Smalti fluo: la manicure si veste di colori pop e vitaminici per l’estate

Credits: Shutterstock

Al bando le tinte soft e delicate, per entrare nel pieno della bella stagione ci vuole un tocco acceso e vivace. O un perfetto mix arcobaleno dalle nuance vibranti e trendy. Almeno sulle unghie

Ammettiamolo: i colori pastello, soft e delicati, sono chic e bon ton ed elegantemente perfetti per ogni occasione. Ma come fare a rinunciare, soprattutto durante la stagione più calda, a una pennellata vitaminica e frizzante che regali un twist in più al nostro look, che si tratti di un tailleur per l'ufficio, un abito lungo per un party a bordo piscina, oppure l'ultimo dei "one piece" che hai deciso di sfoggiare in spiaggia?


Credits: Shutterstock

La manicure (ma anche la pedicure naturalmente) in estate si accende grazie a nuance hot che esaltano l'outfit e accendono l'abbronzatura. E ti ricordano le spiagge dorate del Brasile, il clima tropicale e i colori che sono parte di un panorama esotico unico e spregiudicato. Il trend è chiaro e parla di "atmosfere disco" anni '80 con smalti pop così che tu non possa passare inosservata.

Credits: Shutterstock

Vernici elettriche anni '80

Finalmente vernici "elettriche" e audaci per chi ama davvero osare: colori strong, ma che rendono comunque le mani eleganti, seppur vistose. Un assaggio? Ad esempio la lunga varietà di coralli che spaziano dal rosso all'arancione e vibrano incessantemente con gli abitini estivi e la pelle color caramello. E poi c'è il colore Pantone 2018, l'ultra violet, forse il più pop di tutti; e ancora le infinite nuance di verde, dallo smeraldo al lime, apparentemente difficili da portare ma in grado di far risaltare tutti i colori, anche i neutri. E ancora il blu elettrico intenso, che racchiude tutta la bellezza dell’estate, e il giallo e l’arancione, simboli di caldo e sole. Ma come scegliere il pop più adatto? Te lo spieghiamo noi.

Credits: Shutterstock

Giallo e arancio

Vitamine sulle unghie grazie a due colori hot che questa estate spopolano: il giallo, finalmente sdoganato anche nell'alta moda grazie a Chanel, insieme all'arancione sono due must have che non possono assolutamente mancare nel tuo beauty case. Naturalmente stiamo parlando di colori che ti rendono estroversa, disponibile e aperta al dialogo. E poi sono perfettamente en pendant con il tuo Spritz!

Credits: Shutterstock

Viola e rosa

Rosa acceso dalla finitura creme-gloss, texture Barbie, peonia, bubblegum, ma anche ciclamino o fluo e poi viola e violet per una manicure a tutta leggerezza, spiritosa e dall'estrema femminilità per un girl power all'ennesima potenza. È perfetta col jeans, col total black (o total white) e fa risplendere le tue mani mentre volteggi in pista a ritmo di musica. Naturalmente pop!

Credits: Shutterstock

Verdi e blu

Verde smeraldo, bosco, prato, acido o neon-lime per la tua nuova lacca: questa tonalità regala, in tutte le sue sfumature, pagliuzze dorate che riflettono la luce del sole su una manicure ultra scintillante. Se scegli unghie verdi significa che non hai paura di niente, hai grinta da vendere e che sei pronta a rischiare...su tutti i fronti.

Altra storia invece per i blu, gli azzurri e i turchesi che conferiscono un'allure romantica non solo alle estremità ma all'intero look: uno smalto che garantisce serenità e benessere. Anche a chi ti sta intorno.

Credits: Shutterstock

Nail art(istic)

Ricordati che le vernici colorate, che puoi anche mixare in un tripudio di grafiche Seventies o pois Nineties, non sono solo appannaggio delle "ragazzine" che vogliono sperimentare nail art estroverse, ma delle donne di tutte età per una ventata di colore al proprio look. Simbolo di vitalità, queste tonalità richiamano opere della pop art: insomma, unghie come tele su cui poter esprimere la propria joie de vivre.

Credits: Shutterstock

Pronta per vederne di tutti i colori?

Riproduzione riservata