https://www.donnamoderna.com/bellezza/trucco/trucco-occhi-semplice

Hai i minuti contati? Ecco come truccare gli occhi ogni giorno, in modo semplice e veloce!

Come realizzare un trucco occhi semplice e veloce adatto per tutti i giorni? Segui i nostri consigli e scopri come fare, passo passo!

La mattina, si sa, abbiamo tutte i minuti contati! Ma non per questo dobbiamo rinunciare al nostro amatissimo make up! Se sei in cerca di un trucco occhi semplice e veloce, da realizzare tutti i giorni in tempi record, questo è il posto giusto! Segui tutti i nostri consigli step by step e scopri come fare il tuo make up look quotidiano in maniera easy e impeccabile allo stesso tempo!


1. Prepara la palpebra con un primer occhi

Il primer occhi non è assolutamente un passaggio facoltativo! Anzi, è lo step fondamentale per rendere il tuo trucco occhi duraturo e intenso per tutta la giornata! A cosa serve? Permette di stendere con più facilità gli ombretti, facendoli aderire meglio alla palpebra e rendendo il colore ancora più vibrante. Inoltre, evita che si formino le pieghette dopo qualche ora, facendo durare il tuo make up inalterato a lungo.

Applica poco prodotto e lascialo asciugare qualche istante prima di procedere con la stesura degli ombretti.

2. Stendi un ombretto neutro sulla palpebra mobile

Parti con l'applicare un colore chiaro e dai toni neutri per i 2/3 della palpebra mobile. Puoi scegliere tutte le gradazioni del beige, del rosa, del color crema o del nocciola. Puoi optare per un finish opaco, perfetto da sfoggiare a scuola o in ufficio, ma se vuoi far brillare il tuo sguardo scegli un ombretto metalizzato o shimmer. Le pagliuzze iridescenti valorizzeranno il colore dell'iride, sia che tu abbia gli occhi scuri sia che tu li abbia chiari!

Per stenderlo al meglio, usa un pennello piatto, a lingua di gatto, dalle dimensioni medie.

trucco occhi

3. Sfuma un ombretto medio-scuro nella piega

Ora è il momento di rendere il tuo sguardo più intenso, creando maggiore contrasto nella piega dell'occhio. Stendi un ombretto sempre nelle tonalità neutre, ma più scuro rispetto a quello utilizzato sulla palpebra mobile. Va benissimo un marrone medio, ma anche un terracotta (se ami i colori caldi) o un taupe (se preferisci i colori freddi).

È fondamentale ottenere un risultato ben sfumato e senza linee nette! Per aiutarti, applica l'ombretto con un pennello morbido da sfumatura, otterrai un effetto gradiente naturalissimo.

4. Intensifica l'angolo esterno con un colore scurissimo

Aggiungi ulteriore definizione applicando un ombretto nero o marrone scuro nell'angolo esterno dell'occhio, con un pennellino di precisione, formando una sorta di C tra la rima e la piega dove hai precedentemente applicato il colore medio.

Il colore scuro applicato solo all'esterno farà sembrare i tuoi occhi più grandi e magnetici!

5. Sfuma la matita lungo la rima

Se hai poco tempo preferisci la matita occhi all'eyeliner, più semplice e veloce da utilizzare e a prova di principianti! Applicala lungo la rima superiore e inferiore il più possibile vicino alle ciglia. Non preoccuparti di fare una linea perfetta, perché andrà sfumata con un pennellino, in modo da ottenere un effetto molto soft e sfumato, ma non per questo meno intenso.

6. Applica un tocco di illuminante

Dedica un istante in più a curare i dettagli, applicando un ombretto illuminante nell'angolo interno e sotto l'arcata sopracciliare. È la cura nei particolari che conta! Evita le texture glitterate e preferisci quelle perlate o metallizzate per un effetto più chic, adatto anche per il giorno.

7. Applica il mascara

Non c'è trucco occhi senza il mascara, ovviamente! Applicalo sopra e sotto e insisti nel lavorare bene le ciglia, per evitare grumi e accentuare la curvatura.

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards