Halle Berry

Halle Berry
Nel beauty case dell'attrice americana, 44 anni, non manca mai un cosmetico opacizzante, che leviga e uniforma la pelle.

Trucco naturale per le pelli scure

Per chi ha la pelle naturalmente scura, l’obiettivo è quello di perfezionare l’incarnato e renderlo compatto e levigato. Scopri qual è il trucco effetto nude più adatto a te, se hai la pelle scura.

Ombretti Urban Decay

«Ci vuole un fondotinta idratante che uniformi la carnagione senza creare l’effetto maschera» spiega Renica Noè. Se sono presenti macchie di melanina, abbastanza frequenti in chi appartiene a questo fototipo, è preferibile un prodotto più coprente, come un fondotinta compatto o mat, da applicare con una spugnetta inumidita.

Naked di Urban Decay (40 euro) è una maxi palette di ombretti che vanno dal sabbia al marrone bruciato.

Fondotinta PhotoReady Revlon

«Per illuminare lo sguardo è sufficiente utilizzare una palette di ombretti tono su tono, per esempio nelle tonalità del rame scuro» dice l’esperta. Per la sera, fai brillare anche gli zigomi con un tocco di polvere iridescente o un po’ di gloss glitterato.

PhotoReady Makeup di Revlon (24,90 euro) è un fondotinta fluido coprente e uniformante.

Rossetto Dark Naomi di MTJ

Il rossetto che si abbina meglio a questo maquillage ha una calda tonalità castagna, caffè o cioccolato perché scurisce le labbra senza creare uno stacco troppo  forte dall’incarnato. E deve essere opaco.

«L’effetto brillante va calibrato attentamente, altrimenti il make up nudo diventa troppo artificioso» suggerisce la truccatrice. Per non sbagliare, basta accostare lucido e opaco usando la stessa tonalità di colore per ombretto e lipstick.

Cream Lipstick Dark Naomi di MTJ (19 euro) è un rossetto molto scuro, mat e a lunga durata.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards