Tra smokey eyes e eyeliner: 10 ispirazioni total black per il tuo make-up occhi

Il nero sta bene con tutto. E allora perché non sceglierlo anche per il make-up? Se sei black addicted non perderti queste 10 ispirazioni: dallo smokey eyes all'eyeliner, le idee per un trucco dark con un tocco glam adatte a tutte le occasioni

Che sia una matita, un ombretto, un eyeliner o un rossetto (per le più audaci!), un tocco di nero non manca mai nel beauty di ognuna di noi. Molto spesso, però, questo colore senza tempo viene utilizzato solo come una parte, seppure importante, del facelook. Eppure esistono tantissimi modi per rendere il nero protagonista di qualsiasi make-up senza rischiare di cadere nel grottesco.

Grande classico, il trucco scuro è infatti da sempre un passe-partout che ti permette di sedurre con stile o donare un'idea di professionalità ed estrema eleganza, a seconda del look che vuoi adottare.

Se non ci credi lasciati ispirare da 10 trucchi total black davvero chic.

Pin up, per chi non vuole sbagliare

Una riga di eyeliner su una base viso dewy appena accennata: il look da pin up e dal mood vintage è perfetto per chi vuole un tocco di nero senza esagerare. L'idea in più? È possibile sfumare il rossetto rosso con una punta di nero agli angoli della bocca: un lip contouring da manuale.

Black lipstick

Decisamente fuori dagli schemi, ma con un fascino tutto suo: il rossetto nero è un prodotto beauty che o si ama o si odia. Utilizzato troppo spesso esclusivamente per travestimenti o serate dark, il rossetto scuro può trasformarsi in glam bilanciando nel modo giusto il resto del trucco viso.

Smokey eyes, una certezza

Quando si parla di nero è impossibile non menzionare lo smokey eyes: qui l’ombretto nero diventa protagonista sull’intera palpebra mobile salendo poi in una sfumature bold dove viene mixato con il marrone.

Black and gold

Un tocco metallico è quello che ci vuole per smorzare il nero e, allo stesso tempo, dargli il giusto risalto. A completare il tutto un rossetto berry dal mood autunnale.

Nero di giorno

Non pensate alla classica matita nera all’interno della rima dell’occhio, il nero può essere utilizzato anche per i look da giorno. Il modo migliore per usarlo è applicare un ombretto shimmer sui toni del bronzo sulla palpebra mobile e sfumarlo con una leggera linea di eyeliner, fatta con un ombretto o una matita morbida.

Total black? Perché no

Audace e sfrontato: il look total black può davvero sconvolgere. Ma se ben bilanciato a una pelle dal finish naturale, ma allo stesso tempo perfetta, si può ottenere un make-up da prima pagina.

Cut crease

Il nero è il colore perfetto per realizzare un cut crease. Twiggy, colei che ha portato alla ribalta questo trend, lo indossava sempre in abbinamento a delle ciglia a ragno: decisamente drammatico. Oggi, invece, possiamo divertirci ad utilizzare il nero per definire la palpebra senza esagerare.

Graphic eyeliner

Hai voglia di divertirti con l’eyeliner e provare qualche tratto grafico? Il nero allora è fondamentale per te. Prendi ispirazione da questo look che mescola le linee nette di un eyeliner alla sfumabilità dell’ombretto.

Il gioco dei contrasti

Impara a giocare con i contrasti in modo da dare risalto e potere al nero. Come in questo make up dove due colori apparentemente opposti, come il giallo e il nero, si incontrano e si fondono per un trucco occhi degno di nota.

Glossy style

Quando si pensa al nero è normale considerare solo, o quasi, le tinte opache e intense. Eppure, il nero, se declinato nelle finish glossy acquista ancor più fascino portando su di sè tutta l’attenzione. Super cool.

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards