Credits: Shutterstock

Nail art invernali: le più belle viste su Instagram a cui ispirarsi per le feste

Seguici

Ossessione nail art: dietro c'è spesso una storia che ha fatto di un nail artist una vera celebrità. Noi ti spieghiamo perché e ti mostriamo alcune decorazioni ispirazionali

La nail art è una vera e propria arte, sicuramente non per persone impazienti. Ci vuole un'immensa pazienza per decorare le unghie con dettagli particolareggiati, disegnare simboli piccolissimi e applicare tanti smalti con super precisione.

I risultati? Le decorazioni più belle incantano e fanno sognare, come se fossero piccoli quadri da ammirare e volere in casa propria. Sarà per questo che l'ossessione per le nail art colpisce anche chi indossa solo uno smalto trasparente? Ecco alcune nail art create dai guru di Instagram (molti di loro sono delle celebrità) dai quali lasciarti ispirare caso mai decidessi di cambiare registro! 

so_ nailicious
La prima rivista di nail art
Lei è Maria Vlezko, la prima nail artist che ha lanciato una rivista online dedicata esclusivamente alle unghie, SoNailicious.com. Sulle sue pagine scorrono litri di lacca e smalti colorati per tante idee e ispirazioni. Non mancano tutorial per realizzare nail art dai più semplici ai più elaborati.
Ecco le sue creazioni natalizie con i fiocchi di neve "ingranditi al microscopio".

Un'altra nail art natalizia made by SoNailicious con la simbologia invernale tipica delle feste.

Unistella
La coreana che lancia le mode
Il suo nome è Eun Kyung Par e la sua provenienza è la Corea del Sud, la culla delle innovazioni beauty. È famosa per essere una trendsetter nella decorazione delle unghie. Una moda da lei lanciata? Quella delle unghie intese come un collo che indossa gioielli e collane, con croci e ciondoli di lusso. Eccone un esempio.

Paintboxnails
Il nail bar di New York
È l'account instagram di uno dei saloni più cool della Grande Mela, Soho. Propone manicure colorate e divertenti: color block, negative space, classica french manicure o a colori invertiti. La nail art per Natale? Il rosso intenso macchiato di chiazze dorate dipinte in modo asimmetrico e un po' casuale.

Visualizza questo post su Instagram

Organic gold foil atop merlot tips.

Un post condiviso da Paintbox (@paintboxnails) in data:

Miss Lady Finger
Nail art a fantasia
Il suo vero nome è Taryn Multac ed è diventata una guru nelle unghie per aver riprodotto per prima le stesse fantasie degli abiti indossati nelle sfilate (tartan, animalier, pois). Oggi applica lo stesso criterio al contesto ambientale in cui si trova. Un esempio? I grattacieli di New York.


Fleury Rose
La pittrice prestata alle unghie
Le sue nail art arrivano dagli studi (pratici) su arte e decorazione. I disegni di Fleury Rose sono infatti super dettagliati e ricchi di ghirigori freschi e originali. Lei stessa in varie interviste ha dichiarato di amare i lavori di decorazione "micro", quelli che richiedono impegno e imprecisione. Ecco una sua creazione con disegni in rilievo.

Un'altra nail art di Fleury Rose ispirata alla pop art.

Tom Bachik
Il manicurista delle vip
Le sue clienti sono celeb del calibro di Jennifer Lopez, Margot Robbie, Kim Kardashian, Victoria Beckham, Selena Gomez, solo per citarne alcune. Nella foto, le mani di JLo con una manicure argentata effetto diamante, le unghie cioè in cui la luce si rifrange in un caleidoscopio di colori. Una manicure alto impatto scenico che estremizza la tendenza holographic che crea colori cangianti a seconda di come si muovono le mani.

Olive & June
Il salone di Beverly Hills
Olive & June è il nome del nail bar fondato a Beverly Hills da Sarah Gibson Tuttle, divenuto ben presto un punto di riferimento per Los Angeles. Ha prezzi accessibili e propone nail art dal design minimal. La sua specialità è infatti una manicure con delicate decorazioni tra il geometrico e il simbolico. Ecco una nail art ispirata alle stoffe scozzesi tanto di moda quest'anno.


Miss Pop Nail
La nail artist delle passerelle
Per gli ambienti della moda è una guru, poiché è presente in quasi tutti i backstage. Il motivo del suo successo? Sa interpretare il mood della sfilata: sue sono le nail art di Moschino, Jeremy Scott, Oscar de la Renta, solo per citare alcuni stilisti. Nella foto una nail art ispirata al trend gioiello, tanto in voga quest'anno che celebra il ritorno dell'accessorio di lusso.

Aliciatnails
La nail artist del fashion system
È l'account di Alicia Torello, la nail artist delle riviste di moda americane. Le sue creazioni infatti sono spesso corteggiate dalle fashion editor di Vogue USA. Nella sua arte si coglie lo studio della fotografia, che le ha dato un occhio particolare con cui vedere le unghie: tele su cui dipingere opere d’arte. Nella foto una manicure con l'occhio, l'ultima ossessione delle nail art che ha spopolato in tutto il mondo.


Riproduzione riservata