Unghie di tendenza: arriva una stagione fredda ricca di colori caldi!

Fucsia, arancio, rossi in tutte le gradazione e tanto bianco: questi i colori più di moda per le unghie invernali. Sembrano pensati per l'estate, e invece...

Tendenze unghie autunno inverno 2020: guardando le foto di sfilate e backstage, sembrerebbe si stia inaugurando la bella stagione anziché quella fredda. I colori degli smalti invernali sono vivaci, allegri e squillanti. Sarà il segno di un ritrovato ottimismo? Oppure di una voglia di rinascita? Fatto sta che nella palette cromatica per le unghie compaiono molti rosa accesi, un pizzico di arancio e tanto bianco, la tinta della purezza. Infinite le esplorazioni del rosso che dal classico scarlatto si trasforma in ruggine, porpora e magenta.

Dopo le vacanze anche le unghie richiedono cure extra

VEDI ANCHE

Dopo le vacanze anche le unghie richiedono cure extra

Lo smalto nero e i colori scuri vanno ancora di moda? Certo, dato che possiamo considerarli come degli evergreen. La novità è che si portano lucidissimi con effetti a specchio e, per chi ama le nail art, illuminati da decorazioni bianche.

E gli smalti nude? Non scompaiono dalle tendenze autunno inverno 2020, ma anziché orientarsi sui classici beige neutri, si aprono alle sfumature più delicate del rosa: rosa petalo, rosa pastello, rosa confetto. Spesso e volentieri, l'unghia rosata è impreziosita da decori gioiello in 3D.

Ti abbiamo incuriosito a sufficienza? Sta già pensando alla tua prossima manicure o alla prenotazione del semipermanente? Guarda le foto più belle sulle tendenze unghie autunno inverno 2020 per scegliere il colore che ti piace di più!

Unghie fucsia anche se è inverno

Un colore che per tradizione viene riservato all'estate, eppure è la scelta ideale per accendere il grigiore invernale. Il finish leggermente madreperlato rende questo smalto fucsia più intrigante. Visto nel backstage di Bora Aksu.

Arancio vitaminico per riscaldare la brutta stagione

Lo stesso Bora Aksu propone un colore di smalto unconventional per la palette delle unghie invernali. Eppure basta guardarlo per dimenticare il grigiore delle giornate che ci aspettano!

Scopri la forma di unghie che valorizza le tue mani e la tua personalità

VEDI ANCHE

Scopri la forma di unghie che valorizza le tue mani e la tua personalità

Smalto rosso, un classico intramontabile

Nella passerella di Maite By Lola Casademunt sfila il classico smalto rosso, a cui ricorrere quando si è indecise su quale colore indossare sulle unghie.

Rosso papavero o rosso geranio?

Il rosso è il tuo colore preferito di smalto? Perché non provare una versione più smorzata che ricorda i petali dei fiori - guarda caso - estivi? Ecco una proposta di Mark Fast.

Rosso aranciato quasi bronzeo

A proposito della scala cromatica del rosso, interessante è la proposta di Dilara Findikoglu, un rosso aranciato così caldo che ricorda i colori dell'India.

Come scegliere il colore dello smalto più adatto a te

VEDI ANCHE

Come scegliere il colore dello smalto più adatto a te

Smalto bianco latte su unghie a mandorla

Lo smalto è il grande trend di stagione che viene proposte in tutte le sue gradazioni: bianco latte, sporco, ghiaccio, optical, gesso ecc. E se la forma delle unghie è a mandorla l'effetto è ancora più impattante! Lo scatto è nel backstage è di Bora Aksu.

Smalto bianco sporco

Ecco un altro esempio di manicure immacolata che spicca a meraviglia su un abito variopinto di Hannibal Laguna.

Nail art gioiello per una nail art preziosa

Anche in questa manicure le unghie sono chiarissime, quasi bianche, ma le applicazioni gioiello fanno risaltare il loro fondo rosato. Vista nel backstage di Giambattista Valli.

Smalto: se è nude e naturale, è più chic!

VEDI ANCHE

Smalto: se è nude e naturale, è più chic!

Smalto rosa pesca chiarissimo

Un colore tradizionale il rosa pesca, eppure così ricercato e raffinato grazie alla dolcezza che emana solo guardandolo. Dal backstage di Temperley London.

Smalto rosa, così classico così romantico

Ecco un altro esempio di smalto rosa di moda nell'autunno inverno 2020, visto alla sfilata di Eiko Ai.

Unghie argentate dal finish metal

In questo scatto del backstage di Mazarine torna il trend dello smalto chiaro che qui è rappresentato da un grigio argenteo dal finish metallizzato.

Unghie dorate en pendant con il make-up occhi

Il metal è un'altra grande tendenza delle unghie autunno inverno 2020: eccolo espresso in una manicure che mescola dorato e argentato. Dal backstage di Nicole Miller.

Ricostruzione in gel: una manicure “solida” per unghie super resistenti

VEDI ANCHE

Ricostruzione in gel: una manicure “solida” per unghie super resistenti

Smalto verde scuro "deep forest"

E siamo ai colori di smalti tradizionali per le unghie invernali: il verde bosco o bottiglia, che dir si voglia. Visto nel backstage di Emporio Armani.

Smalto extra black, extra glossy

Anche da Philip Plein restiamo sul classico per l'inverno, con un nero lucidissimo.

Nail art dark? Sì, ma con un tocco di bianco!

Rag&Bone cavalca il trend dello smalto bianco, aggiungendolo come dettaglio decorativo, nella sua nail art con sfondo nero.

10 errori comuni che rovinano le unghie (ma che facciamo tutti i giorni!)

VEDI ANCHE

10 errori comuni che rovinano le unghie (ma che facciamo tutti i giorni!)

Unghie che si sfaldano o spezzano? Rinforzale così

VEDI ANCHE

Unghie che si sfaldano o spezzano? Rinforzale così

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.103 posts 368k followers

Make up your life

Beauty cards