Natale 2020: il make-up perfetto per festeggiare a casa

Voglia di make-up anche il 25 dicembre? Abbiamo selezionato le ispirazioni più cool perfette per un trucco per Natale anche stando a casa. Glitter, nude, basic o drama: tu cosa sceglierai?

La gonna di glitter, il maglione con le renne e la corsa all’ultimo regalo il 24 sera: il Natale è fatto di tante piccole tradizioni, corse e riti a cui non vogliamo mai rinunciare. Nonostante il 2020 non sia stato uno degli anni migliori, non può e non deve mancare la voglia di festeggiare anche a casa con gli affetti più cari.

Se non vuoi farti trovare impreparata e ami pensare a tutti i dettagli del tuo look non puoi di certo perderti le migliori ispirazioni per il trucco di Natale anche a casa. Rossetto rosso, glitter, eyeliner e non solo: gli elementi per un trucco on point sono tantissimi e qui troverai le idee più cool per un 25 Natale da vera make-up guru.

Red lipstick, il classico del Natale

Amiamo il rossetto rosso, dobbiamo ammetterlo e lo amiamo ancora di più nel periodo natalizio. Gli elementi, in questo caso, sono pochi e semplici ma messi tutti insieme renderanno il tuo look impeccabile. Parti da una base viso uniforme e luminosa, aggiungi un trucco occhi basic dove i due elementi fondamentali saranno l’ombreggiatura e l’eyeliner bold. Mascara? Sì, grazie e, se non le temi, anche un paio di ciglia finte per aprire lo sguardo e sembrare meno stanca.

Questo Natale fai un regalo beauty a te stessa (te lo meriti!)

VEDI ANCHE

Questo Natale fai un regalo beauty a te stessa (te lo meriti!)

Shimmer time, per brillare sotto l'albero

I glitter sono un must di Natale, ma hai mai provato i finish metallici? Usali per illuminare lo sguardo, meglio se sui toni dello champagne, bronzo e oro, aggiungendo poi una sfumatura intensa nella parte finale dell’occhio giocando con il marrone e il nero (meglio se matte). Ultimo, ma non meno importante, il trucco labbra: sì ai nude con un finish leggermente luminoso.

Luccicante, mai banale

Abbiamo imparato quanto sia importante avere una pelle curata e luminosa per un make-up ben riuscito e, il giorno di Natale, non merita eccezioni. Al posto dei soliti trucchi natalizi a tema, per il 2020, ti proponiamo un finish super luminoso dove il vero protagonista sarà il finish del viso grazie a un fondotinta sheer e al bilanciamento sapiente di bronzer e highlighter. Per gli occhi? Rimani sul semplice e prova con un ombretto rosato dal finish metallico che andrai ad applicare sulla palpebra mobile e andando a sfumare verso l’alto per alzare lo sguardo.

Come truccarsi a Natale: 10 make-up semplici e eleganti per stupire durante pranzo o cenone

VEDI ANCHE

Come truccarsi a Natale: 10 make-up semplici e eleganti per stupire durante pranzo o cenone

Nude, per non sbagliare mai

Hai paura di indossare troppo makeu-up il giorno di Natale e, tra un brindisi e l’altro, rovinato tutto il lavoro? La soluzione è più semplice di quel che pensi: punta tutto sul nude. Pelle curata, ma non coperta, sopracciglia disciplinate in stile soap brows, un ombretto nocciola appena accennato sugli occhi e mascara incurvante per aprire lo sguardo. Per le labbra hai due possibilità? Una tinta nude leggermente rosata per resistere a pranzi e cene in famiglia o un leggero burro per un’idratazione al top.

Monocrome look di tendenza

Il rosso è il colore simbolo del Natale e non solo nelle decorazioni, ma anche per quanto riguarda il make-up. Ovviamente non esiste solo il rossetto e, infatti, sono sempre di più i make-up che prevedono l’uso di rossi e aranciati anche per il trucco occhi. Vuoi provare senza esagerare? Prova ad aggiungere questo colore solo nella rima inferiore dell’occhio abbinandolo a un trucco occhi semplice e neutro, come il taupe.

Oro, il classico da amare

Se non sai come truccarti, aggiungi un po’ di oro e avrai risolto qualsiasi look soprattutto il 25 dicembre. Con i nude realizza un make-up classico con le varie sfumature di marrone e, per completare, applica un tocco di ombretto oro al centro della palpebra e sì, in questo caso, puoi anche usare le dita senza paura. Ovviamente non dimenticare di riprendere il colore anche nella rima inferiore esterna per completare il look e aprire maggiormente lo sguardo e farlo sembrare meno stanco.

Ovviamente per un trucco di Natale senza errori è fondamentale armarsi del giusto beauty kit e i giusti prodotti.

Espressoh, palette Sweet and Sour
& Other Stories - Luminere Infinite
Le Labo, lip balm
MAC, Retro matte liquid lipcolor in Fashion Legacy
WeMakeUp, There brow gel in Daintree Hedge
Pat McGrath, MatteTrance lipstick in Christy
Charlotte Tilbury, eyes to mesmerise in amber gold
KVD Vegan Beauty Legendary Icons Bestseller Set
Fenty Beauty Fenty Glow Trio Face, Lip & Body Set
Honest Beauty Crème Cheek Blush Fard in Rose pink
Douglas, Glow drops illuminanti
Riproduzione riservata
dmbeauty

2.444 posts 403k followers

Make up your life

Beauty cards