smalti abbronzatura

Manicure d’estate: esalta l’abbronzatura con gli smalti colorati

Colori allegri e divertenti da indossare quando compare la tintarella e le mani hanno un bel colorito dorato

La pelle abbronzata è un sicuro invito a sbizzarrirsi con gli smalti colorati! Le amanti del colore non perderanno occasione, ma spesso non vi resiste nemmeno chi, per il resto dell'anno, si abbona allo smalto trasparente.

Il bello delle unghie colorate sull'abbronzatura è che rendono brillante tutta la figura. Pensa al solo gesto di incrociare le braccia mentre indossi le maniche corte o di toccarti il viso: gli smalti colorati spiccano, facendoti sembrare più abbronzata.

Le nuance più adatte per l'abbronzatura? I colori sgargianti come arancio, fucsia, rosa shocking, giallo, verde acceso e bianco. Perfetti anche i pastello, purché non siano troppo freddi. Da evitare i colori cupi come il blu scuro, il verde petrolio, il viola poiché spengono il tono dorato della tintarella.

Verde, il colore della natura

Con l'abbronzatura, meglio scegliere tonalità allegre di verde come verde menta, verde smeraldo metallizzato e verde pallido. Tutte nuance che ricordano le piante di un giardino rigoglioso estivo, i fondali di un mare profondo oppure i cocktail da sorseggiare al chiaro di luna

Il verde sta bene con l'abbronzatura perché: nelle tonalità più accese crea un bel contrasto che ravviva i coloriti color cioccolata. Meglio evitare i toni del sottobosco, ovvero nuance di verde più autunnali, perfette per mani e piedi pallidi.

Arancio, effetto Vitamina C

È il colore più allegro dell'arcobaleno, da riservare all'estate quando mani e piedi assumono un bel colorito dorato.

L'arancio sta bene con l'abbronzatura perché: si intona al sottotono caldo della pelle colorita, anche se di poco. Meglio evitarlo però se le mani sono ancora chiarissime.

smalto abbronzatura

Fucsia, come i petali di alcuni fiori estivi

È il colore estivo per eccellenza: accende mani e piedi di una tonalità vibrante che mette subito allegria. Scegli una tonalità di fucsia fluo, un fucsia che viri al ciclamino oppure un fresco color fragola.

Il fucsia sta bene con l'abbronzatura perché: si adatta sia ai coloriti ambrati del primo sole che a quelli color cioccolato di fine estate.

Un abbinamento insolito di rosso e viola per una nail art con le ancore, tra i simboli del mare più amati.

smalto abbronzatura

Rosa per un effetto freschezza

Se scelto nelle sua nuance più accese, il rosa è un colore perfetto per esaltare l'abbronzatura, poiché dona delicatezza e freschezza. 

Il rosa sta bene con l'abbronzatura perché: valorizza i coloriti dorati che non arriveranno mai alle tonalità cioccolata.

smalto abbronzatura

Giallo, vitale come il sole

Ecco un colore riservato alle abbronzatissime, che diventano color cioccolata. 

Il giallo sta bene con l'abbronzatura perché: crea un forte contrasto con il colorito più scuro; spegne invece le pelli non ancora abbronzate.

smalto abbronzatura

Corallo, come la fauna marina

Un colore che oscilla dal rosa pesca al salmone, aumentando di intensità con dolcezza. Più è chiaro, più il corallo si intona alle abbronzature color biscotto. Viceversa, il corallo rosso è perfetto per i toni più olivastri.

Il corallo sta bene con l'abbronzatura perché: richiama il paesaggio del mare, dato che spesso l'abbronzatura è più scura della sabbia!

smalto abbronzatura

Nel regno degli azzurri tra cielo e mare

Dall'azzurro cielo al turchese passando per il jeans e e il blu cobalto, le gradazioni del bluette stanno diventando un nuovo classico per l'estate.

Gli azzurri stanno bene con l'abbronzatura perché: per un effetto ottico, l'azzurro contrasta i rossori e mette in evidenza le tonalità ambrate della pelle.

smalto abbronzatura

Bianco, come le perle e le conchiglie

Il colore della purezza per antonomasia non è solo uno, ma spazia dal ghiaccio al colore del latte fino al colore dello zucchero raffinato. Tutte tonalità candide da portare con un finish mat o ultra-brillante. Se lo smalto è extra white optical, sulla pelle abbronzata si farà notare da lontano!

Il bianco sta bene con l'abbronzatura perché: fa sembrare più abbronzate di quello che si è in realtà, perfetto quindi per seguire tutti i passaggi della pelle che si sta colorando.

smalto abbronzatura

Rosa pesca, per effetti delicati

È un colore perfetto per chi non vuole osare il più intenso arancione, ma desidera ugualmente accendere la manicure primaverile. 

Il rosa pesca sta bene con l'abbronzatura perché: si adatta bene alle pelli leggermente abbronzate, facendole sembrare - per effetto ottico - più scure di quello che sono in realtà.

smalto abbronzatura

Lilla, per un contrasto super evidente

Le tonalità del lilla valorizzano l'abbronzatura, a patto che restino chiarissime. Al contrario dei viola che, invece, si abbinano perfettamente al pallore invernale.

Il lilla sta bene con l'abbronzatura perché: accende il colorito estivo che sta sbiadendo, facendolo apparire più intenso.

Smalto abbronzatura
I migliori smalti semipermanenti, che non puoi lasciarti sfuggire

VEDI ANCHE

I migliori smalti semipermanenti, che non puoi lasciarti sfuggire

Manicure fai da te, aiuta a rilassare la mente oltre a rendere belle le mani

VEDI ANCHE

Manicure fai da te, aiuta a rilassare la mente oltre a rendere belle le mani

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards