Come truccare gli occhi marroni: le ispirazioni semplici e d’effetto

Gli occhi marroni, e le loro mille sfumature, hanno un grande potenziale se esaltati e sottolineati con i colori giusti. Scopri con noi come dar loro risalto con il giusto make-up

Forse non lo sai, ma avere gli occhi marroni è una vera fortuna, specialmente se sei appassionata di make-up. L’iride scuro, infatti, ha la fortuna di risaltare con tantissimi colori che possono essere abbinati tra loro o usati da solo per dei look monocromatici d’effetto. 

I colori per truccare gli occhi marroni

Blu o viola, rosa o marrone, prugna o nero? Se non sai qual è il colore perfetto per truccare gli occhi marroni te lo diciamo noi: tutti! Che sia uno smokey eyes, una riga d’eyeliner o un leggero trucco naturale, tutto quello che devi scegliere è solo e solamente lo stile che vuoi per il tuo trucco occhi.

Buttati con i contrasti o rimani fedele ai capi saldi del make-up con un look tono su tono: sfrutta la potenzialità degli occhi marroni e lasciati trascinare dall’ispirazione.

Blu, come il mare

I contrasti hanno un fascino innegabile, anche nel mondo del make-up. Per gli occhi marroni scegli il blu è la scelta perfetta: scegli due tonalità metallizzate, una più scura e una più chiara da combinare insieme. Non dimenticare tanto, tantissimo mascara.

Eleganza e speranza per il colore Pantone 2020: il Classic Blue alla conquista del mondo beauty

VEDI ANCHE

Eleganza e speranza per il colore Pantone 2020: il Classic Blue alla conquista del mondo beauty

Illuminati con il rame

Hai paura che lo sguardo marrone sia percepito come cupo e scuro? Ci pensa l’ombretto rame ad illuminare tutto il viso. I sottotoni aranciati combinati al finish metallico andranno ad impreziosire l’eyelook. Perfetto da indossare tutti i giorni, meglio ancora con il viso leggermente abbronzato.

Nero, irrinunciabile

Lo sappiamo bene che non rinuncerai mai alla tua matita nera che custodisci gelosamente nel beauty case e, per questo, il nostro consiglio è di utilizzarla anche per truccare gli occhi marroni. Traccia una leggera linea all’interno dell’occhio per definire il contorno, aggiungi poi un tocco d’oro nell’angolo interno.

Tono su tono con il marrone

Solitamente è sconsigliato truccare gli occhi dello stesso colore dell’iride, ma per gli occhi marroni questo non vale. Prova con il tono su tono, utilizzando una delle mille sfumature di ombretto marrone che sicuramente hai nella tua collezione. Il tocco finale? Il mascara, Ovvio!

La delicatezza del pesca

Sarà un colore un po’ fuori dal comune, ma il pesca può fare davvero tanto per gli occhi marroni. Se cerchi un look d’effetto utilizza un primer bianco per dare più risalto al colore e, poi, applica l’ombretto con un pennello a lingua di gatto. Sì ai colori opachi per enfatizzare ancora di più il tutto.

L’inaspettato verde bosco

Siamo fan dei contrasti, non possiamo negartelo. E proprio per questo amiamo il contrasto tra occhi marroni e il verde bosco. Per un look un po’ diverso, e di certo non banale, applica un ombretto in tonalità ponendo attenzione alla rima inferiore dell’occhio e completa il tutto con tanto, tanto anzi tantissimo mascara colorato verde. Super glam!

Preziosa con un tocco oro

Sicura di saper resistere al fascino dell'oro? Lasciati trasportare dalla sua luce e dalla sua forza. Usalo sugli occhi marroni per illuminare lo sguardo con un tocco decisamente prezioso. L'unica regola da rispettare è quella di non esagerare con il trucco dedicato alle labbra e alle guance. 

Viola, per lasciare il segno

Tutte, ma proprio tutte, sappiamo che il viola è il colore perfetto per truccare gli occhi verdi, ma non accantonarlo in un angolo se hai l'iride scuro. Prova a scegliere un viola acceso, combinandolo magari a un ombretto nero applicanto solo nella parte finale dell'occhio. Se lo smokey è il tuo key look, questo ti conquisterà al primo colpo di pennello.

Non sottovalutare il rosa

Sì, abbiamo detto rosa ma non pensare al color confetto che in men che non ti dica ti trasformerebbe in una bambola di porcellana. Scegli una tonalità dove la presenza del rosso è predominante, ma senza esagerare. Il plus? Qualche pagliuzza d'oro illuminerà ancora di più i tuoi occhi.

Riproduzione riservata
dmbeauty

1.959 posts 362k followers

Make up your life

Beauty cards