Smalti: i colori più trendy per l’estate 2018. Lasciati ispirare!

Credits: Chanel
5/5

Con la bella stagione torna anche la voglia di allegria e frizzantezza. Ecco comparire nelle collezioni e sulle mani nuvole pink, pennellate giallo canarino, verdi e azzurri pastello, ma anche vibranti arancioni e blu 

Arriva l'estate 2018 e, con lei, la voglia di caldo e sole sulla propria pelle. Ops, sulle proprie mani! Colori vitaminici, allegri, frizzanti e vivaci sono già pronti per essere i protagonisti assoluti delle nostre unghie (anche di quelle dei piedi, ovviamente). E siamo pronte a scommettere che vi faranno letteralmente impazzire.

Questa stagione non prevede mezze misure: la forma della unghie che va per la maggiore è la squoval, e cioè unghie corte, squadrate ma leggermente arrotondate ai lati, oppure lunghissime e affilate che, ammettiamolo, non sono proprio da tutti i giorni.

Nessun compromesso, nemmeno sulla nuance perché, al di là della decisione (estremamente elegante e chic) di puntare sull'immancabile e irriducibile nude, avete a vostra disposizione un bellissimo gioco di contrasti.

I colori che fanno subito estate sono tanti, ma si contano su una mano quelli davvero vibranti, adatti a spopolare e diventare vere e proprie 'hit'. Pronte a inserire questi colori nella vostra wishlist?

Allora incominciamo perché c'è una grande voglia di tornare ai colori della natura ma con un twist fashion in più: azzurro, giallo, verde, rosa, viola e arancione così come tutte le loro sfumature sono pronti a tenervi compagnia per i prossimi mesi.

Un post condiviso da Madeline Poole (@mpnails) in data:

L'ultra violet, il mitico colore Pantone 2018 non poteva mancare nemmeno sulle unghie. Dopo aver preso piede nei nostri guardaroba da un paio di mesi a questa parte, ora prende finalmente possesso anche di mani e piedi.

Una manicure decisamente alternativa e intrigante per tutte coloro che amano le sfumature più rock di rosa & co. Certo potete anche sfoggiare i pink in tutte le nuance pastello fino ai più freddi rosa Barbie, passando per il rosa corallo caldo e avvolgente, fino al duochrome con l'adorato purple.

Per l'estate 2018 torna un super classico della stagione: il giallo. Un colore che, a dire il vero, non si adatta proprio a tutte. O meglio, non si adattava. Perché il passato è d'obbligo? Ma perché quest’anno persino Chanel ha deciso di includere questa nuance allegra e vitaminica nella sua collezione. Segno che dovete per forza sfoggiarlo per essere ultra-chic: partite dalle tonalità più calde e cremose fino ad arrivare a quelle al neon, così siete sicure di azzeccare prima o poi la più adatta alla vostra carnagione.

Un post condiviso da taryn multack (@missladyfinger) in data:

Sia alle sfilate sia nelle nuove collezioni spopolano varie sfumature irresistibili di verdi e di azzurri pastello, Tiffany, color mare oppure cielo. Insomma, una vernice che non può mancare nel vostro beauty degli smalti estivi: una nuance che fa subito vacanza e voglia di spensieratezza e divertimento. Avete voglia di provarla o lo avete già fatto?

Un post condiviso da Jin Soon Choi (@jinsoonchoi) in data:

Rosso, arancio o corallo e quel mix perfetto tra lo scaltatto e l'arancione che regala immediatamente alle vostre mani un aspetto ladylike ma grintoso. Mille tonalità in una sola che vi permettono di essere irrimediabilmente sexy e seducenti come nessun'altra nuance è in grado di fare. Ed è subito 'Girl power'.  

Un post condiviso da Alicia Torello (@aliciatnails) in data:

Ma non sempre si ha voglia di indossare uno smalto di un colore acceso. Ecco allora che, da dietro l'angolo, compaiono subito i greige e i nude. Ma attenzione, non parliamo del solito nudo, ma di una piacevole tendenza tutta da provare, la manicure naturale (una piccola pausa dai colori audaci ci vuole ogni tanto) ma con delicate decorazioni sprint. C'è il monogram con le lettere iniziali del tuo nome, oppure piccoli petali di fiori e infine persino i frutti.

Un post condiviso da Nikki DeRoest (@nikkideroest) in data:

Il trend delle unghie metallizzate è ben lontano dal cedere il passo. Anzi. L’argento lunare farà da sfondo a tutte le vostre serate più importanti. Sì, perchè questa nuance metal è risultata essere molto sofisticata e apprezzata. A qualsiasi età! Ma mi raccomando, è concesso sfoggiarla solamente dopo il tramonto.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te