Tendenze unghie 2019: le nail art e i colori must have

Credits: Mondadori Photo

Quali sono le tendenze unghie per il 2019? Ecco svelati i trend più cool. Perché lo smalto resta uno degli accessori protagonisti del nostro look

Durante le fashion week di New York, Londra, Milano e Parigi si delineano le nuove tendenze dell'anno, con manicure che spaziano dall’avanguardia fino alle versioni più raffinate e chic alla portata di tutte...le mani. Scopri tutte i trend per unghie e nail art del 2019, partendo dall'autunno inverno.

Il nero gioiello

Tira fuori il lato dark-rock che c'è in te! Questo è il tuo anno. E la tua stagione. C'è un grande ritorno al fascino dello smalto nero su unghie corte e leggermente squadrate, perché, ammettiamolo, il nero resta sempre e comunque eleganza pura. Naturalmente il finish deve essere super glossato. E se vuoi esagerare puoi aggiungere un piccolo cristallo. 

Il bordeaux è il nuovo rosso

I nuovi rossi, più scuri, eleganti e tendenti al color vino, sono l’elemento di rottura con i capi più scuri tipici del'inverno: si abbinano a tutto e fanno brillare qualsiasi outfit. Grazie al burgundy e al mattone, la carnagione chiara delle mani verrà esaltata al massimo.

Grigio chic

Il grigio in tutte le sue sfumature, dal più chiaro fumo al topo, fino al più affascinante talpa (naturalmente su unghie corte) sono i must have di questa stagione: eleganti e raffinate sono tonalità estremamente "regali". 

Nail art decorata

Lunghe e "spavalde" le unghie del 2019 assumono un twist techno e quasi "alieno" e le decorazioni più eccentriche prendono il sopravvento sulle scelte bon ton. Non per tutti i giorni ma da sfoggiare assolutamente. 

E le tendenze della primavera-estate 2019? Dal papavero al bosco fino agli adorati pastelli, le unghie si trasformano nei nostri più grandi alleati per stupire e stupirci. E perché noi donne sappiamo che un piccolo dettaglio può fare la differenza! 

Rosso e arancione vip

Da parecchie stagioni il rosso resta un colore imprescindibile, un grande alleato per sentirsi femminili e seducenti. Ma se, forse, il revival del rouge non è niente di nuovo, per la bella stagione vogliamo qualcosa di più da cui farci inspirare e l'arancione è uno dei grandi must per un'allegria contagiosa.

Trionfo di pastelli e nude

Tutte le tonalità di smalti pastello (lilla, verde acqua, azzurro, rosa, pesca e albicocca e giallo paglierino) e i più tradizionali e bon ton nude e latte, vanno al di là delle mode del momento e continuano a regnare incontrastate nella top ten delle tonalità più amate. Naturalmente su unghie corte e leggermente stondate.

Half moon, circle e french pop

La più tradizionale french, così come l'half moon e la circle si vestono di interessanti colori con effetti pop e vitaminici. Magari abbinati agli accessori: contrasti netti eleganti e glam su un'unghia squadrata che regala più graficità.

Pavone metal

E poi ci sono i verdi e i blu in tutte le loro sfumature e nella variante più glam heavy-metal. Chi l'avrebbe mai detto che sarebbero stati i colori della primavera-estate: con quei riflessi metallici che fanno tanto operazione-nostalgia dagli anni Ottanta! 

Riproduzione riservata