Trucco Halloween 2020: le idee più paurose da copiare subito!

La notte più paurosa dell'anno sta tornando: il ritorno delle streghe si avvicina e se volete creare un trucco halloween 2020 che lascerà a bocca aperta vi basterà mettere in risalto lo sguardo che deve diventare sensuale e terrificante allo stesso tempo! Un po' di pazienza, una mano ferma, una matita nera molto morbida e il gioco è fatto...

Trucco Halloween 2020

Nella notte delle streghe poco importa cosa decidiate di 'risvegliare' dall'oltretomba, l'importante è che si tratti di un trucco halloween spaventoso perché - come vuole la tradizione - nella più paurosa nottata dell'anno bisogna trasformarsi in una creatura delle tenebre, come: strega, vampiro, scheletro o fantasma.  Non possono mancare nella lista dei travestimenti più gettonati i personaggi dei grandi classici del genere horror e soft horror oppure personaggi più moderni, come l'amatissima Harley Quinn.

Makeup Trucco Halloween: come fare

Se sei alla ricerca di un make up originale ma hai bisogno di un’idea da copiare, abbiamo creato per te una gallery ricca di suggerimenti: si tratta di trucchi halloween semplici e facilmente replicabili, perché siamo convinti che l’importante ad Halloween resti comunque osare e divertisti!

Tutto quello che ti occorre è una ricca palette di ombretti dark, molto scuri e tenebrosi (le polveri mat nere e grigie non possono mancare), una morbida matita nera, fondotinta e cipria molto chiari, tendenti al lattiginoso per una base degna de L'esorcista, un rossetto rosso scuro dai toni del vino, pennelli di varie misure, molta fantasia e una mano ferma!

Pronta per scegliere il trucco adatto a te e al tuo costume di Halloween? ...dolcetto o scherzetto?

Trucco Halloween 2020: lo zombie

Uno dei trucco halloween 2020 più facili da realizzare è sicuramente lo zombie. Basterà munirsi di fondotinta chiarissimo per uniformare l'incarnato e fissalo con una cipria in polvere libera possibilmente ancora più chiara. Per gli occhi ti servità un ombretto scuro per creare uno smokey eyes drammatico che mettarà in risalto lo sguardo, mentre con un ombretto nero o una morbida matita sfumata potrai creare l'ombreggiatura e le striature sotto l'occhio. Per le labbra ti basterà un tocco di rossetto nero e sarai un non-morto superbo... e spaventoso! Un tocco extra da professionista? Utilizza dell'ombretto verde nell'incavo delle guance (come per creare un countouring) l'effetto cadavere sarà ancora più realistico. 

Trucco Halloween 2020 la ragnatela

Semplicissima da realizzare la ragnatela che circonda lo sguardo fino a renderlo 'mostruosamente' intrigante è un trucco halloween facilissimo da realizzare, soprattutto se hai poco tempo a disposizione.

Dopo aver steso uniformemente una base molto chiara su tutto il viso, labbra comprese, devi realizzare un vistoso smokey eye con polveri noir e opache. A partire da qui, incomincia a creare la ragnatela intorno agli occhi con una matita ben appuntita, facendo attenzione a ricreare un effetto 3D. Puoi impreziosire il look con dei piccoli punti luce sugli snodi della ragnatela: basterà applicare dei brillantini!

Tagliatele la testa! Il trucco halloween 2020 della Regina di Cuori

Vi ricordate la crudelissima regina di cuori di Alice nel Paese delle Meraviglie? Questo trucco halloween 2020 è ispirato a lei e reinterpreta il temibile personaggio, regalandogli un tocco di classe e bellezza in più! Non è difficile da realizzare se si ha una buona manualità. Sul web potete trovare tantissime ispirazioni se amate questo personaggio, alcune più fedeli al film di Tim Burton altre invece più creative... a voi la scelta!

Per questo trucco occorre un po' più di manualità e passione per il disegno:  puoi anche farti aiutare dagli amici, in fondo anche la preparazione alla notte di halloween ha il suo macabro fascino, non credi? Matita nera, una base bianca, ombretto azzurro e rossetto rosso sono gli unici oggetti che ti servono per fare paura (oltre a un paio di pennelli per sfumare il disegno!).

Trucco Regina di Cuori: how to

Disegna un grande cuore bianco su tutto il viso e riempilo con un fondotinta chiarissimo e tamponalo poi con della cipria per fissare il tutto: il contorno può essere marcato con un correttore in stick. Sopracciglia nere e ben delineate, eyeliner dark e bocca laccata di rosso faranno il resto. Con la stessa matita nera puoi inoltre disegnare un piccolo cuoricino sulla guancia: perché anche le più cattive, in fondo, hanno un cuore. 

Trucco Halloween 2020 bambola assassina

Ciglia lunghe e occhioni dolci: è così che ricordiamo le bambole della nostra infanzia. Ma non nella notte delle streghe, in cui le migliori amiche di tutte le bambine si trasformano in... bambole assassine! Come? Pelle di porcellana con gote accese da abbondante blush, finte lentiggini, lunghe ciglia affilate come lame (da disegnare con una matita occhi rigorosamente appuntita!) e, dulcis in fundo, labbra a forma di cuore. Pronte per terrorizzare il vicinato?

Trucco Halloween 2020 Harley Quinn

Infine, ma non per importanza, come non citare la più pazza e amata delle cattive degli ultimi anni? Grazie al film Birds of Prey anche per quest'anno il trucco halloween 2020 più amato dalle ragazze sarà quello di Harley Quinn perfetto per le amanti del gusto rock e punk, grazie ai suoi vestiti strappati e la mazza da baseball. Per realizzarlo vi basterà acconciare i capelli in due codini - tingendo le punte di rosa e azzurro - e truccare gli occhi negli stessi colori.

Ricordatevi che questo makeup halloween è ancora più bello se lasciato colato e leggermente sporco. Infine, per renderlo ancora più simile a quello della protagonista disegnatevi un cuoricino sullo zigomo e abbondate di rossetto rosso, se long lasting ancora meglio!!! Et voilà, terrorizzanti e sexy in un colpo solo!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.103 posts 368k followers

Make up your life

Beauty cards