Credits: Mondadoriphoto

Come truccarsi a Natale: 10 make-up semplici e eleganti per stupire durante pranzo o cenone

Seguici

Idee confuse su come truccarti per Natale? Abbiamo scelto 10 idee che stupiranno tutti e che non porteranno via troppo tempo ai festeggiamenti

L’ultima casella del calendario dell’avvento beauty, il tuo vestito preferito, i sorrisi e gli abbracci. In un giorno speciale come quello di Natale tutto deve essere perfetto, compreso il make up.

La magia dei glitter, la luce dei finish metallici, il fascino del rossetto rosso: le idee possono essere tantissime ma non sempre è facile capire come truccarsi a Natale. Non lasciarti sfuggire l’opportunità di trovare la giusta ispirazione, semplice ed elegante, guardando i look che abbiamo selezionato per te.

1. Red lipstick, un classico che non delude mai

Non esiste Natale senza labbra rosso ciliegia. Abbinale a una base viso glowy e luminosa, dove il blush è appena accennato, mentre bronzer e illuminante giocano su occhi e viso. Non dimenticare di definire al meglio le sopracciglia e di abbondare con il mascara.

2. Black eyeliner, quando la semplicità premia

L'eyeliner nero è sempre una certezza e, se non vuoi esagerare, puoi benissimo abbinarlo a un gloss nude. Ricorda però di tenerlo sempre con te in modo da porterlo ritoccare in qualsiasi momento.

3. Nude look, una certezza

Se hai troppa fretta di scartare i regali e hai voglia di rubare meno tempo possibile alla tua famiglia, il nude look è quello che fa per te. Concentrati sulla base e sulle sopracciglia, aggiungi un rossetto leggermente rosato e tanto, tantissimo mascara allungante e incurvante per incorniciare i tuoi occhi.

4. I glitter per darti alla follia

Il Natale non si festeggia solo il 25 dicembre, ma le occasioni sono davvero tantissime. Se hai in programma un party tra amici divertiti con qualche glitter e un ombretto metallizzato. Fuori dagli schemi, ma decisamente elegante.

5. L'oro dedicato alle feste

Il trucco oro, insieme ad argento e rosso, rappresenta uno dei colori principale del periodo delle feste e, per questo, non può e non deve mancare nel tuo make up dedicato. Usalo per la palpebra mobile e accenna a una leggera sfumatura con un ombretto copper. Ideale per il Natale, ma anche per tutti i giorni.

6. Monocromatic look, per non sbagliare

Il trucco monocromatico, se bene fatto, non risulta mai banale. Se ami il low profile e non vuoi preoccuparti di ritoccare il viso, puoi prendere ispirazione da questo look sui toni del marrone. Per dare luce al viso non dimenticare un tocco di illuminante nei punti tattici: zigomi, naso e arco di cupido.

7. Glitter eyeliner per un tocco di luce

Come utilizzare i glitter anche il giorno di Natale, ma senza esagerare? La risposta è nell’eyeliner glitter: una sottile linea dorata andrà ad arricchire un look sui toni del marrone e nero.

8. L'ombretto rosso, una scelta fuori dagli schemi

L’ombretto rosso, specialmente quello metalizzato, può diventare il protagonista dei tuoi look di Natale. Prelevalo con un blending brush, elimina l’eccesso picchiettando sulla mano e inizia a sfumare il tutto sulla palpebra. Un tocco accesso, ma allo stesso tempo davvero classy. Non esagerare e lascia il resto del viso libero, specialmente le labbra.

9. Focus sulle ciglia

Le ciglia sanno stregare e far innamorare e, proprio per questo, si meritano un posto d’onore anche il giorno di Natale. Punta l’attenzione su di loro caricandole di mascara e giocando con illuminante e bronzer. Per le labbra una tinta matte color carne ti permetterà di affrontare pranzi e cene senza paura.

10. Il contouring diventa protagonista

Nonostante si pensi che il contouring vada solo a completare il resto del trucco, spesso può diventare vero e proprio protagonista. Come in questo look pensato per il giorno di Natale: le ombre su viso, naso e occhi creano un perfetto bilanciamento di luci e ombre. Non può mancare un tocco rosso sulle labbra.

Riproduzione riservata