resistere al fascino dei glitter e dei make-up scintillanti? Noi no e, il periodo delle feste, è il momento migliore per sfoggiarli in tutto il loro splendore.

Il make-up delle feste è scintillante: glitter e finish metallici sono i protagonisti di questo periodo anche se, per il 2020, festeggeremo a casa e con poche persone. Che sia argento, oro, rosso o bronzo il trucco del periodo deve brillare per renderci ancor più preziose e speciali e, ovviamente, potrai farlo e rifarlo ogni volta che vorrai nei restanti 364 giorni fino al prossimo 25 dicembre.

Poche idee e confuse? Abbiamo selezionato le inspo più cool da copiare in tutto o solo una parte per il tuo make-up brillante e che lascerà tutti senza parole. E non dimenticare di scattare un selfie!

Silver lover

Ore piccole in videochiamata con le amiche per scambiarsi gli auguri e aprire i regali a distanza? Se il correttore non basta o non sai come avere occhi al top senza make-up puoi provare ad aggiungere un po’ di glitter argento nella rima esterna inferiore. La luce farà il resto e ti assicuriamo che nessuno noterà più i segni della stanchezza.

Copper make-up

Ami i glitter, ma non ti senti pronta per un total look? Ci sta, le cose vanno affrontare un passo alla volta specialmente quando si parla di glitter che non sono mai semplici da gestire e applicare. Aggiungili come punto luce e per dare risalto all’eyeliner (o per nascondere qualche piccolo errore).

Cut crease

Il cut crease make-up è uno stile vintage che è tornato a dominare i beauty look delle star, Adele ne è una grande fan. Ma cosa succede se l’ombreggiatura viene sostituita da una sottile linea di glitter? Un look pazzesco perfetto per Natale (e non solo).

Unghie natalizie 2020: le nail art più belle a cui ispirarsi per le feste

VEDI ANCHE

Unghie natalizie 2020: le nail art più belle a cui ispirarsi per le feste

Simple look

Semplicità, se questa è la parola d’ordine che hai deciso per il tuo Natale in famiglia, stessa cosa servirà anche per il trucco del 25 dicembre. Questo non vuol dire mettere in secondo piano un po’ di luccichio: uno smokey sui toni del marrone e una passata di ombretto shimmer sono la soluzione anche per i look dell’ultimo minuto o trasformare un make-up da giorno in uno da sera,

Eyeliner

Gli eyeliner dal finish metallico sono la soluzione easy & fast per il tuo trucco di Natale. Facili da reperire, sia online che in negozio, ti permetteranno di risolvere qualsiasi look con una semplice riga dal finish metallico. Provala nei toni del bronzo se hai gli occhi verdi, rosa antico se hai gli occhi azzurri e, infine, oro per quelli marroni.

Questo Natale fai un regalo beauty a te stessa (te lo meriti!)

VEDI ANCHE

Questo Natale fai un regalo beauty a te stessa (te lo meriti!)

Under eyes

La semplice polvere di glitter ti sembra troppo complicata da gestire e dosare? Prova i maxi-glitter, per applicarli ti basterà utilizzare la classica colla da ciglia finte. Ispirati a questo look giocando con le dimensioni e una posizione insolita.

Burgundy

Ombretto borgogna, se hai gli occhi verdi questa è l’unica cosa che ti serve. Ovviamente per il make-up delle feste scegli un finish shimmer, glitterato o metallico da applicare sulla palpebra mobile e aggiungi una sfumatura marrone con sottotono rosso, aranciato. Ti piacerà, te lo assicuriamo.

Come truccarsi a Natale: 10 make-up semplici e eleganti per stupire durante pranzo o cenone

VEDI ANCHE

Come truccarsi a Natale: 10 make-up semplici e eleganti per stupire durante pranzo o cenone

Christmas eyeliner

Va bene, non è necessario utilizzare un make-up natalizio in occasione del 25 dicembre ma davvero vogliamo toglierci la soddisfazione di indossare il christmas mood a 360 gradi? Quest’anno, più che mai, ne abbiamo davvero bisogno. Noi ci buttiamo su un eyeliner verde pieno di glitter: semplice, ma d’impatto.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.444 posts 403k followers

Make up your life

Beauty cards