Colori e tendenze per gli smalti dell’autunno inverno 2020-21

Tra classici, ritorni e nuove scoperte, ecco le nuance più trendy per colorare le unghie nell'autunno inverno 2020-21

Riflettori sulle tendenze smalti autunno inverno 2020-21! Come ogni cambio di stagione, la palette dei colori per unghie ripropone le nuance emergenti nell'anno precedente, che improvvisamente esplodono nella stagione successiva. È il caso dei nuovi verde petrolio, grigio e rosa pesca. Nel caleidoscopio di colori, compaiono, inoltre, nuove tonalità che dettano legge. Un esempio? Lo smalto marrone! Ovvero, l'evoluzione del burgundy, che assume una sfumatura più calda, quasi "cioccolatosa".

Ecco come ci dipingeremo le unghie nell'autunno inverno 2020-21.

Smalto rosso, un evergreen per la manicure invernale

Il rosso è al primo posto della classifica dei colori di smalti più comprati dalle italiane (fonte: Cosmetica Italia). Ed è anche quello più richiesto nei saloni di estetica. Ogni anno lo smalto rosso si reinventa proponendo un cambiamento infinitesimale della sua gamma di nuance. Per l'autunno 2020-21 CND propone un rosso ispirato al colore succoso delle mele del Trentino.

Smalto burgundy, l'alternativa al classico rosso

Se con le unghie rosso sangue non sai vederti opta per un elegante bordeaux. Che quest'anno assume i toni del vinaccia. Accostato al rossetto diventa un mix esplosivo. Se scelto in versione lucidissima, lo smalto rosso scuro è decisamente strepitoso. Da provare Toleriane di La Roche Posay per una manicure molto delicata.

Smalto nero, per un gusto extra-dark

Presente in ogni collezione invernale che si rispetti, lo smalto nero è un must di stagione. Ecco una proposta di Korff, super glossy e coprente. La formula è arricchita con Calcio e Vitamina E.

Almond nails: le unghie a mandorla sono la tendenza social da indossare

VEDI ANCHE

Almond nails: le unghie a mandorla sono la tendenza social da indossare

Smalto marrone, per unghie al sapore di cacao

Un modo per interpretare l'autunno? Guardarlo dal punto di vista più goloso, laccandosi cioè le unghie con le nuance che ricordano il cioccolato. Ecco una proposta di Cuccio: l'effetto metallizzato rende il colore marrone più vibrante.

Unghie profumate al cioccolato

Il trend dello smalto al cioccolato si fa più vivo con la collezione Zero Calorie Chocolate di Pupa. Gli smalti sono profumati e hanno una texture volumizzante effetto 3D, quasi a simulare la tavolozza da mangiare...con le dita!

Scopri la forma di unghie che valorizza le tue mani e la tua personalità

VEDI ANCHE

Scopri la forma di unghie che valorizza le tue mani e la tua personalità

Smalto nude, un grande classico senza stagione

Smalto "neutro", ovvero una gamma di colori che oscilla dal rosa al beige: lo sceglie chi non vuole sbilanciarsi verso smalti vivaci o dark. E proprio per questo, lo smalto nude assume un fascino sottile che, su una mano curata, fa la differenza.

Desnuda Nails è lo smalto della Capsule Collection Belén griffata Diego Dalla Palma. Contiene attivi indurenti che rinforzano le unghie e prolungano la durata dello smalto.

Rosa pastello, raffinato e delicato, per la collezione Green Me di KIKO MILANO. Lo smalto è formulato con materie prime naturali e organiche fino al 100%.

Come scegliere il colore dello smalto più adatto a te

VEDI ANCHE

Come scegliere il colore dello smalto più adatto a te

Smalto grigio come le giornate autunnali

Grigio nebuloso per essere in sintonia con i cieli plumbei dell'autunno. La proposta è di Wakeup Cosmetics Milano.

Blu, tra pavone e petrolio per nuove manicure autunnali

Per l'autunno inverno 2020-21, OPI lancia la nuova collezione MUSE of MILAN, un inno alla gioia e alla bellezza del capoluogo lombardo, con una tavolozza di colori che riproduce le meraviglie culturali, culinarie e della moda di Milano, accompagnando ogni donna in un viaggio alla riscoperta di questa città valorosa e ricca di passione. Nella foto, il Blu Pavone.

Smalto tortora, ideale per carnagione medie

Lo smalto color tortora è la versione cupa di quello neutro. Essendo un colore difficile, è adatto alle carnagioni medie. Spegnerebbe infatti le mani troppo pallide. Meglio sceglierlo se sembri sempre un po' abbronzata.

Lacquer di ORLY, uno smalto a lunga durata che garantisce una manicure da professionista.

Da Rimmel, lo smalto color tortora si arricchisce di effetti metallici che conferiscono un tocco vibrante.

Smalto: se è nude e naturale, è più chic!

VEDI ANCHE

Smalto: se è nude e naturale, è più chic!

Smalto rosa sorbetto per una manicure giocosa

Smalto Color Therapy di Sally Hansen, formula arricchita con Olio di Argan per donare alle unghie un aspetto sano e curato fino a 10 giorni.

Smalto rosa antico per mani romantiche

Una nuance sofisticata ideale sia per le carnagioni chiare che per quelle medie. Nelle prime mette in luce l'aspetto lunare, in quelle più scure, invece, esalta l'aspetto ambrato. Da provare lo smalto rosa antico di Andy Maid, collezione Amazzone.

Smalto verde per sentirsi in sintonia con la natura

Maria Galland Paris propone Urban Jungle, una collezione che invita a un viaggio nella giungla con tutti i suoi colori affascinanti. Ecco un verde lussureggianti per sottolineare, attraverso la manicure, l'energia della donna di oggi.

Unghie di tendenza: arriva una stagione fredda ricca di colori caldi!

VEDI ANCHE

Unghie di tendenza: arriva una stagione fredda ricca di colori caldi!

Unghie di Halloween: idee per nail art semplici ma paurose!

VEDI ANCHE

Unghie di Halloween: idee per nail art semplici ma paurose!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards