Olographic, shimmer e burgundy: colori e tendenze per gli smalti dell’autunno inverno 2019 2020

Seguici

Tra classici, ritorni e nuove scoperte, ecco le nuance più trendy per colorare le unghie nell'autunno inverno 2019 2020

Riflettori sulle tendenze smalti autunno inverno 2019 2020. Come ogni cambio di stagione, si ripropongono i colori emergenti durante l'anno precedente e che, poi improvvisamente, esplodono. Inoltre compaiono novità che diventano il colore di punta. Un esempio? Lo smalto marrone! L'evoluzione del burgundy che assume una sfumatura più calda.

Ecco come ci dipingeremo le unghie nell'autunno inverno 2019 2020.

Smalto rosso, un evergreen per la manicure invernale

È al primo posto della classifica dei colori di smalti più comprati dalle italiane (fonte: Cosmetica Italia). Ed è anche quello più richiesto nei saloni di estetica. Ogni anno il rosso sembra reinventarsi proponendo un cambiamento infinitesimale della sua gamma di nuance. Per l'autunno 2019-20 OPI propone un rosso focoso ispirato alle stoffe tartan per omaggiare la Scozia. Uno smalto rosso scuro, sofisticato e misterioso, in vendita online.

Smalto marrone o nero?

Se con le unghie rosso sangue non sai vederti opta per un elegante bordeaux. Che quest'anno assume i toni del vinaccia. Accostato al rossetto diventa un mix esplosivo. E applicato in versione lucidissima con lo smalto semipermanente, lo smalto rosso scuro è decisamente strepitoso. Da provare Gelish per una manicure a lunga durata.

Uno smalto very dark che a primo sguardo sembra nero, ma a ben guardare è un borgogna molto caldo che sconfina nei toni del cioccolato. Da provare con il semipermanente Aimelii per un effetto a prova di "sbeccamenti". 

Smalto nude, un grande classico per laccare le unghie

Credits: NEW YORK, NY - APRIL 30: Jamie Otis, ring detail, attends the 2015 A+E Network Upfront at Park Avenue Armory on April 30, 2015 in New York City. (Photo by Noam Galai/WireImage)

Lo sceglie chi non vuole sbilanciarsi verso smalti vivaci o dark. E proprio per questo lo smalto nude assume un fascino sottile che su una mano curata fa la differenza. Con il kit di Elite 99 hai a disposizione 6 nuance di rosa nude tra cui scegliere. Puoi sempre trovarlo un colore noioso, no?

Smalto tortora, ideale per carnagione medie

Credits: BEVERLY HILLS, CA - SEPTEMBER 17: Angelique Cabral, fashion detail, attends the 5th annual Women Making History Brunch at Montage Beverly Hills on September 17, 2016 in Beverly Hills, California. (Photo by Tibrina Hobson/WireImage)

È la versione più cupa dello smalto nude. Lo smalto tortora è datto alle carnagioni non proprio pallidissime poiché le spegnerebbe. Meglio sceglierlo se hai una carnagione ambrata. Il kit di smalti semipermanente ti offre 6 nuance di tortora per trovare la tua tonalità adatta.

Smalto argento per mani luccicanti

Una nuance sofisticata ideale per le carnagioni chiare, poiché ne mette in luce l'aspetto lunare. Lo smalto argento è perfetto, inoltre, per tutti i tipi di abbigliamento. Prova lo smalto silver in versione shimmer, proposto da ORLY.

Smalti olografici, per riflettere la luce

Holographic! È la tendenza del momento per sfoggiare unghie che cambiano colore a seconda di come si muovono. Tutto dipende dalla quantità di luce che riflettono. Puoi realizzare questi giochi di colore "a specchio" con una polverina effetto olografico da fissare con un top coat.

In alternativa alla polverina specifica per nail art (in alto), puoi ottenere la tua manicure olografica applicando smalti in nuance multi-sfaccettate. Il kit di Born Pretty offre 4 nuance con cui stupire le amiche.

Passione glitter, anche sulle unghie!

Restiamo nell'ambito di bagliori e luccichii ed ecco un'altra grande tendenze dell'autunno inverno 2019 2020 per le unghie: gli smalti glitter. L'idea da provare? Applicare un secondo strato neutro ma super glitterato sullo smalto del colore che ti piace di più. Puoi farlo con lo smalto "love glitter" di Rimmel.

Smalto blu per unghie glam rock

Credits: NEW YORK, NY - APRIL 22: Lucy Hale attends the 2018 Beautycon NYC at The Jacob K. Javits Convention Center on April 22, 2018 in New York City. (Photo by Taylor Hill/WireImage)

Blue, il colore dei jeans: una nuance che ispira le manicure della stagione invernale per sentirsi con l'anima in vacanza. In fondo, il blu è il colore del mare. Ecco un kit di smalti semipermanenti che, oltre al blu, propone celesti, verdi e tiffany.

Smalto nero, un classico dell'autunno

Chiude la nostra rassegna lo smalto nero, un altro classico delle manicure della brutta stagione, che nell'autunno inverno 2019 viene proposto super lucido. Prova la brillantezza dello smalto effetto specchio di Collistar.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata