I migliori smalti semipermanenti, che non puoi lasciarti sfuggire

Credits: Shutterstock

Esistono le formule che richiedono l'asciugatura con lampada o quelli che hanno una texture particolare che consente una lunga durata con il semplice uso di top coat e asciugatura all'aria. Ecco i brand migliori per le tue unghie

Sei una fan dello smalto semipermanente? Quante volte ti sei sentita ripetere che l’applicazione di questo tipo di smalto rovina le unghie? Scommettiamo che le tue amiche te l'hanno detto spesso. Ma si tratta di un mito che vogliamo sfatare.

Naturalmente (ma questo è valido per tutti gli smalti) bisogna puntare su prodotti di qualità e ogni tanto bisogna far "respirare" le unghie ma esistono brand in grado di unire perfettamente colore, praticità, lunga durata e persino la giusta delicatezza per le tue unghie.

I migliori smalti semipermanenti infatti, rispettano la struttura dell’unghia e non richiedono nessuna limatura né prima dell'applicazione né tantomeno durante la rimozione: esiste infatti il "nuovo" metodo soak-off, quello, per intenderci, che scioglie il prodotto in meno di dieci minuti con l'apposito solvente, o peel-off, che solleva lo smalto come una pellicola.
Questi i parametri per valutare i migliori smalti semipermanenti. Parametri che noi abbiamo utilizzato per relizzare questa classifica.

Ecco le migliori marche di smalti semipermanenti in versione professionale o casalinga.

O.P.I

Il vantaggio di questo smalto semipermanente è la lunga durata e la maggiore resistenza rispetto agli smalti normali con l'effetto ultralucido della vernice colorata: unisce la facilità di stesura di uno smalto tradizionale alla brillantezza del gel. 

Un post condiviso da OPI (@opi) in data:

Estrosa

Finish brillante, una durata fino a tre settimane e si rimuove senza limature e senza rovinare le unghie, grazie al soak-off.

MESAUDA 

Grazie alla sua formula autolivellante, la texture aderisce perfettamente all'unghia e garantisce una durata di addirittura tre settimane oltre a regalare colore e brillantezza. 

CND Shellac

L'applicazione è pratica e veloce e anche la rimozione del semipermanente non richiede la limatura dell'unghia, così da non "stressarla". La formula è sicura per la salute e per l'ambiente e i colori sono vivaci e frizzanti.

Un post condiviso da NAR'I BEYAZ (@naribeyaz) in data:

ProNails

Assicura una lunga durata (da 14 fino a 21 giorni) ma, allo stesso tempo, protegge le unghie grazie alla membrana invisibile protettiva, anche le più delicate che si sfaldano facilmente non hanno problemi. E la rimozione è express.

Gelish 

Finish effetto gel con una sola applicazione, una durata fino a tre settimane senza sbeccature, rimozione attraverso il metodo soak-off e una vasta gamma di colori brillanti e fashion.

LNC

Questo marchio professionale permette di ottenere uno strato di smalto più sottile (e anche più lucido) e non disidrata l'unghia garantendo un'applicazione sempre perfetta per quasi tre settimane.

ORLY

Trenta tonalità per una manicure esattamente come quella professionale, dalla durata fino a tre settimane senza sbeccature.

Un post condiviso da ORLY (@orly) in data:

LAYLA

Un'infinità di colori ultra brillanti, una capacità scrivente importante, un finish laccato e una durata di almeno 15 giorni. Il tutto condito dalla praticità di un pennellino che permette una stesura facile e veloce. 

mi-ny

Ecco un brand che ha la capacità di sfruttare perfettamente la brillantezza del colore, la scrivenza di un gel (con annessa durata di due-tre settimane) e la forza di un rinforzante.

Riproduzione riservata