Credits: Mondadori Photo

Manicure d’estate: esalta l’abbronzatura con gli smalti colorati

Seguici

Colori allegri e divertenti da indossare quando la tintarella fa capolino e le mani hanno un bel colorito dorato

Con la pelle abbronzata, basta uno smalto per essere in ordine, a patto che sia del colore giusto. Se mani e piedi sono curati, tutta la figura ne beneficerà in termini di fascino e bellezza, dicevano le nostre nonne. Regola ancora più valida in estate, quando il clima favorevole invita da un lato a indossare sandali e scarpe aperte, e dall'altro lato riduce la formazione di pellicine e screpolature su dita e cuticole. Inoltre, l'abitudine tutta estiva di usare più creme per il corpo (solari compresi) rende mani e piedi più morbidi: il contatto continuo con latte, oli e burri nutrienti ammorbidiscono "involontariamente" anche la pelle delle nostre estremità.

Le tue unghie sono imperfette? La questione si pone soprattutto per quelle dei piedi: un suggerimento potrebbe essere quello di rivolgerti a un'estetista che potrà procedere con una ricostruzione gel. Puoi chiedere un colore neutro (ottimo un rosa-beige) che ti servirà come base da "verniciare" all'occorrenza. Sull'unghia ricostruita puoi passare tutti gli smalti colorati che desideri, rimuoverli e rimetteri all'infinito. Ricorda che il comune solvente per smalti non scioglie il gel sottostante applicato dall'estetista. Sarai così perfetta per tutta l'estate.

Sei una fanatica dello smalto semipermanente? In estate è la scelta più comoda in vista delle giornate al mare e il conseguente contatto con la sabbia, l'acqua salata e il cloro.

Le nuance più adatte per l'abbronzatura? I colori sgargianti come arancio, fucsia, rosa shocking, viola, giallo, verde acceso e bianco.

Fucsia

È il colore estivo per eccellenza: accende mani e piedi di una tonalità vibrante che mette subito allegria. Scegli una tonalità di fucsia fluo, un fucsia che viri al ciclamino oppure un fresco color fragola.

Sta bene con l'abbronzatura perché: si adatta sia ai coloriti ambrati del primo sole che a quellicolor cioccolato di fine estate.

Credits: Mondadori Photo
Foto

Un kit contenente 6 smalti semipermanenti in 6 tonalità rosa scuro, dal fucsia al ciclamino passando per il rosa più acceso. Sono smalti in gel con colori brillanti e resistenti, vanno applicati con base e top coat e asciugati con lampade UV o LED. Ideale per una manicure professionale ma allo stesso tempo facile da applicare e ottenere una finitura impeccabile.

Arancione

È il colore più allegro dell'arcobaleno, da riservare all'estate quando mani e piedi assumono un bel colorito dorato.

Sta bene con l'abbronzatura perché: si intona al sottotono caldo della pelle colorita, anche se di poco.  

Credits: Mondadori Photo
Credits: Mondadori Photo
Credits: Mondadori Photo
Foto

Uno smalto semipermanente super acceso perfetto per chi ha un colorito di almeno una settimana di sole. Questo gel-lacca è autolivellante, ha un'eccellente adesione all'unghia naturale, un odore non sgradevole e un'incredibile lucentezza.

Bianco

Il colore della purezza per antonomasia non è solo uno, ma spazia dal ghiaccio al colore del latte fino al colore dello zucchero raffinato. Tutte tonalità candide da portare con un finish mat o ultra-brillante.

Sta bene con l'abbronzatura perché: fa sembrare più abbronzate di quello che si è in realtà, perfetto quindi per seguire tutti i passaggi della pelle che si sta colorando.

White optical per questo smalto che, sulla pelle abbronzata, si farà notare da lontano!

Verde

Con l'abbronzatura, meglio scegliere tonalità allegre di verde come verde menta, verde smeraldo metallizzato e verde pallido. Tutte nuance che ricordano le piante di un giardino rigoglioso estivo, i fondali di un mare profondo oppure i cocktail da sorseggiare al chiaro di luna.

Sta bene con l'abbronzatura perché: nelle tonalità più accese crea un bel contrasto che ravviva i coloriti color cioccolata. Meglio evitare i toni del sottobosco, ovvero nuance di verde più autunnali, perfette per mani e piedi pallidi.

Quatto smalti semipermanenti con cui divertirti a fare la tua manicure estiva very green.

Giallo

Ecco un colore riservato alle abbronzatissime, che diventano color cioccolata. 

Sta bene con l'abbronzatura perché: crea un forte contrasto con il colorito più scuro; spegne invece le pelli non ancora abbronzate.

Credits: Mondadori Photo
Credits: Mondadori Photo
Foto

Smalto semipermanente di un delicato giallo caldo.

Celeste

Dall'azzurro cielo al turchese passando per il jeans e e il blu cobalto, è un colore che sta diventando un nuovo classico per l'estate.

Sta bene con l'abbronzatura perché: per un effetto ottico, l'azzurro contrasta i rossori e mette in evidenza le tonalità ambrate della pelle.

Credits: Mondadori Photo
Credits: Mondadori Photo
Foto

Celeste baby per questo smalto semipermanente dall'allure molto delicata.

Blu elettrico

Credits: Mondadori Photo
Foto

Blu elettrico: un colore deciso per chi, anche sulle unghie, non ama le mezze misure.

Credits: Mondadori Photo

Rosa "pink"

Se scelto nelle sua nuance più accese, il rosa è un colore perfetto per esaltare l'abbronzatura, donando delicatezza e freschezza. 

Sta bene con l'abbronzatura perché: valorizza i coloriti dorati che non arriveranno mai alle tonalità cioccolata.

Un kit di smalti semipermanenti perfetti per le fan del rosa nelle sue nuance principali.

Rosa pesca

È un colore perfetto per chi non vuole osare il più intenso arancione, ma desidera ugualmente accendere la manicure primaverile. 

Sta bene con l'abbronzatura perché

Si adatta bene alle pelli leggermente abbronzate, facendole sembrare - per effetto ottico - più scure di quello che sono in realtà.

Viola

Valorizza l'abbronzatura, a patto che non sia troppo scuro, una nuanche che invece si adatta ai coloriti pallidi invernali.

Sta bene con l'abbronzatura perché: accende il colorito estivo che sta sbiadendo, facendolo apparire più intenso.

Lilla, viola, indaco, porpora...tante nuance di violetto con cui laccare le unghie a lunga durata.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata