Tendenze nail art: le ispirazioni più cool viste su Instagram

Piccole creazioni d'arte che colpiscono per gli accostamenti di colore e l'originalità: per scovare le tendenze nail art del momento non resta che andare su Instagram dove l'ispirazione per la prossima manicure arriverà in un minuto!

Se sei in cerca di nuove idee per la tua manicure autunnale non resta che aprire il tuo profilo Instagram, digitare #nails e fare scroll. In un minuto sarai in grado di salvare almeno una decina di scatti tra i quali scegliere la tua prossima nail art. I social sono il posto dove nascono e impazziscono tutte le tendenze nail art più cool che suscitano curiosità e catturano like per la creatività e il mix di forme e colori. Abbiamo quindi scelto per te le migliori dieci tendenze nail art che, secondo noi, dovresti davvero provare. Cosa aspetti? Scorri la nostra selezione e...fai la tua scelta!

Tendenze nail art: cow print manicure

A farla diventare di tendenza è stata Kendall Jenner che adora questo tipo di nail art con la stampa animalier riscaldata da colori più autunnali come il bianco latte e il marrone cioccolato. Inusuale, è l'alternativa meno "urlata" alla solita manicure zebrata o tigrata. E se piace a Kendall...

Tendenze nail art: colori d'autunno

Secondo i nail artist più famosi, la tendenza nail art di questa stagione vedrà protagonista il classico tono autunnale, il bordeaux, anche quando accostato a colori più luminosi come l'oro o a qualsiasi altra nuance metallica. L'effetto è molto Nineties, quindi ideale per le più nostalgiche. Le forme, infine, sono minimal con un finish elegante da riservare alle occasioni più importanti. Tra le tante proposte abbiamo scelto questa della nail artist di Los Angeles, Amy Le: che ne pensi?

Burgundy is the new red: le unghie si vestono di bordeaux

VEDI ANCHE

Burgundy is the new red: le unghie si vestono di bordeaux

Mismatched mani

La manicure asimmetrica e con forme che cambiano da dito a dito è stata una delle tendenze nail art più gettonate per tutto il 2020. La notizia è che continuerà a essere super richiesta anche questo autunno (e, scommettiamo, anche il prossimo inverno). Le proposte sono tantissime. Noi abbiamo selezionato quella più multiforme: include i pois, le geometrie di ogni tipo e anche la orbit nail art. What else?

Smile!

Se sei abituata a vestire con colori scuri, prova a scegliere un giallo brillante con uno smile: è la manicure che tutti vogliono provare da quando è stata scelta da tante celeb americane.

Orange is the new black

Per anticipare il mood pumpkin tipico dell'autunno, non resta che tuffarsi nelle variegate sfumature di arancione per una manicure monocromatica o mismatching e dal tocco artistico, come questa che ti proponiamo.

Rainbow French Manicure

In punta di arcobaleno: è la variante della french manicure (ancora gettonatissima nei saloni), che più ci piace, sia per il mix di tonalità sia perché è facile da abbinare a qualsiasi abito. Con un pantalone denim, poi, è assolutamente perfetta!

Rosa glitter manicure

View this post on Instagram

Today’s nails by @unghiedellamadonna 💖

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

A portarla in auge è stat Chiara Ferragni che si affida a @unghiedellamadonna aka Isabella Franchi per tutte le sue manicure. Tra le tante, questa è quella dell'effetto più soprendente perché mescola il finish glitter a un effetto ottico simile al velluto. Super catchy!

Pistacchio mismatching

Tra i colori più soft adatti a qualsiasi stagione c'è sicuramente il verde pistacchio che è nella palette di tonalità più amate su Instagram. Al posto di una manicure monocolore, ti consigliamo un accostamento con il rosso e con il bianco: semplicemente adorabile!

Skittles nails nei colori annuali

Uno dei grandi trend su Instagram è la skittles manicure che prevede l'utilizzo di tonalità diverse da unghia a unghia. Il consiglio per l'autunno è di scegliere nuance più soft come il rosa pastello, il grigio chiaro e il viola.

Tendenze nail art: super graphic

Via libera ai grafismi per questo autunno. Nel dubbio, affidati sempre alla nail artist delle star Betina Goldstein. Dallo stile e dall'allure inconfondibile, Betina riserva sempre delle bellissime sorprese!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.103 posts 368k followers

Make up your life

Beauty cards