Tendenze trucco: in autunno gli occhi devono brillare!

Metalizzato, dorato, luminoso: queste le parole chiave del trucco occhi della nuova stagione. L'obiettivo è emozionare con effetti scenici ad alto impatto scenico

Sarà un autunno scintillante per le tendenze del trucco occhi 2020. La tendenza più forte è sparkling, ovvero: ombretti metallizzati, brillanti, perlescenti, con glitter e luccichii, insomma tutto ciò che illumina lo sguardo. Sì, perché con la mascherina, c'è poco da fare, gli occhi sono in primo piano. Se ti piace calcare la mano su palpebre e ciglia, questa è la stagione per te.

Il trucco occhi di tendenza per l'autunno 2020

Va di moda il trucco che...si vede! Intenso e audace, deve colpire al primo impatto. Le palpebre dell'autunno 2020 sono stratificate da ombretti super pigmentati, e le ciglia amplificate da mascara extra volume, quando non sono esasperate da extension e laminazione.

Le tecniche di applicazione degli ombretti? Più che il trucco soft in chiaroscuro vince quello "a tutta palpebra" senza troppi stacchi di colore tra l'angolo interno ed esterno dell'occhio. Gli effetti colore restano sempre pieni, anche se ben sfumati tra loro. Di certo, spicca la tendenza alla luminosità, a prescindere dalle nuance.

Occhio al trucco! 9 errori da evitare quando applichi il make-up, per occhi in primo piano

VEDI ANCHE

Occhio al trucco! 9 errori da evitare quando applichi il make-up, per occhi in primo piano

I colori di ombretti più trendy

Il trucco occhi dell'autunno 2020 sarà colorato? Sì, le tendenze prevedono colori che esulano dai soliti marroni, nero e taupe. In particolare va di moda l'ombretto verde, burgundy, bronzo, grigio, argento e blu. Menzione speciale per l'arancione che vivacizza la palette autunnale. Lo troviamo sia tenue che squillante.

Sugli occhi il nero e il marrone non scompaiono, ma sono illuminati da tocchi gold che cavalcano appunto il trend sparkling. In particolare, il marrone ricorda i toni del sottobosco, caricando lo sguardo di profondità.

Il finish del trucco occhi

Tieni a mente questa parola: metallizzato. Sarà così il finish più di tendenza del make-up occhi. Come si realizza? Con polveri ricche di micro-paillettes che danno effetti cangianti ma con discrezione. Effetti più WOW? Li ottieni con gli ombretti shimmer e glitterati.

Ti abbiamo incuriosito? Guarda le foto più belle dai backstage, e lasciati incantare dagli effetti che potresti realizzare sul tuo sguardo.

Trucco occhi metallizzato

Ombretto verde bottiglia dal finish metal, reso dark dalla matita nera ben sfumata.

Ecco la stessa tecnica della foto precedente ma con l'ombretto dorato.

Ombretto nei toni del bordeaux

In quest'autunno 2020, nel trucco occhi la palette del bordeaux è ampiamente esplorata: melanzana, prugna, viola, burgundy, ecc. ogni colore violaceo è bene accetto!

Trucco occhi ad alto impatto scenico

In questa proposta di Christian Siriano, l'ombretto metallizzato arriva fino alle sopracciglia, un trucco che sicuramente non passa inosservato!

Ombretti grigi, piombo e argento

Il trucco occhi grigio dell'autunno 2020 non è mai cupo, anzi è super luminoso, anche quando tende al color piombo. In basso uno scatto del backstage di Emporio Armani in cui il grigio si fonde nel fango, ma poi viene rischiarato dal tocco silver.

Illumina lo sguardo con il trucco occhi metallizzato

VEDI ANCHE

Illumina lo sguardo con il trucco occhi metallizzato

Trucco occhi grafico

Nel trucco occhi del 2020 il grafismo è esasperato: gli effetti da gatta non bastano più, visto che le linee nette sono super allungate verso le tempie.

La linea di eyeliner si allunga e ispessisce a dismisura.

Trucco occhi arancione

Un colore un po' difficile l'arancio per gli occhi, eppure basta portarlo con semplicità. Meglio non caricare il trucco di mascara né di linee grafiche, come quelle composte da matite ed eyeliner.

Un effetto arancio che ricorda molto da vicino il bronzo, ma più vitaminico.

Ciglia super volumizzate

Ciglia da cerbiatta, effetti farfalla, a ragno ecc. tante sono le espressioni per definire le ciglia XXL con cui vestire lo sguardo.

A me gli occhi: come applicare le ciglia finte alla perfezione per uno sguardo fatale

VEDI ANCHE

A me gli occhi: come applicare le ciglia finte alla perfezione per uno sguardo fatale

La cut crease per un ritorno agli anni '70

La riga netta tratteggiata nella palpebra mobile è un chiaro richiamo agli anni '70. La rivisitazione in chiave contemporanea? L'aggiunta del colore e dei glitter.

Ombretti colorati nei

Oltre all'arancio, il colore più di tendenza per il trucco occhi è il verde. Ecco una proposta della tecnica color block, l'ombretto cioè viene applicato come se fosse una tempera su tela.

L'ombretto blu è applicato con effetto painting, come se la palpebra fosse la tavolozza di un pittore. I bordi sono indefiniti, ma il colore è saturo.

Trucco occhi extra dark

Un occhio nero un po' stropicciato, come quando ci si dimentica di struccarsi.

E un altro più definito, grazie all'ombretto applicato con precisione, sempre ultra-black.

Smokey eyes luminosi

Sembra un ossimoro, ma anche il trucco più "fumoso" per eccellenza viene rischiarato da tocchi dorati che lo rendono più vibrante.

Trucco occhi marrone

E se l'ombretto nero per te è troppo audace, punta tutto sul marrone, purché reso scintillante da accenti bronzei.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.103 posts 368k followers

Make up your life

Beauty cards